1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Custom firmware obsoleto, aiuto passaggio alternative recenti

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Vincent, 25 Giu 2020.

1. Vincent

Vincent Livello 2

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    5
    Buongiorno amici di Reboot!
    Ho rispolverato il caro 3DS e ho fatto subito un salto qui per controllare lo stato delle cose..
    Posseggo un 3DS prima versione con custom firmware appoggiato su RxTools (Non so darvi ulteriori dettagli in realtà) ed è stata una delle prime versioni che richiedevano un limite massimo al firmware, infatti mi trovo su una versione datata del firmware. Vorrei fare un po' di pulizia e ripartire con nuova installazione, cercando di salvare il possibile (i salvataggi sono l'unica cosa che mi interessa). Ho provato a guardare qualche guida qui sul forum ma in concreto non saprei come far avvenire la "transazione" e verso quale sistema di custom firmware. Inoltre, mi pare di aver letto che sia sicuro aggiornare in quanto anche l'ultima versione presenta possiblità di modifica.
    Spero in un vostro aiuto e grazie in anticipo del supporto.

2. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Puoi provare la mia guida, anche se un po'vecchia dovrebbe andare bene per il tuo fw (viene trasferita la emunand in sysnand con tutti i salvataggi). Altrimenti segui 3ds.guide

3. Vincent

Vincent Livello 2

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    5
  4. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Non devi formattare la sd, altrimenti perdi la emunand, nella guida faccio cancellare solo i file in essa tranne la cartella Nintendo3DS

Ultima modifica: 25 Giu 2020
    A Vincent piace questo elemento.
  5. Vincent

Vincent Livello 2

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    5
    Ok perfetto, quindi seguo il passaggio con questa piccola "clausola" e una volta terminato ho un nuovo "metodo" di accesso al CFW giusto?
    E ultimissima cosa: resto sul firmware attuale senza aggiornare, giusto? Dovrei essere su 9.2

6. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    A fine guida aggiorni

Però come ti dicevo i tool non sono aggiornati e non ho controllato se tutto funziona ancora... In caso noti qualcosa che non funziona, segui la guida che trovi scrivendo 3ds.guide sulla barra indirizzi

Ultima modifica: 25 Giu 2020
  7. Vincent

Vincent Livello 2

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    5
    Ok grazie mille per la disponibilità :smiley: Sei stato gentilissimo!

8. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.334
    Partendo dal suo firm la guida funziona ancora perfettamente.
    Unica avvertenza.. potrebbero esserci problemi a scaricare il file di soundhax..risolvibili comunque usando il tasto destro e scarica file audio.
    In realtà (giusto per essere pignoli dato che formattare sarebbe comunque un danno vista la perdita della cartella nintendo) l'emu si salverebbe dalla formattazione visto che è in una partizione nascosta separata...

A loltag22 piace questo elemento.
  9. Vincent

Vincent Livello 2

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    5
    Ho avuto dei problemi in effetti ed ho ovviato usando jdownloader..quello che mi affligge ora è perchè nintendo music non mi legga la SD...sto provando a formattare previo backup.

10. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Si vero, comunque si perderebbero tutti i giochi e i salvataggi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina