1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[DEEPSEA] Pacchetto per SYSNAND online e EMUNAND con incognito mantenendo autorcm

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Domyx-01, 19 Gen 2021.

1. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    14
    An
    Anche io i successivi Back up li nominavo con il nome del Firmware solo il primo ho nominato "Back up nand" genericamente.
    La cosa che non capisco è come faccio a ripristinare questo Back up del firmware 3.0 se ho 13 efuse bruciati (ho controllato con Briccmii) con XS os credo non si possa tornare indietro causa incompatibilità efuse.

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Il backup si ripristina con hekate ripristini semplicemente il backup, poi avvii la console con sxos, in cfw non é importante il conteggio dei fusibili solo in ofw. Avviando poi successivamente sysnand ed emunand il pacchetto deepsea (quindi sempre in cfw) la stessa cosa vale anche qui, in cfw non viene fatto il controllo dei fusibili solo ofw.
    Abilita autorcm dalle impostazioni hekate

3. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    14
    Ti ringrazio ma purtroppo sono vecchietto e non avendo mai avuto a che fare con emunand in passato ci capisco poco, non saprei da dove iniziare e quindi preferisco restare off line e non fare danni.
    grazie

A Domyx-01 piace questo elemento.
  4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Nessun problema, le guide sono qui.
    Quando sarai pronto per tornare online le segui.

5. Sgorgo

Sgorgo Livello 2

Iscritto:
    18 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    Quando provo ad aprire qualsiasi homebrews (tipo goldleaf) mi da questo errore, dove sbaglio?

File Allegati:

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Stai usando questo pacchetto o un'altro?
    Hai l'ultima versione?

7. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ciao a tutti, ringrazio in anticipo l'autore del post per l'impegno nel creare un pacchetto così epico, detto ciò mi piacerebbe usarlo ma ho qualche dubbio da voler chiarire prima, per evitare di fare danni.
    Io ho una console modello 2018, che sono riuscito a modificare quest'estate con SXOS, ho aspettato tanto perchè non volevo precludermi l'online e infatti grazie alla funzione Emunand sono riuscito fin'ora ad usare i miei giochi originali (schede e download eshop) sulla sysnand pulita (o quasi, ogni tanto non mi partiva RCM e sono entrato in sysnand con il CFW, ma in queste occasioni ero offline ed ho spento subito) mentre i giochi piratati sull'emunand di SXOS. Possiedo 2 microSD differenti, una con la sysnand e l'altra con SXOS ed emunand e tramite l'accortezza di cambiare microSD di volta in volta ed iniettare il payload per entrare in CFW, sono sempre riuscito a giocare online con i miei giochi originali ed offline con quelli non originali.
    Detto ciò vorrei passare ad Atmosphere e questo pacchetto Deepsea sembra perfetto, ma vorrei capire bene come muovermi.
    Questo sito https://giocatorinintendo.com/switchack/team-xecuter-switch-sx/ presenta una guida che permette di passare tramite dei passaggi da SXOS ad Atmosphere trasferendo l'Emunand del primo, ma ho visto nei commenti precedenti che forse potrei fare anche in altro modo, anche se in questo caso la situazione è leggermente diversa dalle precedenti.
    Attualmente sulla sysnand è presente il FIrmware 11.0.0 aggiornato tramite ChoiDujourNX, ma prima di questo ho sempre aggiornato online normalmente la console quindi avrò gli efuse bruciati almeno fino alla 10.0.0.
    Quindi.. potreste aiutarmi a capire cosa e come fare ora per passare da SXOS a Deepsea mantenendo possibilmente i dati di emunand?
    Grazie e scusate la noobagine

Ultima modifica: 25 Feb 2021
  8. madmax1977rm

madmax1977rm Livello 2

Iscritto:
    21 Feb 2017
    Like ricevuti:
    9
    è successo anche a me, io ho disattivato tutti i sysmodule dall'apposito tools e ora mi funziona tutto, probabilmente è qualcuno di quelli che non funziona

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Provate a scaricare l'ultima versione del pacchetto (ho lo stesso e mi funzionano tutti nell'ultima versione)

Per passare da sxos ad atmosphere puoi muoverti in questo modo:

1 - Fai un backup emunand con hekate ( per farlo vai nella sezione backup e sotto allo schermo c'è un pulsante messo su off che serve per abilitare il backup di emunand invece di sysnand), una volta creato il backup di boot0/boot1 + emunand puoi mettere la sd nel pc e copiare al sicuro il backup che ti servirà x dopo.
    2 - Copia nel pc tutte le cartelle Nintendo e tutti i file che ti interessano perché dopo la sd verrà formattata
    3 - Una volta fatto, formatta la sd in fat32
    4 - Copia nella sd appena formattata tutte le cartelle che hai copiato prima su pc + eventuali file che ti sei conservato + backup emunand
    6 - Incolla il nuovo pacchetto deepsea che trovi in questa guida da estrarre nella sd
    7 - dal menù hekate, crea l'emunand con lo strumento di hekate
    8 - Una volta creata l'emunand, ripristina il vecchio backup emunand dal menù backup/restore emunand, in basso alla schermata metti l'impostazione sd su on ( così accedi al menu emunand invece di sysnand )
    9 - Fine, ora puoi usare atmosphere al posto di sxos, usa sempre il payload di hekate

L'opzione atmosphere (sysnand) é possibile utilizzarla ma mi é stato sconsigliato di utilizzarla perché c'é un rischio bassissimo di essere bannato.
    Al momento la stò utilizzando ma non ho ricevuto nessun ban.
    Per avviare sysnand conviene avviarla normalmente senza jig.

Se i sysmodule non funzionano anche con l'ultimo pacchetto aggiornato 2.1.0, fatemelo sapere che provo a indagare...

A Ptialina piace questo elemento.
  10. madmax1977rm

madmax1977rm Livello 2

Iscritto:
    21 Feb 2017
    Like ricevuti:
    9
    se l'ultimo pacchetto è quello che è inserito nel link della guida io ho utilizzato quello e ho riscontrato quel problema, tuttavia per il resto funziona tutto alla grande grazie :wink:

11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Ok ho controllato e effettivamente non funzionano con alcuni sysmodule che ancora non sono stati aggiornati.
    Potete attivare tutti i sysmodule tranne:
    - Triplayer
    - Sys-con
    - Sys-clk
    Se avete questi tre attivati, disattivateli da Hekate toolbox e vedrete che non si blocca più nulla.

Bisogna attendere un'aggiornamento da parte dagli sviluppatori

12. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3
    Grande!
    Solo avrei un paio di dubbi,
    1- Quando inietto il payload di hekate mi da alcuni errori prima dell'avvio e in seguito in "tools" non compare alcuna opzione.
    photo5897679302676296537.jpg photo5897679302676296536.jpg photo5897679302676296538.jpg photo5897679302676296535.jpg
    2- Quindi tu utilizzi la stessa micro SD sia per la sysnand che per l'emunand e ti sta andando bene, ma per sicurezza quando devo cambiare Firmware mi consigli di spegnere, cambiare sd ed accendere normalmente, giusto?
    3- Al passaggio (2), solo la cartella Nintendo è NECESSARIO copiare, no? Tutto il resto dovrebbe essere legato a SXOS e non devo reintrodurlo nella sd formattata?
    photo5897679302676296539.jpg

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    1 - Se mi ricordo bene é un problema che ho riscontrato anch'io. É un problema che riguarda la sd che non è stata letta da Hekate. Assicurati di:
    - Avere una sd originale e non contraffatta, trovi molte guide online per capire se é originale oppure no in base alla tua marca.
    - consiglio di formattare la sd in fat32 con Minitool Partition Wizard (Windows), questo errore mi capitava perché il disco mi era stato formattato in disco GPT, invece lo devi convertire in MBR, utilizza questo programma per farlo.
    2 - Attualmente sto utilizzando la stessa sd x entrambe le modalità, puoi usare la stessa sd x tutto.
    3 - Copia entrambe le cartelle Nintendo (dovresti averne 2 come per atmosphere, non ho mai avuto sxos quindi immagino che sia così anche per sx), una dovrebbe essere nascosta in una cartella chiamata emummc o qualcosa del genere, e l'altra la trovi subito nella sd.
    Poi ovviamente copi anche altri file che sono importanti per te, esempio i backup fatti con jksv/checkpoint/edizon se ti interessano.
    Però l'importante é aver fatto il backup nand di sysnand ed emunand da conservare con cura su pc e le varie cartelle Nintendo.

Quella "non nascosta" é quella della sysnand se l'avevi già, mentre quella dell'emunand é "quella nascosta"

Ho appena guardato i tuoi screenshot che hai allegato, la cartella Nintendo dell'emunand fatta con sxos si dovrebbe trovare dentro a "Emutendo" copia la cartella al sicuro su pc, contiene i tuoi giochi salvati su emunand

Poi mi stavo dimenticando, salvati da qualche parte il file license.dat se un giorno vuoi ritornare su sxos ti servirà la licenza

14. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ok, quindi:
    1 - Copio tutto il contenuto della sd sul pc e la formatto in Fat32 con Minitool Partition Wizard in disco MBR, dopodichè ricopio il tutto sulla sd.
    2 - Hekate ora dovrebbe riconoscerla e quindi faccio il backup di emunand e sysnand (boot0/boot1).
    3 - Copio i backup sul pc e riformatto l'sd come ho fatto in precedenza.
    4 - Copio sulla sd i backup, la cartella del pacchetto Deepsea e le cartelle Nintendo ed Emutendo.
    5 - Dal menù hekate, creo l'emunand con lo strumento apposito.
    8 - Ripristino il vecchio backup emunand dal menù backup/restore emunand e metto l'impostazione sd su on, in modo tale che ogni volta che avvio atmosphere lo faccia su emunand e non su sysnand, giusto?
    Se mi confermi, provo a fare il tutto e ti dico!

15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Si tutto corretto puoi procedere, ti chiarisco solo una cosa:

Nel passaggio 8 che hai scritto forse ti é poco chiaro, te la spiego con questo screenshot che ho trovato sul web:

In quell'impostazione in basso alla schermata backup nand hai "SD emuMMC Raw Partition":

- Se stá su OFF vuol dire che stai facendo i backup sysnand

- Se ci clicchi sopra diventa ON e vedrai che il menù cambia e ti permette di fare il backup emunand

Un menù simile lo trovi anche nel menu restore e il funzionamento é identico ma avrá la funzione di fare ripristino sysnand quando quell'impostazione stá su OFF, invece il ripristino emunand quando stai su ON

Quindi questo non serve per avviare atmosphere su emunand o sysnand ma serve per fare i backup e ripristino su sysnand o emunand.

Adesso con questi screenshot dovrebbe essere più chiaro.

Per avviare atmosphere emunand come spiega la guida devi:
    - avviare il payload di hekate
    - andare su "Launch"

- Clicca su "Atmosphere (emummc)"

Invece per sysnand hai 2 possibilità:

- se utilizzi autorcm e lo vuoi preservare i fusibili per futuri downgrade, puoi avviare atmosphere sysnand tenendo conto che esiste una piccolissima possibilità di essere bannati ( io sto facendo così da Settembre e non ho preso ban ).

- se non usi autorcm puoi avviare normalmente senza il jig per avviare la sysnand e usi il jig per avviare emunand cliccando sempre su "Atmosphere (emummc)".
    L'opzione atmosphere sysnand in questo caso se non la utilizzi, per evitare di cliccarla x sbaglio, puoi eliminarla cancellandola dal file hekate_ipl.ini che trovi nella cartella bootloader.
    Puoi aprire il file come un qualsiasi file di testo, cancelli l'opzione sysnand con le varie scritte sotto e vedrai che dal menù hekate non l'avrai più.

Ultima modifica: 13 Apr 2021
    A Ptialina e bigs piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina