1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Da Hekate non si avvia Atmosphere scgermo nero

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da rootx, 25 Apr 2021.

1. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ciao a tutti, premetto ho una switch iPatch 4.1 dove con successo ho aggiornato fino al firm 11 e funziona tutto benissimo usando caffeine, hekate e pegascape. Con atmosphere-0.18.1

Ho preso una PNI da 512gb ho rifatto la procedura scaricando l'ultimo pacchetto da
    Recommended Defaults + PegaScape da https://www.sdsetup.com/ ho formattato fat32, poi da hekate ho creato la emummc su SD PARTITION e attivata, tutto perfetto in apparenza, ma dopo che avvio la emummc schermata nera!!!

Cosa mi consigliate di controllare? Sicuramente è cambiato qualcosa con hekate ma cosa? La mia vecchia SD da 128GB funziona perfettamente.

Grazie.

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    215
    Molto probabilmente devi ricreare l'emunand sulla nuova sd da 512gb. Per spostare i file sulla scheda sd non basta un semplice copia e incolla.
    Devi prima crearti una nuova emunand e poi crea un nuovo backup della emunand da poter ripristinare sulla nuova sd da 512gb una volta fatto puoi rimetterti tutti i file che avevi prima.

ATTENZIONE! HAI UNA SWITCH IPATCH, ASSICURATI DI CREARE UN BACKUP EMUNAND DA RIPRISTINARE SULLA EMUNAND E NON SYSNAND ALTRIMENTI BRICK DELLA CONSOLE.

se ti senti insicuro crea una nuova emunand e reinstalli tutto quello che avevi da zero.

In quell'impostazione in basso alla schermata backup nand hai "SD emuMMC Raw Partition":

- Se ci clicchi sopra diventa ON e vedrai che il menù cambia e ti permette di fare il backup emunand

Un menù simile lo trovi anche nel menu restore e il funzionamento é identico ma avrá la funzione di fare ripristino sysnand quando quell'impostazione stá su OFF, invece il ripristino emunand quando stai su ON

3. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    Grazie per la risposta, la procedura che ho fatto è questa..
    ho usato AOMEI Partition Assistant 9.2 e copiato l'intera partizione poi ho allargato la partizione che era per i dati. Mi sembra che non riesca a beccare il settore di avvio della emummc.

Poi ho provato a reinstallare come dici tutto da zero, ma quando lancio da hekate atmospere rimane la schermata nera.

Non sò proprio cosa dire.

PS: ho fatto anche un tentativo di clonare direttamente tutta la sd 128 su quella 512, in questo caso si è avviata, ma ovviamente avevo la partizione restante non allocata, per questo rimango dell'dea che non becca il settore di avvio corretto.…. e poi il valore che crea hekate è sbagliato, sembra arrotondato cosa calcola??

grazie

File Allegati:

4. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    489
    potresti anche usare nxnandmanager per trasferire la emunand di atmo su altra sd che ti calcola il percorso giusto, e magari mettere sx os con tutti i crack che ci sono adesso puoi anche usare quello, e usare la tua emunand di atmo per passare a sx os o fare anche un dual boot di firmware tra uno e l'atro con retrogramer 1.59 rr qui una guida che ti fai un idea su come usare il nandmanager 4.1.2

A rootx piace questo elemento.
  5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    215
    Pure ricreando l'emunand direttamente da Hekate? Dovrebbe ricrearti una nuova emunand con nuova posizione (settore), se mi ricordo bene nella cartella emuMMC viene creato un file .txt o .ini)dove ti dice in quale settore é stato salvato.

Te fai così: nella nuova sd dopo la creazione emunand non copiare la cartella emuMMC ma solo l'eventuale cartella Nintendo che trovi dentro in emuMMC/RAW1

E ovviamente la riposizioni la cartella Nintendo nella nuova posizione emuMMC/RAW della nuova sd

6. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    Cari amici.… sono inc.… come un pitone per il tempo che ho dovuto buttarci, cmq ho risolto!!! Allora come dicevo prima ero fissato sul pointer della partizione emummc ed infatti ho preso carta e penna ed ho fatto due calcoli e mi sono accorto che mancavano 32768byte!!!

Quindi vi spiego come ho ragionato, premetto che nella mia vita ho lavorato con tutte le partizioni che esistono ed ho ripristinato di tutto comprese eeprom!! Quindi avendo usato un tool come HDDRawCopy non potevo essere io a toppare ed il cacolo che veniva fuori da hekate non era esatto, ossia si lo era ma sarebbe stato opportuno specificare il perchè, quindi il tutto parte dai 32768byte mancanti, questi devono essere aggiunti al valore iniziale dei settori (per i non avvezzi sono espressi in byte e sono l'inizio della partizione nascosta) quindi ho preso questo valore ho aggiunto i 32768byte ed ho rieseguito la conversione in binario https://www.rapidtables.com/convert/number/decimal-to-binary.html poi ho sostituito il valore in emummc.ini … sector=0x... con il nuovo, ora tutto funziona!! il motivo sta nel partizionamento del file system della nand che deve puntare a quella allocazione di memoria precisa, non sono esperto di switch, ma il motivo è questo.

partitizioni:
    BCPKG2-1-Normal-Main
    BCPKG2-2-Normal-Sub
    BCPKG2-3-SafeMode-Main
    BCPKG2-4-SafeMode-Sub
    BCPKG2-5-Repair-Main
    BCPKG2-6-Repair-Sub
    PRODINFO
    PRODINFOF
    SAFE
    SYSTEM

Adesso ho una domada per voi esperti... la mia vecchia scheda parte direttamente e va su atmosphere ultima versione e firmware 11, tutto funziona bene, ma perchè se provo a fare una scheda da capo dopo che creo la emummc come feci all'epoca quando lancio Atmospere ho una bella schermata nera? cosa diavolo hanno cambiato, l'unica idea è andare a ripescare il pacchetto (hekate atmosphere) che usai all'epoca per modificarla, ma può essere questa l'unica soluzione? Ricordate che ho una switch patchata con firmware fermo al 4.1. Grazie

A gelderm piace questo elemento.
  7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    215
    Intanto sembri decisamente più in gamba di me:tearsofjoy::sweatsmile: programmatore di eeprom!!
    Io da semplice studente non sono nulla in confronto a te! io sono solo riuscito a creare progetti console in C e a creare diversi progetti per Arduino.

Per me perché copiavi tutto anche la cartella emuMMC con all'interno emummc.ini che contiene informazioni sulla posizione della emunand sulla sd.
    Ricreando l'emunand, quando anche io ero passato a una sd più capiente, ho notato che ogni volta che ricrei l'emunand non viene memorizzata sempre nella solita posizione.

Copiando il file emummc.ini, stai copiando la vecchia posizione. Se invece quel file non si copia hai l'ultima posizione corretta.

Comunque @rootx per non chiudere la discussione e forse sei la persona giusta x chiedere... Ho una switch senza patch su 3.0.0 (fusibili bruciati compresi x quel firmware) aggiornato senza bruciare i fusibili sono a 12.0.1.
    Molte volte ho pensato a passare a questa configurazione con pegascape ripristinando la mia nand originale 3.0.0 e togliere autorcm.… Secondo te ne vale la pena oppure é meglio il classico metodo con jig e porta usb?
    Poi ho anche il problema che il mio modem wifi si mette a dirottare il dns che applico (forse) perché anche io inizialmente non volevo mettere autorcm e passare direttamente a pegascape ma ho dovuto rinunciare perché non mi si apriva mai la pagina dell'exploit.

Attualmente ho questa configurazione:

- Sysnand 12.0.1 per giocare online
    - Emunand 12.0.1 per fare quello che voglio con la modifica
    - Autorcm abilitato per poter avviare velocemente il payload

Forse se riesco passerei a:

- Sysnand 3.0.0 per utilizzare pegascape (caffeine reboot payload)
    - Emunand 1 con firmware 12.0.1 (vecchia sysnand per l'online ripristinata)
    - Emunand 2 con firmware 12.0.1 (vecchia emunand con gli homebrew)

8. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    Grazie, cmq non sono un fenomeno ma come tutti gli smanettoni se becco l'intoppo mi inchiodo e ci sbatto la testa fino a quando non schiodo, poi ovvio a volte si perde.…. ma meglio dimenticare.… ahhahah

Allora per quanto riguarda Pegascape è ottimo ma anche una palla perche ti serve una connessione wifi.…, ma qui se vuoi fare le cose facili facili.… visto che usi Arduino etc.… ti straconsiglio una scheda ESP8266 poi li ci metti un bel serverino con i file pegascape e ti colleghi a lei senza pericolo, la uso per ps4.
    Oppure puoi fare subito come sto facendo io... una virtual machine linux senza NAT gli assegno un ip fisso, con node e appunto pagascape in locale poi ho bloccato la WAN sul router per quell'ip mentre dalla switch uso come dsn l'ip della macchina virtuale.
    Ciao

ti elenco l'occorrente, anzi meglio che ti fai una copia subito non si sà mai con questi repo a volte spariscono!!

https://github.com/noahc3/PegaScape/

qui segui la parte relativa a node

sulla switch ti serve appunto iniettare l'exploit

https://github.com/noahc3/fakenews-injector/releases/tag/v1.1.0

Poi molto importante non fare confusione con i DNS. Per nessun motivo devi avere accesso alla rete wan, qui devi bloccare l'accesso sia su linux con iptables che sul router ed assicurarti che la macchina virtuale non possa accedere a nulla ma solo alla rete lan, anche dal router puoi bloccare tutto su questo ip. Poi nella switch appunto metti come dns 1 e 2 l'ip della macchina virtuale, mentre l'ip mettine uno tu.
    Cosa accade poi?
    Semplice ti connetti al tuo wifi di casa e quando parte la connessione avrai un messaggio di errore, tu continui e TADA ti ritrovi nella pagina Pegascape, li segui le guide varie, cmq una volta fatto ogni volta che spengi la console dovrai collegarti e lanciare caffeine attendere e poi sarai su hekate o direttamente atmosphere. Questo è tutto

PS: a volte le immagini parlano meglio delle parole

File Allegati:

A Domyx-01 piace questo elemento.
  9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    215
    Ok ti ringrazio, valuterò tra le 2 opzioni poi seguo la guida!

Comunque ho provato a crearmi il mio pegascape inutile non ha funzionato mi da alcuni errori come il modulo "browserify" mancante e ho creato la mia lista di siti bloccati da iptables ma non blocca proprio nulla. Comunque ti ringrazio lo stesso ma sembra troppo complicato, rimarrò con il metodo rcm che funziona anche offline.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina