1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[DEEPSEA] Pacchetto per SYSNAND online e EMUNAND con incognito

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Domyx-01, 19 Gen 2021.

1. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Grazie! :grin:

A student piace questo elemento.
  2. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    9
    Mi sono scordato di disattivare i moduli dal toolbox prima di andare in emunand pulita,verrò bannato?

3. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    No però disattivali

Copio e incollo questa vecchia risposta che avevo lasciato nella pagina 8 di questa guida:

" Già, fino ad oggi per una semplice iniezione di un payload non verrai bannato, in futuro potrebbe cambiare.
    Oltre a questo ci sono altre false credenze:

1) Puoi tenere i file nella sd della modifica, non è necessario cambiare la sd perchè da quello che ho letto su gbatemp Nintendo non può controllare i file contenuti sulla tua sd perchè violerebbe norme sulla privacy. Di questo l'ho letto in giro, non ne sono sicuro ma una cosa è certa...
    Niente Ban per file dalla modifica nella sd! Ne sono al 100% sicuro altrimenti sarei già stato bannato da pareccchio.
    2) Puoi andare online con atmosphere, basta che "ti comporti" come una normale console non modificata nella nand pulita che userai per l'online: MAI INSTALLARE NSP, MAI USARE I TRUCCHI E MOD, NON RIPRISTINARE PER NESSUN MOTIVO UN SALVATAGGIO.
    L'utilizzo di homebrew o sysmodule è possibile senza rischio di ban ma abbiamo la nostra emunand offline, piuttosto è più sicuro usarli lì.
    3) Potresti utilizzare anche una emunand come tua sysnand pulita, non vieni bannato per usare l'emunand come sysnand pulita. Chi ha la switch primo modello ipatched, l'unico modo per avere una sysnand pulita per l'online e un'emunand sporca per tutto il resto è creare due emunand (una sporca e l'altra pulita x l'online).
    4) I fusibili che non corrispondono al fw che usi non ti porterà al ban. Sono all'ultimo firmware con 3 fusibili bruciati (fw 3.0.0) e non è successo ancora niente...
    ---------------------------------------------------------------------------------
    Fonte x approfondire qui.

COMMENTO DI ANNSON24 DELLA DISCUSSIONE TRADOTTO IN ITALIANO:

" Ciò proveniva dagli stessi sviluppatori di atmosphere (ReSwitched Team):

Ban Rischio : Ban

istantaneo:
    • Pirateria di qualsiasi tipo
    • Homebrew nsp
    • Modifica dell'icona dell'utente tramite homebrew
    • Comportamento abbozzato eShop

Non così ban istantaneo, ma ancora un ban:
    • Modding di giochi online
    • Barare nei giochi online
    • Cancellazione dei log degli errori dopo che sono stati caricati su Nintendo (ciò può estendersi all'utilizzo sia di emummc che di sysmmc online, a causa di log non corrispondenti)

Non è un divieto, finora:
    • Atmosphere stesso
    • Homebrew
    • Temi
    personalizzati • Personalizzati sysmodules (sys-ftpd-light, ecc.)
    • Modifiche / trucchi nei giochi offline
    • Overclock con sys-clk (ma non farlo in modo competitivo, per il bene di noi)
    • emummc "

A Stark piace questo elemento.
  4. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    9
    Grazie,li ho appena disattivati, ma oltre a tesla e syscon a che servono gli altri ?
    che ne pensi di fake news per lanciare pegascape senza andare ogni volta nelle impostazioni?

sto cercando di installare le fake news ma quando premo dalla pagina di pegascape su HBCHANNEL e torno all'album mi crasha la switch

Ultima modifica: 10 Giu 2021
  5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Per sapere cosa servono tutte le cose incluse nel pacchetto Deepsea, devi leggere lo spoiler di fine guida "Cosa contiene questo Pacchetto Deepsea?"
    Fake news funziona solo su 1.0.0, puoi usare come shortcut per pegascape anche l'e-shop.
    Ti chiederá di collegare un account per il tuo utente, prosegui e dirá che non riesce a connettersi a internet e aprirá una finestra simile a quella delle impostazioni internet... da li in poi saprai come procedere, basta connettersi a internet e fallirá ancora dicendo che bisogna registrarsi per accedere a internet e si aprirà Pegascape.
    Ecco perché crasha fake news, l'ho scritto anche nell'introduzione che funziona solo su 1.0.0. L'unico payload funzionante nel fw. 2.x.x - 3.0.0 e 4.x.x é caffeine e basta

Praticamente per un'accesso più veloce devi fare circa come questa persona nel video (a lui apre Pegascape subito, invece a me si comporta come descritto sopra, forse lui ha messo la connessione automatica a internet?):

Sembra di si, era già connesso a internet per questo non falliva subito

6. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    ciao buon Domyx-01, ti ricordi di me? Mi hai aiutato a rifare la modifica della switch un paio di settimane fa, ora ti chiedo, essendo che è uscito l’aggiornamento 12.0.3 e io sono fermo al 12.0.2, è necessario aggiornare la console? Che cosa comporta questo nuovo aggiornamento? Se non lo faccio mi preclude la possibilità di scaricare i giochi con tinfoil? Io ho il pacchetto con NEXT, e non con l’avvio tramite HEKATE (Anche perché se no tinfoil non andrebbe) cosa mi consigli di fare? Grazie mille

A Domyx-01 piace questo elemento.
  7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Si certo che mi ricordo, comunque il firmware 12.0.3 é stato ritirato da Nintendo perché ha alcuni bug del Nintendo e-shop che non permettevano di scaricare i giochi.
    Quindi solo poche console lo hanno scaricato e l'ultimo firmware scaricabile é ancora 12.0.2.
    Se non si aggiorna (lo dico per i firmware futuri... L'ultimo é 12.0.2 ufficialmente per Nintendo) non potrai giocare ai nuovi giochi che richiedano un firmware superiore e se passano mesi dall'ultimo aggiornamento firmware e non hai aggiornato, non potrai accedere all'e-shop e giocare online sui server Nintendo. Se sei nel girone dei bannati ti interesserá soltanto la prima cosa.

Per aggiornare a un nuovo firmware é semplice, si fa come hai fatto l'altra volta.… Basta che aggiorni tutti i file nella sd di atmosphere o pacchetto Deepsea (dipende da cosa usi), scarichi da a.i.o switch updater l'ultimo firmware uscito o lo cerchi su internet e poi con Daybreak lo installi

A Jegar83 piace questo elemento.
  8. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    Ah cavolo a me l’ha fatto installare, io ho due switch, una che uso normale perché non è modificabile e l’altra che ho comprato già modificata a cui poi ho fatto le mie modifiche come ben sai. Quindi ora che la mia switch non modificata è aggiornata alla 12.0.3 cosa succede?
    Purtroppo la procedura per l’aggiornamento l’ho fatta solo una volta e non mi ricordo se fossi tu, però mi hai salvato dicendomi che dovevo aggiornare anche le singpatches, perché una volta aggiornato alla 12.0.2 e avviato la console mi dava un errore, poi successivamente risolto. Quindi non mi è ancora ben chiaro il procedimento e ho paura di fare casini

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Con la switch non modificata basta aspettare il futuro aggiornamento di Nintendo che rimuoverá i bug dell'e-shop introdotti in 12.0.3.
    Per come aggiornare la switch modficata invece non ricordo se usi un pacchetto Deepsea (come tutti quelli sul forum) o usi solo atmosphere ( hai solo atmosphere se usi Tinfoil per scaricare roba direttamente dalla console )

10. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    Si mi sa che uso solo Atmosphere, perché uso tinfoil per scaricare i giochi direttamente dalla console, mi sembra molto più comodo e sicuro, no? Quindi il procedimento è…

11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Beh dipende dalle tue esigenze per me é meglio Hekate perché è più personalizzabile con emunand e configurazioni invece per Tinfoil posso anche a meno.… Comunque se usi Atmosphere devi scaricare l'ultima versione da qui ed estrai i file nella sd, poi scarica anche le signpatch da qui ( fusee.zip ) sempre per l'ultima versione ed estrai sempre nella sd. Se ti chiede di sostituire dei file fai sempre si.
    Poi a console accesa vai su a.i.o switch updater con console connessa ad internet (90dns e incognito sempre attivi altrimenti prendi il ban) e scarichi l'ultima versione che é sempre quella più in alto. poi da daybreak installi il pacchetto scaricato (te lo salva in una cartella chiamata firmware se mi ricordo bene) e a console carica ovviamente lo installi, scegli sempre fat32 + exfat e preserve settings.

Ripeto, sei già all'ultimo firmware ufficiale per Nintendo, non è assolutamente necessario aggiornare a 12.0.3, scarichi praticamente solo un firmware buggato.

12. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    Ok grazie mille, sei stato molto utile, ero solo “preoccupato” per l’uscita de firmware nuovo

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Si hai ragione, almeno saprai come fare quando esce il nuovo firmware. Basta rileggere questi messaggi.

@Stark Ho creato le prime 2 guide "extra" da seguire 1 é il backup delle keys prese dall'emunand aggiornata e l'altra é il backup delle emunand. Ti invito a seguire almeno quella guida sul backup emunand per evitare di perderle

A Stark piace questo elemento.
  14. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    9
    Domani do un occhio e procedo

15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Aggiornamento: ho scoperto che Nintendo ha rimesso online l'aggiornamento 12.0.3 con bug rimossi. Chi aveva l'aggiornamento 12.0.3 vecchio deve riaggiornare e chi é a 12.0.2 può aggiornare tranquillamente.
    Ho appena aggiornato a 12.0.3!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina