1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[DEEPSEA] Pacchetto CFW + Guida Triplo boot (Nand Online/Nand Offline/Android 10)

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Domyx-01, 19 Gen 2021.

1. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    sicuramente è possibile riparare il backup, ma sinceramente va oltre le mie competenze. bisognerebbe cercare nei forum inglesi. sicuro lì trovi molto materiale

A christian253 piace questo elemento.
  2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    818
    Non avendo mai brickato la Sysnand, non mi sono mai informato sul procedimento corretto da fare e sui possibili problemi.
    Ho ricreato da zero il pacchetto Deepsea Modalità RCM per scongiurare il possibile problema che poteva avere il pacchetto.
    Io non saprei cosa consigliarti @christian253 oltre a tutto quello che ti ha scritto @gelderm .
    Puoi provare il suo pacchetto Deepsea o quello ufficiale del team Neptune e se non funziona il mio e se nemmeno con il suo vá allora potresti chiedere in altri forum inglesi, scrivi sotto alla guida che hai seguito e chiedi una mano per ripristinare correttamente la Sysnand, oppure se hai Discord chiedi sul gruppo Reswitched però attenzione non menzionare in nessun modo la pirateria non vogliono sentir parlare di backup o anche sigpatches altrimenti ti bannano.

Link discord chat:

Reswitched
    Team Neptune

3. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    8
    Ciao sposto qui la discussione
    mi si è corrotta(?la seconda volta in poco + di 1 anno?) la sd e avevo sempre cash continui.
    ho la parte emummc su file.

Senza cancellare tutta la sd (per non perdere tutto) ho aggiornato il pacchetto di questa guida (prima avevo lo stesso pacchetto pero' al fw13.1) all'ultimo [DEEPSEA] Pacchetto CFW + Guida Triplo boot (Nand Online/Nand Offline/Android 10) e tutto ok è partita correttamente.
    poi ho aggiornato tramite daybreak alla 14.1.1 anche qui correttamente.
    ho scaricato le sigpatch e penso di aver fatto tutto corretto ovvero copiato le 2 cartelle exefs_patches e kip_patches dentro la cartella atmosphere e il file patches.ini nella cartella bootloader nella root della sd.
    sembrava tutto ok, provo a lanciare qualche gioco ma la metà non partono.

ho provato a reinstallare l'nsp con il solito ns-usbloader ma Tinwoo dopo la selezione sd/memoria interna va in errore: error 0x001fb402.
    ho provato anche dalla gestione dati della console a eliminare un gioco e ricaricarlo ma sempre lo stesso

cosa posso fare?

4. christian253

christian253 Livello 6

Iscritto:
    18 Mar 2016
    Like ricevuti:
    14
    che botta di sedere il problema e che non so come e dove cercare non e che mi potresti dare una mano????
    grazie

5. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    potrebbe essere la guida adatta, dovendo ricostruire la nand.

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    818
    Ciao, intanto come consiglio ti direi se possibile é meglio che ti crei la emunand basata su partizione.
    É più fastidiosa da installare perché devi copiarti prima tutto il contenuto della SD su PC :arrowright: Creazione Emunand a partizione :arrowright: Ripristino di tutti i file su SD ma vedrai che ne vale la pena.
    A me la emunand file non é mai funzionato sulla SD e sembrava più lenta a fare qualsiasi cosa.
    Quando hai una emunand a partizione per fare i backup della nand e ripristini puoi usare Hekate (solo se hai una emunand sulla SD) o Nxnandmanager che é un tool per PC migliore per la gestione dei backup nand rispetto a Hekate.
    La emunand nel mio pacchetto Deepsea é consigliato averla fatta a partizione, potrebbe essere quello il problema... il file di Hekate (hekate_ipl.ini) é configurato in modo che si aspetta una SD a partizione e ci applica sopra le sigpatches, forse non la trova allora non applica le patch.

Puoi provare per risolvere il problema dei giochi usando la modalità Manutenzione.
    Puoi avviare la emunand in modalità manutenzione, per farlo accendi con il payload la console, poi al logo di Atmosphere su sfondo nero premi il tasto volume + così entrerai nella schermata di manutenzione.
    Una volta che hai la schermata spegni la console e accendila di nuovo con il payload per vedere se i tuoi giochi sulla emunand funzionano.

in questa schermata non formattare o aggiornare nulla, una volta ottenuta la schermata basta spegnere la console e riaccenderla con il payload.

Ultima modifica: 12 Mag 2022
    A gelderm piace questo elemento.
  7. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    8
    Ciao, volevo aggiungere una nota per cui sono impazzito che non mi partivano più molti giochi / non mi installava quelli con firma non valida.

nel hekate_ipl.ini nella sezione per esempio delle emunand
    sotto alla riga fss0=atmosphere/package3 bisogna aggiungere kip1patch=nosigchk
    Che tradotto è non guardare le firme marcie.

nella versione vecchia di questo pacchetto era prensente, in quella attuale no!

ciao

8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    818
    Si devi aggiungere la voce kip1patch... e non solo: leggiti lo spoiler guida qui sotto, non é più incluso nelle nuove versioni per non incentivare la pirateria ed é stato dallo staff di rimuoverle.
    Quindi troverai nel changelog di ogni nuova versione la stessa mini guida che ti metterò qui sotto, dovrai aggiungerlo te manualmente se vuoi usare i backup.

Breve Guida: Come mettere le sigpatch
    Per mettere le sigpatch necessarie per poter avviare i tuoi .nsp/.nsz/.xci/.xcz installati dovrai:

1 - Scarica le tue sigpatch da internet compatibili con l'ultima versione di atmosphere e hekate. Nessun link verrà fornito, cercale da solo.
    2 - PER TUTTI GLI UTENTI CFW: Estrai il contenuto nella tua scheda SD della console, quindi copia le cartelle exefs_patches e kip_patches nella cartella atmosphere.
    PER UTENTI HEKATE: Per chi utilizza anche Hekate, oltre a fare gli stessi passaggi "Per tutti gli utenti" deve anche copiare il file patches.ini nella cartella bootloader.
    Una volta fatto ciò, bisogna modificare il file hekate_ipl.ini che trovi dentro la cartella bootloader e all'interno della voce di avvio in cui usi la Emunand Sporca per il gioco offline devi aggiungere questa riga di codice:
    Codice:
    kip1patch=nosigchk

Ecco un'esempio per chiarirti le idee per avviare una emunand sporca con sigpatch abilitate:
    Codice:
    [Atmosphere (emunand - E2)]
    fss0=atmosphere/package3
    emummcforce=1
    emupath=emuMMC/RAW2
    cal0blank=1
    kip1patch=nosigchk
    icon=bootloader/res/atmosphere_emunand.bmp
    logopath=bootloader/res/bootlogo-emunand-f.bmp

3 - Una volta finito, ecco hai le tue sigpatch abilitate. Ricordati di rifare questi passaggi per ogni nuova versione del pacchetto Deepsea!
    Altrimenti NON funzioneranno.

9. duracel

duracel Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2021
    Like ricevuti:
    8
    mi ero perso questa breve guida (e dire che avevo cercato) mi mancava giusto la parte delle impostazione dentro il file ini!

10. christian253

christian253 Livello 6

Iscritto:
    18 Mar 2016
    Like ricevuti:
    14
    ciao buongiorno se non ho letto male(anche xche ho tradotto con google translate) speriamo se ci riesco domani mi ci metto e ti faccio sapere come e andata

11. brancaleone72

brancaleone72 Livello 2

Iscritto:
    13 Giu 2017
    Like ricevuti:
    3
    Non so se può essere d'aiuto o sei ha già provato.
    A me è capitato tempo fa che la SD si corrompesse ad ogni aggiornamento di atmosphere, funzionava per pochissimo e poi cominciava a dare errori.
    Ho risolto cambiando lettore USB di schede SD, e la scheda corrotta è tornata in vita senza problemi.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina