1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[DEEPSEA] Pacchetto per SYSNAND online e EMUNAND con incognito

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Domyx-01, 19 Gen 2021.

1. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Perché l'emunand non potrà mai funzionare in stock firmware perché per poter funzionare sulla sd ha bisogno di alcune patch per Atmosphere.
    Per avviare stock bisogna usare questa riga di comando in hekate_ipl.ini:

stock=1

Come spiegato dalla pagina GitHub di Hekate, emunand non é supportato in stock.

Mai provato ad avviare Emunand Stock ma immagino che non funzioni se c'è scritto così.

Comunque non é un problema, per la emunand pulita puoi aspettare qualche giorno in attesa che atmosphere si aggiorni e supporti 13.0.
    Però non aggiornare la emunand sporca altrimenti nemmeno quello potrai avviare.

2. Stark

Stark Livello 6

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    17
    Grazie non mi resta che aspettare allora,senti stavo pensando di eliminare la emunand pulita e aggiornare la sysnand all'ultimo fw,secondo te è possibile ? Tipo sovrascrivere l ultimo backup che ho della emunand pulita alla sysnand?
    Ci sto pensando da parecchio da quando l ho comprata non l ho mai spenta la tengo sempre in stand by e nel caso la spegnessi potrei usare il jig..recupererei 29 gb sulla memory card e potrei aggiornare la sysnand quando voglio, secondo te mi conviene?

3. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Si é possibile spostare la emunand pulita sulla sysnand però ricorda che perderai la possibilità di utilizzare Pegascape e non si può tornare più indietro (per via dei fusibili della console bruciati) perché sugli ultimi firmware non funziona.
    Potrai solo usare il bug RCM.
    Puoi scegliere 2 strade:

- Bruciate i fusibili per poter utilizzare lo stock firmware e avviarlo senza nessun payload
    - Preservare i fusibili e comunque poter accedere alla sysnand però dovrai sempre avviare cfw su sysnand con i suoi contro

Per spostare la emunand pulita sulla sysnand devi:

- Fai il backup nand sia della tua Sysnand (con Hekate) + emunand pulita (con Hekate) + emunand sporca (con Nxnandmanager) e salvali su PC + le varie cartelle Nintendo
    - abilita da Hekate autorcm
    - Nella cartella backup della tua SD, metti all'interno della cartella restore tutti i rawnand.bin che hai della emunand pulita (backup fatto prima con Hekate)
    - Da Hekate fai un restore sysnand, ripristina solo Raw Gpp NON ripristinare boot0/boo1 (visto che hai messo nella cartella restore i file della emunand pulita verrà ripristinato nella memoria interna della console il firmware 13.0.0).
    - Formatta la SD in fat32 e crea da Hekate soltanto una emunand.
    - Una volta creata una emunand, ripristina la nand sporca con Nxnandmanager

Otterrai dopo tutti questi passaggi:

- La sysnand aggiornata al firmware 13.0.0 con autorcm attivo e fusibili non ancora bruciati
    - La seconda emunand sporca ora é diventata la unica emunand sporca sulla SD

Per avere la sysnand con i fusibili bruciati (quindi una sysnand che si avvia senza usare Hekate), devi avviare la sysnand da Hekate su stock e devi aspettare che esca un nuovo aggiornamento firmware che bruci gli e-fuses, esempio:

Il firmware 13.0.0 brucia 14 fusibili (non sò quanti ne bruci, ho scritto un numero a caso come esempio), solo che te ora ne hai 3 per il firmware 3.0.0, per poterne bruciare altri devi continuare ad avviare da Hekate Stock OFW così quando esce il firmware 13.1.0 che ne brucia 15 da 3 fusibili passerai a 15 fusibili perché hai aggiornato senza usare Atmosphere quindi non hai nessuna protezione contro il burn dei fusibili e quando accenderai la console non avrai più bisogno del payload ma solo per avviare la emunand

4. Stark

Stark Livello 6

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    17
    Grazie per l'aiuto ,come sempre impeccabile preciso e disponibile,ci voglio pensare però,non bruciare gli efuses serve solo x poter downgradare a 3.0 giusto?
    Voglio decidere se 30gb valgono la comodità di poter avviare la switch senza jig

A Domyx-01 piace questo elemento.
  5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Esatto, se non li bruci potrai ricambiare idea quando vuoi e ritornare su fw 3.0.0 per poter usare pegascape.
    Personalmente questa configurazione di Pegascape + 2 Emunand mi piace davvero tanto e non tornerei indietro a RCM. Pegascape mi ricorda le modifiche solo software per 3DS che bastava solo scaricare dei file e in alcune modifiche la connessione ad internet, senza usare Jig, PC o altri strumenti esterni. Tutte le modifiche hanno dei pro e contro e devi valutare te quale ti piace di piú, se ti vuoi leggere i pro e contro li trovi in una tabella a inizio guida.

Per me sono meno pesanti i 30 GB in più occupati sulla SD che i programmi per inviare i payload + cavo usb. Il jig lo puoi eliminare con autorcm se vuoi

Ti volevo chiedere @Stark come si é aggiornata la emunand pulita? Volevi avviare un gioco e ti é comparsa la notifica di aggiornamento e hai fatto ok?

6. Stark

Stark Livello 6

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    17
    Esatto stavo giocando a rise online mi è caduta la connessione ho premuto home per uscire dal gioco per fare non so cosa poi ci ho ricliccato per fare il resume e a quel punto mi ha chiesto l aggiornamento, credevo fosse l aggiornamento del gioco e ho aggiornato...

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Quindi @Stark per curiosità chiedo, cosa hai deciso alla fine di fare? Continui a usa Pegascape o vai di RCM?

8. Stark

Stark Livello 6

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    17
    Per ora continuo con pegascape anche perché non se ne parla di formattare la sd

9. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ho una domanda: ho visto che hanno rilasciato la versione 13.0.0, come devo comportami ora, sia in sys che in emu?
    Posso aggiornare la sys o devo aspettare?

Ah, un'altra cosa, io installo i giochi direttamente da sd, cioè prima li metto nell'sd e poi installo con awoo, dopo averli installati posso eliminarli dall'sd?

Ultima modifica: 19 Set 2021
  10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Aspetta un'altro po' prima di aggiornare alla 13.0.0 almeno qualche altro giorno, non credo che le signpatch e altre cose per 13.0 siano aggiornate.

Per la seconda domanda si, i giochi una volta installati puoi eliminare il file nsp se vuoi.

EDIT: Vado a controllare e sono già disponibili! Quanto sono veloci i DEV!
    Quindi mi correggo puoi aggiornare senza troppi problemi, il mio pacchetto Deepsea lo aggiorno domani credo però se vuoi puoi già scaricarti da solo atmosphere, signpatch ecc.. per 13.0

A Gengy954 piace questo elemento.
  11. Stark

Stark Livello 6

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    17
    Attendo il tuo pacchetto domyx

12. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    Vorrei una delucidazione:
    Qual è la differenza tra RCM e Pegascape? Quale sarebbe meglio usare con Atmosphere?
    Purtroppo l'articolo da alcune cose per scontate e io non sono bene informato su tutto ancora. La modalità autoRCM serve per non bruciare gli efuse se non ho capito male. Ha anche altri scopi? È indispensabile? È necessaria per andare online con la Switch una volta avviato Horizon?

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Deepsea 3.1.1_v1.0 - pacchetto aggiornato
    Changelog:

- Supporta tutti i firmware fino a 13.0.0
    - Aggiornato Atmosphere alla versione 1.1.0
    - Aggiornato Hekate alla versione 5.6.2
    - Aggiornate le signpatch per Hekate 5.6.2
    - Aggiornato Lockpick RCM alla versione 1.9.6
    - Aggiornato TegraExplorer alla versione 4.0.1 (Solo per la versione "Modalità RCM")
    - Aggiornato Fizeau alla versione 2.2.2
    - Aggiornato a.i.o switch updater alla versione 2.13.0

DOWNLOAD NON PIÚ DISPONIBILE PERCHÉ É UNA VERSIONE OBSOLETA.
    SCARICA L'ULTIMA VERSIONE A FINE PAGINA DELLA GUIDA!

Eccolo @Stark , non ho avuto ancora il tempo di provarlo ma dovrebbe funzionare.
    Lo provo stasera tardi

Sono 2 pacchetti diversi perché utilizzano 2 exploit diversi per poter avviare il custom firmware.
    Come spiegato nella guida la modalità RCM funziona su tutte le console Switch prodotte nel 2017 - inizio 2018 che sono senza patch e hanno la scatola bianca però attenzione perché dipende dal seriale perché alcune sono con la patch ma hanno la scatola bianca.
    Il mio pacchetto Deepsea per la modalità RCM é uguale a quelli che puoi scaricare da @gelderm o @mikifantastik98 , cambiano solo gli homebrew preinstallati.

Invece Pegascape utilizza diversi exploit per poter inviare il payload e avviare atmosphere.
    Funziona soltanto su determinati vecchi firmware quindi meno gente può utilizzarlo e su questo forum, quello che ho io é l'unico pacchetto Deepsea per Pegascape.

Tutti i vantaggi e svantaggi sono in quella tabella di inizio guida.

La modalità RCM funziona su più console ma avrai bisogno sempre di strumenti come il cavo usb e il jig per avviare atmosphere.
    Mentre Pegascape utilizza il browser web di switch, quindi utilizza solo il wifi (quindi no cavo usb e jig) per avviare atmosphere ma é "meno popolare" perché i firmware compatibili sono pochi e molta gente preferisce aggiornare e usare piuttosto RCM.

Quindi in entrambi i casi avrai atmosphere, solo il metodo di avvio cambia non c'è uno meglio o uno peggio, dipende da te quale metodo di avvio del CFW preferisci.

Se attivi autorcm brickerai volontariamente e in modo controllato la tua console così entrerá in automatico in RCM (ecco spiegato il nome Autorcm vuol dire "RCM automatico"). In questo modo se userai la modalità RCM ti servirà solo il cavo usb + PC o smartphone o dongle per inviare il payload e non il jig perché il jig serve solo per entrare in modalità RCM.
    Autorcm non é indispensabile, serve se vuoi eliminare il jig e non serve per andare online.
    Però per preservare autorcm devi avviare atmosphere sulla sysnand perché l'aggiornamento della console lo disabilità e ti brucierà i fusibili e anche qui non sei obbligato, se non interessa bruciare i fusibili puoi anche farti togliere dall'aggiornamento autorcm e poi rimetterlo di nuovo da Hekate.

Ultima modifica: 25 Set 2021
    A mikifantastik98, Mark7458, Stark e 4 altri utenti piace questo elemento.
  14. Stark

Stark Livello 6

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    17
    Quando aggiorno la cartella switch la devo x forza cancellare xke perdo i cheat di edizon.. e devo riconfigurare

15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    I cheat da quel che mi ricordo si salvano nella cartella atmosphere/contents, puoi anche solo eliminare e incollare le nuove cartelle che trovi nel pacchetto scaricato.
    Ricordati di toglierli i cheat quanto vai online sulla emunand pulita

Sto caricando...

Condividi questa Pagina