1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[DEEPSEA] Pacchetto per SYSNAND online e EMUNAND con incognito

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Domyx-01, 19 Gen 2021.

1. H3rcules

H3rcules Livello 1

Iscritto:
    15 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, ho appena acquistato una switch 2017 (usata, dunque non ne conosco il passato) e, grazie alle vostre guide sono riuscito senza grosse difficoltà ad installare il pacchetto presente in questo topic (versione rcm).
    Ho installato il mio primo gioco e sto riscontrando un problema, ma prima vorrei specificare i passaggi che ho eseguito:
    -Ho il backup in formato .xci;
    -Ho provveduto ad installarlo via usb con Awoo e ns-usbloader;
    -L'installazione è andata a buon fine;
    -Inserisco la switch nella sua dock (collegata al tv) ed avvio il gioco.
    Ecco, dopo qualche secondo il segnale hdmi sparisce mentre, estraendo la switch dalla dock, scopro che il gioco è ancora in esecuzione. Pensate possa essere un problema legato in qualche modo alle mod oppure ho definitivamente una dock fallata?

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Penso sia la dock perché ho la console versione 2017 anche io ma non fa così.
    Comunque prova a disattivare tutti i moduli da Hekate Toolbox e vedi se ha risolto il problema.

Fammi sapere...

Dovresti anche provare la tua console su un'altra dock per vedere se il problema é la dock o può essere anche la console.

A H3rcules piace questo elemento.
  3. H3rcules

H3rcules Livello 1

Iscritto:
    15 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    In effetti oggi proverò con un adattatore type c hdmi e ti farò sapere, grazie!

Ho disattivato tutti i sysmodule da Hekate Toolbox e provato un'altra dock sicuramente funzionante. Purtroppo il problema persiste.

A Domyx-01 piace questo elemento.
  4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Allora é la console che ha il problema, dovresti portarla a riparare oppure la tieni così e la usi solo in modalità portatile.

5. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    10
    se ho due emuand come faccio a sapere se lockpic ha fatto il backup della emunand pulita invece di quella sporca? non mi ha fatto scegliere
    inoltre a cosa mi serve un backup dell emunand sporca? potrei semplicemente ricrearla partendo dalla sys e aggiornando con daybreak con quella non andrò mai online inoltre quindi...

Ultima modifica: 17 Giu 2021
  6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Mi sembra di averlo scritto che prende le chiavi solo dalla prima emunand, come per hekate anche lockpick é in grado di leggere solo la prima emunand e per questo motivo per la gestione delle emunand usiamo Nxnandmanager. Bastano le chiavi prese dalla prima emunand.
    Il backup dell'emunand sporca serve per non perdere i tuoi giochi, salvataggi ecc... Volendo come hai detto te non è molto importante visto che tanto non si connetterá mai ai server Nintendo e puoi ricrearti la emunand sporca da zero.
    L'importante è non perdere per nessun motivo la prima emunand pulita perché se la perdi considerati bannato perché avrai perso i log della console.

A inizio guida extra su come prendere le chiavi con lockpick aggiornate dice:
    " - Le chiavi verrano prese dalla tua Prima Emunand Pulita e aggiornata all'ultima versione ( RAW1 )."

Per quanto riguarda l'emunand sporca la scelta é tua, io che sono un po' paranoico preferisco prendere il mio hardisk esterno e fare il backup di qualsiasi cosa anche dell'emunand sporca così non perdo la configurazione e devo ricominciare tutto da zero. Mi basterà se proprio mi muore la sd rimettere il pacchetto Deepsea dentro, creare le 2 emunand e ripristinarle dai vecchi backup.
    L'importante è che non perdi queste cose:

- backup dell'emunand pulita
    - backup della sysnand a firmware basso
    - le chiavi estratte da lockpick rcm per entrambe le nand

A Stark piace questo elemento.
  7. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 7

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    59
    Peccato "solamente" 11 like per una guida fatta così bene che poche ne ho viste in giro.. grazie e complimenti cura maniacale in tutte le parti!

A Kurogiri e Domyx-01 piace questo messaggio.
  8. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    10
    Il backup della sysnand invece non è possibile? Ho molti file di 2gb fatto con hekate sarebbe comodo averne 1 da 29

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Grazie! Dovrei prendermi più cura della parte modalità RCM che é meno curata della parte Pegascape. Quando mi verrà voglia miglioro la guida anche dall'altra parte

Con hekate il backup della sysnand te l'ho già fatto fare all'inizio della guida all'installazione nella parte "Fase 3 - Backup della Nand" visto che l'abbiamo già fatta, solo per la sysnand non é necessario rifare un backup però devi conservarlo e non perderlo.

Per la sysnand a firmware basso non é necessario rifarla perché tanto si usa solo per inviare il payload per Pegascape, mentre la prima emunand pulita é importante perché:
    1 - Va sui server Nintendo, i log caricati sul server devono corrispondere a quelli salvati nella console altrimenti potresti essere bannato
    2 - La si usa molto più frequentemente rispetto alla sysnand usata solo per avviare Pegascape, non vorrai perdere i tuoi salvataggi dei tuoi giochi acquistati.

A Kurogiri e Stark piace questo messaggio.
  10. calipposiuski

calipposiuski Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    1
    Scusate, ma avrei bisogno di un'informazione.
    Tempo fa aggiornai con il fw 12.0.3 quello buggato che poi fu rimosso. Su questo fw ho installato il pacchetto deepsea aggiornato appunto al 12.0.3.
    Adesso se aggiornassi di nuovo al fw originale 12.0.3 senza bug, poi dovrei reinstallare di nuovo il pacchetto deepsea, oppure potrei lasciare tutto come è?

11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Non devi riscaricare il pacchetto Deepsea perché é giá funzionante per il firmware 12.0.3 anche quello nuovo. Comunque proprio stamattina controllavo la presenza dei nuovi aggiornamenti per i miei giochi ma di blocca subito il download con il famigerato codice errore 2123-1502. Nintendo anche con il secondo firmware 12.0.3 sembra non aver risolto veramente il problema e devo provare con le varie guide per risolvere il problema e sperare che funzioni. Non sei obbligato ad aggiornare al firmware 12.0.3 se la tua nand é quella "sporca" che usi offline, in ogni caso per una nand sempre offline non si vede il bug dell'e-shop, scegli te...

A Kurogiri e Jegar83 piace questo messaggio.
  12. calipposiuski

calipposiuski Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2021
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille sei stato esaustivissimo, non aggiornerò di nuovo, e sì la nand è sporca e sempre offline.

Ne approfitto anche per ringraziarti per il pacchetto e la guida chiarissima!

A Domyx-01 piace questo elemento.
  13. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    Ciao @domyx sempre con grande piacere ti seguo e leggo quello che scrivi, ovviamente sempre professionale al top è preparato. Capitavo casualmente sul forum e mi sono chiesto se l’aggiornamento 12.0.3 fosse finalmente pronto, ma ho letto il tuo ultimo commento inerente e mi sembra di aver capito di no. Colgo l’occasione per chiederti, non so se l’hai già linkata qui da qualche parte, di ridarmi la pagina con la guida per aggiornare tutta la modifica con quella che uso io che credo di aver capito sia Atmosphere perché uso tinfoil. Per aggiornare il tutto come mi avevi già spiegato, se dovesse uscire un ipotetico 12.0.4 devi linkarmi di nuovo la pagina oppure quando schiaccerò sul link sarà già aggiornata la pagina con le stesse procedure? Grazie spero di essermi spiegato bene nel Caso dimmi cosa non è chiaro

14. Marcone6698

Marcone6698 Livello 5

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    19
    Ciao, prima di tutto grazie mille.… sono su SXOS e frimware 11, volendo ripartire da zero e mettere solo atmosphere su sysnand (non vado mai online) posso seguire la guida?
    Domanda ulteriore, io ho quasi tutto in formato xci, c'è modo con atmosphere di installarli?
    Grazie

15. H3rcules

H3rcules Livello 1

Iscritto:
    15 Giu 2021
    Like ricevuti:
    2
    Io utilizzo il plugin Awoo installer (non presente in questo pacchetto ma facilmente reperibile in rete) ed installo tranquillamente i giochi in formato .xci

Sto caricando...

Condividi questa Pagina