1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida [DEEPSEA] Pacchetto per SYSNAND online e EMUNAND con incognito

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Domyx-01, 19 Gen 2021.

1. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    723
    Deepsea 3.0.1_v1.1 - pacchetto aggiornato
    Changelog:

- Supporta tutti i firmware fino a 12.1.0
    - Aggiornato Atmosphere alla versione 0.20.1
    - Aggiornate le signpatch per Hekate 5.6.0

DOWNLOAD NON PIÚ DISPONIBILE PERCHÉ É UNA VERSIONE OBSOLETA.
    SCARICA L'ULTIMA VERSIONE A FINE PAGINA DELLA GUIDA!

Se qualcuno si stesse chiedendo perché la versione precedente del pacchetto Deepsea si chiamava "3.1.0" invece ora l'ultima é la "3.0.1" è perché finalmente il pacchetto Deepsea ufficiale é stato aggiornato e allora ho deciso di dargli lo stesso numero di versione.

Ultima modifica: 25 Set 2021
    A Stark, gelderm e Kurogiri piace questo elemento.
  2. Filippo69

Filippo69 Livello 3

Iscritto:
    29 Ago 2021
    Like ricevuti:
    2
    ho provato il tuo pacchetto ma non si vedono in umunand come mai??

3. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    723
    O hai creato una emunand "file based" o non hai completato la procedura di creazione emunand, non devi solo partizionare la sd con il partition tool di Hekate ma devi anche crearla dall'apposita sezione emuMMC di Hekate

4. marcofrugmail

marcofrugmail Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2018
    Like ricevuti:
    7
    Domyx, se semplicemente volessi aggiornare partendo da un tuo vecchio pacchetto? Mi sono trovato molto bene con la tua modifica e voglio continuare

5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    723
    Devi scaricare il pacchetto modalità RCM che trovi qui in alto e cancella le vecchie cartelle che trovi all'interno del file .zip , elimina la cartella sept se ce l'hai perché le ultime versioni di atmosphere non la utilizzano, occupa solo spazio

Aggiornando atmosphere sulla mia Switch alla pre-release 1.0.0 ho scoperto come disattivare tutti i moduli per impostazione predefinita, dalla prossima versione del mio pacchetto Deepsea i moduli saranno tutti disattivati

Praticamente stavo aggiornando Fizeau sulla mia SD ( é un modulo ) e ho notato che sulla mia SD mancava un file nella cartella contents chiamato "boot2.flag" mentre quando lo scarichi su Github era presente questo file.
    Ho provato a non copiare sulla mia SD quel file e avviando atmosphere con il modulo aggiornato non si é attivato Fizeau.
    Quello che fa in pratica Hekate Toolbox é creare il file "boot2.flag" per attivare il modulo e lo elimina dalla cartella del modulo se lo disattivi, così al prossimo riavvio vengono applicate le modifiche.

Quindi se io per ogni modulo quando lo aggiorno cancello il file boot2.flag il modulo sarà disattivato.
    Però chi scaricherà il pacchetto Deepsea deve cancellare le vecchie cartelle atmosphere, sept ecc.. senza sostituire ma devi cancellare le cartelle e copiare le nuove.

Deepsea 3.0.1_v1.2 - pacchetto aggiornato
    Changelog:

- Supporta tutti i firmware fino a 12.1.0
    - Aggiornato Atmosphere alla versione 1.0.0
    - Aggiornate le signpatch per Hekate 5.6.0
    - Aggiornato ldn_mitm alla versione 1.9.0
    - Ritorna nel pacchetto Deepsea sys-clk 1.0.1
    - Aggiornato Fizeau alla versione 2.2.1
    - Aggiornato a.i.o switch updater alla versione 2.12.1
    - Aggiornato JKSV alla versione 09.01.2021
    - A partire da questa versione, tutti i moduli saranno disattivati per impostazione predefinita.
    Quando aggiorni il pacchetto Deepsea sulla tua SD, assicurati di eliminare prima le cartelle atmosphere, sept, switch e il file hbmenu.nro.
    Dopo puoi copiare il nuovi file perché la versione 1.0.0 di atmosphere modifica il nome a diversi file importanti!
    Puoi attivare i moduli inclusi da Hekate Toolbox.

DOWNLOAD NON PIÚ DISPONIBILE PERCHÉ É UNA VERSIONE OBSOLETA.
    SCARICA L'ULTIMA VERSIONE A FINE PAGINA DELLA GUIDA!

Ultima modifica: 25 Set 2021
    A Stark, marcofrugmail, Kurogiri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Salve, io ho fatto tutto quanto fino ad arrivare a lanciare il CFW su emuMMC, appare il logo di atmosphere, sembra partire, ma poi mi esce "Panic occurred while running atmosphere", title id 010041544D530000, error: std::abort (0xFFE).

Mi puoi aiutare?

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    723
    Stai usando il Mac per scaricare i file? Ho trovato questa possibile soluzione. Devi da Hekate fare fix archive bit per eliminare i file nascosti che crea il Mac

E in più la SD va formattata in Fat32, con exfat avrai solo problemi...

A Gengy954 piace questo elemento.
  8. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ho risolto rifacendo la ripartizione della sd dai tool di hekate, ora va tutto.
    Se io ho formattato la sd con tegra explorer dovrebbe essere fat32 giusto?

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    723
    Si, allora é grazie a quello!

10. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Gentilissimo, grazie.
    Quindi qualsiasi cosa metto nella sd, se la faccio partire nel CFW emu, non dovrebbe teoricamente toccare la sys?

11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    723
    Esatto, la sysnand e l'emunand una volta create le dovrai considerare come 2 console diverse con salvataggi diversi ecc...

All'inizio sono uguali ma quando andrai a installare qualcosa ad esempio sulla emunand, sarà salvato solo sulla emunand quindi la sysnand rimane pulita

12. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Capito, grazie mille!
    Ti faccio qualche altra domanda:
    1)Ho installato un altro pacchetto alla fine, ma per non scrivere in un altro thread pongo qui la domanda, quando faccio "launch" su hekate io ho 3 icone, cfw emu, cfw sys e stock sys, se non sbaglio stock sys avvia il fw originale in sys, quindi è esattamente come accendere la console senza RCM, giusto? Lanciare la sys stock da hekate non dà rischi maggiori che farlo accendendo la console normalmente, anche se vado online?
    2) Quindi se ho capito bene, anche se giocassi lo stesso gioco in sys e in emu i salvataggi saranno sempre divisi e non si "sporcherebbero" a vicenda in nessun caso? Anche se proseguo su un salvataggio che era già presente prima che facessi la emuNAND, alla fine verrà modificato solo sulla emu finche non ci gioco in sys, giusto?
    3) Se compro un gioco fisico e lo installo in sys, in emu dovrò reinstallarlo?
    4) Ci sono accortezze da prendere ogni volta che cambio da sys a emu? Ti faccio un esempio: quasi sicuramente adesso per parecchi giorni giocherò solo in emu, quando arriverà il momento di giocare in sys ci sono impostazioni da cambiare, file da cancellare, ecc. per essere piu sicuri?

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    723
    1) Esatto Sys Stock = avviare la console normalmente senza RCM, non dá rischi ma a quel punto non ti conviene avviarlo da Hekate se puoi accedendere normalmente a meno che non hai attivo autorcm, a quel punto si che é utile
    2) Sysnand ed emunand rimarranno come 2 memorie separate e non si sporcano a vicenda, solo la emunand rimarrà sporca, quindi per proteggere la tua console sulla emunand devi avere incognito e 90dns perché se vieni bannato, verranno bannate sia la sysnand e sia la emunand e non ci sono metodi per sbannarsi, nemmeno un backup nand prima del ban ti salverà.…
    3)Solo l'aggiornamento e eventuali Dlc perché non puoi collegarti online e dovrai installare gli nsp per aggiornare, la cartuccia può essere avviata pure sulla emunand.
    4)Se usi la sysnand senza atmosphere non ci sono accortenze da prendere, solo la emunand deve avere sempre attivo 90dns e incognito se vuoi collegarti online per usare alcuni homebrew.

14. marcofrugmail

marcofrugmail Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2018
    Like ricevuti:
    7
    Fatto... Grazie

A Domyx-01 piace questo elemento.
  15. Stark

Stark Livello 6

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    17
    Domyx ho aggiornato la console perché mi chiedeva l aggiornamento per far partire mh rise solo ora mi sono accorto che hanno rilasciato la versione 13, non posso più giocare perché il pacchetto non è compatibile

Edit: mi è venuto un dubbio, ma a che mi serve atmosphere su emunand pulita? Mi porta solo lo svantaggio di non poter giocare quando aggiorno,non faccio partire hb e uso solo giochi originali su emunand pulita, a questo punto converrebbe avere un fw stock e non più atmosphere su emunand pulita, che ne pensi?

Ultima modifica: 15 Set 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina