1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS CTR Transfer 2.1 => 9.2 (Per chi è fermo alla 2.1 senza un backup valido)

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da loltag22, 13 Gen 2017.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586

Requisiti

• Old/New 3DS o 2DS al fw 2.1.
    • A9LH Installato, con possibilità di avviare payload (Di Decrypt9 o Hourglass ad esempio).
    • Una micro SD che non sia corrotta e che abbia almeno 3 Gb liberi.
    • Bittorrent o Utorrent installati nel PC.
    • Nessun backup della Nand valido, se avevate una emunand funzionante prima del ctr transfer potete recuperare la console senza l'ausilio della seguente guida).
    Files necessari

Scarica ed estrai nella scheda SD del tuo 3DS i file presenti nella scheda che identifica la tua console: (Cancella tutti i file che avevi prima per una maggior pulizia, salva otp.bin in /a9lh per sicurezza e anche la Cartella Nintendo 3DS)

1. Pacchetto All in One:
        • OLD 11.0 - 11.2:
          Scegliere la cartella (Scegliere la 11.2), cliccando col destro :arrowright: Scarica :arrowright: Scarica come zip: (Se venite dalla mia guida questo non è necessario).
      2. Immagine per CTR Transfer alla versione 9.2.0-20 OLD:

1. Pacchetto All In One
        • NEW 11.0 - 11.2
          Scegliere la cartella (Ad esempio la 11.2), cliccando col destro :arrowright: Scarica :arrowright: Scarica come zip: (Se venite dalla mia guida questo non è necessario).
      2. Immagine per CTR Transfer alla versione 9.2.0-20 NEW:

Set-Up SD

1. Estrai il primo pack nella root della sd
    2. Estrai il pacchetto che contiene la CTR image in \files9.
    Back-up Nand e Ticket Nand

(Vai al punto 5 se hai già settato luma nella guida precedente)
    1. Accendi il 3ds.
    2. Le impostazioni di Luma3ds appariranno a schermo, setta con A le opzioni come da immagine:
    3. Premete START e spegni il 3ds.
    4. Se si ottiene una schermata nera con "Failed to Mount CTRNAND", continua con la guida.
    5. Da console spenta premi la combo di tasti POWER + X (Rilascia prima Power poi X).
    6. Si dovrebbe quindi avviare Decrypt9.
    7. Vai su "Sysnand Options" :arrowright: "SysNAND Backup/Restore..." :arrowright: "NAND backup (min size)", con le frecce rinominatelo NANDmin.bin e premete A.
    8. Una volta terminato, premere B più volte per tornare al menù iniziale.
    9. Seleziona la voce “Ticket/Titlekey Options” :arrowright: “Ticket Dump (SysNAND)”.
    10. Scegli un nome da dare al file con le frecce e premi A.
    11. Premi SELECT e Rimuovi la SD per verificare da PC la correttezza del backup (Situato in /files9); utilizza la tabella sottostante:

2DSOLD 3DSNEW 3DS
    Toshiba: 988'807'168 byte = 943MBToshiba: 988'807'168 byte = 943MBToshiba: 1'979'711'488 byte = 1.84GB
    Toshiba: 1'979'711'488 byte = 1.84GBSamsung: 1'000'341'504 byte = 954MBSamsung: 1'300'234'240 byte = 1.21GB
    Samsung: 1'000'341'504 byte = 954MB_Samsung: 1'954'545'664 byte =1.82GB
    Samsung: 1'300'234'240 byte = 1.21GB__
    1. Copia il tuo backup in un luogo sicuro (Consigliato anche il cloud).Cancella tutti i file ".tik" in /files9/ che NON iniziano con “00-“ (Se non c'è nessun file del genere, cancella tutti i ".tik").
    2. Reinserisci la SD nella console e premi B per tornare al menu iniziale.
    3. Vai alla voce “SysNAND Options” :arrowright: “System Save Dump” :arrowright: “Dump configsave.bin”.
    4. Appena fatto, premi B ripetutamente finché non sei al menu principale.
    5. Ora vai su "Sysnand Options" :arrowright: "CTR transfer" :arrowright: "Auto CTR transfer".
    6. Premere in ordine SINISTRA,SU,DESTRA,SU e confermare con A.
    7. Premere A per confermare l'immagine CTR e Rifiutare di fare il backup (Fatto negli step precedenti).
    8. Si avvierà il trasferimento, abbiate pazienza e aspettate che termini.
    9. Al termine, premere B, poi SELECT, per rimuovere in maniera sicura la sd dal 3ds, mantenendo decrypt9 avviato.
    10. Inserisci la SD nel PC e cancellate i file relativi alla CTR image in files9.
    11. Dirigersi al seguente indirizzo: "/Nintendo 3DS/32 Caratteri Random/32 Caratteri Random/extdata/00000000/" e cancella la cartella "00000098". (0000008f se USA).
    12. Reinserisci la sd nel 3ds e premi START.
    13. Dovresti essere ora al fw 9.2.0 -20-E (-U se USA).
    14. Aggiorna la console all'ultima versione dalle impostazioni.
    Ripristino Titoli

Da skippare step 10-14 se non avevate titoli che iniziavano con -00

1. Spegni la console, riaccendi tenendo X per avviare decrypt9.
    2. Vai su “SysNAND Options” :arrowright: “System Save Inject” :arrowright: “Inject configsave.bin”.
    3. Premi B per tornare al menù iniziale e Start per riavviare.
    4. Mentre la console si riavvia premi Start per avviare Hourglass.
    5. Seleziona "Sysnand Backup/Restore", poi seleziona "Health&Safety Dump" per fare il backup su file dell'app H&S. (Viene creato un file hs.app in "files9").
    6. Premi B e seleziona "Health&Safety Inject".
    7. Adesso premi SINISTRA, SU, DESTRA, SU e A.
    8. Seleziona con le frecce il file fbi injectabile di FBI corrispondente alla tua versione.
      "FBI_v2.4.2_N3DS_EUR_injectable.app" oppure "FBI_v2.4.2_O3DS_EUR_injectable.app".
    9. Premi A per confermare.
    10. Premi START per riavviare appena concluso.
    11. Accedete all'applicazione "Salute e Sicurezza" che sarà ora FBI.
    12. Selezionate SD :arrowright: files9 :arrowright: <current directory> :arrowright: "Install and delete all tickets".
    13. Aspetta (Il sistema sembrerà bloccarsi, ma dagli tempo, aspetta finché non termina).
    14. Premi A per confermare, successivamente B per rifiutare l'installazione dei Ticket dal CDN.
    15. Continua con questa guida dalla sezione (CTR Nand e cia utili, punto 2).
    16. LINK.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gen 2018
    A psndvd e StandardBus piace questo messaggio.
  2. Brododipollo

Brododipollo Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, grazie per la guida.
    Nel momento in cui svolgo il punto 9- Seleziona la voce “Ticket/Titlekey Options” :arrowright: “Ticket Dump (SysNAND)”

mi parte un caricamento e poi mi arriva questa schermata
    thumbnail_IMG_20170115_171011.jpg
    mi fa selezionare diverse scritte. Non sapendo quale premere, ho premuto B per annullare ed ho visto che il Backup me l'ha creato lo stesso (corrisponde a quello della tabella). Posso andare comunque avanti o devo cliccare qualcosa in quella schermata dei titlekey?

3. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    Dovevi premere a

Ho aggiornato con il passaggio! :smile:

A Brododipollo piace questo elemento.
  4. Brododipollo

Brododipollo Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ok non so come mai, ma mi fallisce dicendomi
    titlekey dump(sysNAND): failed!

5. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    Moooltooooo strano.. non penso sia fondamentale saltarlo quello step... Anche dopo per rirpirsinarlo

6. Brododipollo

Brododipollo Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ho saltato questo step. adesso ho problemi quando vado a fare l'Auto CTR transfer.
    salto lo step del backup della nand, e alla fine del caricamento dello step#1 (quello sullo .sha verification of CTRNAND image) mi da qusto errore:

failed, image corrupt or modified
    auto CTRNAND transfert: failed!

Questo è quello che ho nella cartella files9: i file dovrebbero esserci tutti
    Immagine.png

Mi conviene ripartire da capo? nel caso quali file dovrei cancellare?

Ultima modifica: 15 Gen 2017
  7. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    Fa un controllo alla SD e ai file.…

8. Brododipollo

Brododipollo Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ho controllato più volte e ho anche riprovato. Si blocca sempre al solito punto. Cosa posso fare?

9. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    La console si accende?? (Cancellando la cartella che termina in 98??? C'è un passaggio sulla guida). È un new 3ds o un 2ds o 3ds old?

Sicuro di non avere j backup valido della Nand? Nemmeno una emunand? Qualsiasi cosa? Hai confrontato le dimensioni del backup della Nand che ti diceva essere corrotto?

10. Brododipollo

Brododipollo Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    Allora, ho provato ad eliminare la cartella col 98, e la console adesso parte (è un old 3ds).
    La versione adesso è 2.1.0-4E.
    Il backup fatto adesso (Che confrontato con la tabella della guida non dovrebbe essere corrotto, la dimensione è corretta) è uguale identico a quello che ho fatto la prima volta (che è quello che ho postato sulla foto piu in alto)

11. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    Ma quello della prima volta per qualche ragione non lo ripristina... E non funziona il CTR transfer... Quanto spazio hai nella SD?? Puoi provare con un'altra?

12. Brododipollo

Brododipollo Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ho una microsd con adattotore. Potrebbe essere quello il problema? comunque è da 32 gb ed è tutta libera. Posso provare con una sd da 64 gb della Lexar. copio tutti i file e vedo se parte il CTR TRANfer

13. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    Prova il vecchio back up... Formatta la SD prima in fat32

14. Brododipollo

Brododipollo Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, ho cambiato sd (Formattata on fat 32) e adesso sono riuscito ad eseguire il ctrtransfer e adesso sono al 9.2 ed aggiorno all'ultima versione dalle impostazioni. Grazie per la disponibilità. Adesso la console è gia modificata oppure devo continuare a fare qualcosa?
    Io, prima di seguire questa tua guida, mi ero fermato al punto 10 della parte 4 della guida di StandardBus (a questo punto [SysNAND Restore (keep a9lh)], solo che non mi leggeva il vecchio NANDmin perche probabilmente corrotto, era di 700 mb circa)

Adesso devo seguire la tua guida? se si, da quale parte devo cominciare, arrivato a questo punto?

15. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    C'è scritto alla fine di questa guida.

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina