1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

CSFX_2.0

Discussione in 'LAB sperimentazioni' iniziata da Chello Spillo, 29 Mag 2015.

1. Chello Spillo

Chello Spillo Livello 1

Iscritto:
    27 Mag 2015
    Like ricevuti:
    7
    Buongiorno a tutti!
    Vorrei presentarvi il mio (unico serio) progetto che ho sviluppato con Arduino.

Il suo nome è CSFX_2.0 (che vorrebbe assomigliare a Camera SparaFlashosa e qualcos'altro ecc... ecc..., dovevo essere sotto l'effetto di droghe quando ho pensato ad un nome del progetto così complicato da pronunciare :smiley: ) e lo andrò a presentare quest'anno come mia tesina d'esame.
    Un video spiega più di molte altre cose

Si, il progetto è visto e rivisto, soprattuto su Arduino. Perchè l'ho rifatto?
    1) Tutti gli altri non mi piacevano ed erano poco precisi nel risonoscere le canzoni
    2) Per scopo di lucro (vendo board che costruisco io contenti i vari componenti e l'Atmel ATMega328 preprogrammato)
    3) Gli altri non avevano una corretta gestione dei led RGB
    4) Avevo una voglia pazza di programmare!

Vi chiedo come vi sembra, per avere dei vostri pareri! Grazie in anticipo a chi commenta! :smiley:

A Openshot, nastys, Destiny75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.310
    C'è un criterio con cui vengono scelti i colori o sono in sequenza casuale?
    Sarebbe interessante dare un'occhiata al codice, ma mi sa che vendendolo non sei molto interessato alla diffusione o a renderlo open e smanettabile :grin:

3. nastys

nastys スタッフ

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    218
    Molto interessante :smiley:
    Sarei curioso di sapere su cosa si basa l'algoritmo per le luci. Frequenza? Ampiezza? O un po' di entrambi?

4. Chello Spillo

Chello Spillo Livello 1

Iscritto:
    27 Mag 2015
    Like ricevuti:
    7
    Il colore viene scelto casualmente su 6 preset, evitando l'ultimo estratto (altrimenti non ci sarebbe variazione di colore)

Fra un po probabilmente lo pubblicerò online, in quanto non sta fruttando quanto sperassi, anche se comunque per via del tempo che mi manca non ho avuto modo di farlo fruttare (in termini di denaro). Quando non ne varrà più la pena proporlo, probabilmente pubblicherò i sorgenti quindi stay tuned!

La risposta è appunto l'ultima! Per rendere il più preciso possibile il riconoscimento del beat e delle variazioni della canzone più informazioni hai riguardo questa meglio è. Poi il "come li manipolo?" è un problema secondario legato alla programmazione ;D

A StandardBus e nastys piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina