1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[DEEPSEA] Pacchetto per SYSNAND online e EMUNAND con incognito

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Domyx-01, 19 Gen 2021.

1. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3
    Si adesso quel punto è molto più chiaro.
    Il problema però è che sono fermo al primo punto dato che hekate continua a non leggermi l'sd, ho anche verificato l'originalità della stessa col programma H2testw che ha dato come risultato che la capienza è quella giusta e le velocità di scrittura/lettura sono di 12/17 Mb/s, dovrebbero essere più alte ovviamente ma secondo me sono limitate dal fatto che l'adattatore della sd è una pennetta usb 2.0, poi non so potrei sbagliare, comunque il programma non ha dato errori e non so dove andare a parare ora. Se non ci sono altri modi di risolvere il problema dovrò comprarne un'altra e stop.

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Hai provato a convertire il disco SD GPT in MBR?

Puoi provare con questa piccola guida per Minitool Partition Manager: https://www.partitionwizard.com/amp/help/convert-gpt-disk-to-mbr-disk.html

3. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3

Si, non avevo specificato ma avevo già controllato fosse MBR e non GPT.
    Il problema l'ho risolto andando nella root dell'sd e sostituendo la cartella bootloader con l'omonima di hekate, così mi ha avviato tutto con successo.
    Sono riuscito a fare il backup sia di eMMC BOOT0 & BOOT1, sia di eMMC RAW GPP (ho eseguito i backup in quest'ordine, spero non faccia differenza), ma quando vado nella sezione relativa all'emunand mi dice che non la trova e questo accade perchè nel momento in cui la creai scelsi l'opzione "crea emunand in una partizione nascosta dell'sd", perciò ora hekate non la vede.
    Comunque non fa nulla, tanto non ci perdo quasi nulla e a questo punto ho deciso di crearla da zero seguendo la guida (anche se non mi è chiaro quale dei 2 relativi spoiler devo seguire e il perchè).
    Poi mi chiedevo,
    1- E' possibile aggiungere alcuni homebrew al pacchetto da te creato o ne devo creare necessariamente uno mio per farlo?
    2- Per aggiornarlo (per esempio se tu smettessi un giorno di farlo), io dovrei solo sostituire i file di Atmosphere ed hekate nuovi o ci sarebbe altro da fare?

4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Puoi eventualmente aggiungere altri homebrew o scaricandoli manualmente e metterli nella sd oppure da emunand (ho già impostato incognito e 90dns quindi é sicuro su emunand andare online) usi l'app giá inclusa hb app store che é il google play degli homebrew x switch, da li puoi aggiornare gli homebrew all'ultima versione e scaricarne dei nuovi.
    Per quanto riguardano i sysmodule sempre da hb app store vanno scaricati ma potrebbe essere necessario aggiungere il file toolbox.json alla cartella del sysmodule che trovi in atmosphere/contents se ti interessa attivarlo e disattivarlo da Hekate toolbox.
    Però funziona anche senza a toolbox.json, serve solo per permetterti di attivare e disattivare il sysmodule in modo semplice.
    Per aggiornare in futuro, se non aggiornerò più il pacchetto, puoi aggiornare come detto prima gli homebrew e sysmodule con hb app store, invece il firmware della console, atmosphere, hekate, signpatch li aggiorni con a.i.o switch updater o aggiorni manualmente cercando tutte le fonti e sostituendo i vecchi file dalla sd.

5. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3
    Queste sere ho provato più volte ad usare il pacchetto, settando sia Android che Emunand ma con scarsi risultati (o parziali, che in seguito si sono rivelati anche inutili lal).
    Perciò mi chiedevo come potessi fare, da sd vergine di 256 Gb dedicare un 40 Gb ad Android ed il resto ad Emunand, solo che ogni volta che ho provato ad installare prima uno e poi l'altro o viceversa alla fine mi si spu**anava comunque tutto, cioè non mi faceva partire nè uno nè l'altro.
    Alla fine ho seguito questa guida, ma alla fine dopo aver creato le partizioni ed installato entrambi (Emunand 29 Gb e Android 32 Gb), Android va, ma nel momento in cui avvio Emunand, mi dà questo errore:
    photo5920304516081759497.jpg
    A questo punto non so proprio che fare :disrelieved:, consigli?

Ultima modifica: 7 Mar 2021
  6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Quell'errore con F12 finale corrisponde a "Fizeau", puoi provare a disattivarlo da Hekate toolbox oppure provi ad aggiornarlo manualmente, strano perché a me nell'ultima versione di atmosphere funziona.
    Se nonostante l'aggiornamento manuale funziona, disattivalo da Hekate toolbox

Ho appena letto su github che l'ultima versione risolve dei crash per i firmware inferiori a 11.x.
    Domani allora aggiorno il pacchetto...
    Per curiosità quale versione firmware hai? @Ptialina

Sul firmware 11.0.1 funziona correttamente

Scarica da qui l'ultima versione di fizeau : https://github.com/averne/Fizeau/releases estrai il contenuto e inserisci nella sd. Se chiede di sostituire dei file fai si o ok.

7. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ho il firmware 11.0.0, non ho potuto aggiornare alla 11.0.1 perchè in precedenza avevo SXOS. che non è stato più aggiornato e sono rimasto indietro.
    Comunque ho sostituito il file di fizeau come mi hai detto ed ha funzionato.
    "Versione di sistema attuale: 10.2.0|AMS 0.18.1|E"
    La "E" finale dovrebbe rappresentare l'Emunand e quindi dovrebbe essere tutto ok.
    Ora vorrei aggiornare il firmware, sia sysnand che emunand alla versione 11.0.1 e provare ad andare online, per l'Emu posso usare a.i.o. switch mentre per la sysnand come faccio? C'è un ordine ben preciso o posso fare l'una e poi l'altra indistintamente?
    Su Android posso andare online senza problemi o rischio ban? (Ho utilizzato la Rom "lineage-17.1-20210205-UNOFFICIAL-foster_tab-signed")

***AGGIORNAMENTO***
    Gli homebrew di Goldleaf, Teanleaf e Awooinstaller (messo in sostituzione dei primi due dato che non andavano) non si avviano e mi danno il seguente errore:
    photo5922556315895444774.jpg

Ultima modifica: 8 Mar 2021
    A Domyx-01 piace questo elemento.
  8. simone1409qq

simone1409qq Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4
    Salve. Intanto scusatemi per la mia ignoranza in ambito switch. Ho una switch(primo modello) mai modificata con l'ultimo firmware installato. Per fare la modifica senza rischio o comunque rischio minimo di ban da dove dovrei cominciare? Grazie mille.

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Intanto hai verificato che la tua switch sia la v1 SENZA PATCH? Puoi verificare da qui con questa guida, se non é patchata puoi procedere.
    In seguito leggi attentamente i prerequisiti per poter utilizzare questo pacchetto, fornisce diversi link con guide passo-passo su come procedere.

10. simone1409qq

simone1409qq Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4
    Ah ok non sapevo che le switch v1 fossero patchate o non patchate. Ora ordino il jig RCM e ti faccio sapere. Grazie mille

11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Felice di sapere che hai installato tutto correttamente!

Per quanto riguarda goldleaf e altri homebrew, ho riscontrato il problema solo quando sono attivati:
    -Sys-clk
    -Sys-con
    -Triplayer
    Il problema è che questi errori non possono essere corretti finchè gli sviluppatori non aggiornano i loro sysmodule. Per risolvere momentaneamente il problema, disattivali da Hekate Toolbox, vedrai che con questi 3 sysmodule disattivati funzioneranno tutti gli homebrerw.

Per quanto riguarda il 2° quesito devi aggiornare la sysnand, per aggiornarla ti basta avviare la console e aggiornare la console in impostazioni di sistema :arrowright: sistema :arrowright: Aggiornamento della console(se hai autorcm aggiorna usando l'atmosphere (sysnand) che trovi nel menù hekate oppure se per avviare cfw usi il jig devi accendere la console normalmente e a switch accesa vai sempre su impostazioni di sistema :arrowright: sistema :arrowright: Aggiornamento della console)
    L'emunand come hai detto te, bisogna utilizzare a.i.o switch updater dall'apposito menù oppure puoi aggiornare creandoti un backup pacchetto firmware a sysnand aggiornata a 11.0.1, il dump pacchetto firmware si può fare da Tegraexplorer e a dump fatto avvii cfw emunand e usi daybreak per aggiornare.
    Il metodo più semplice (in teoria) é usando a.i.o switch updater che ancora non ho avuto modo di provarlo.
    Quindi aggiorni prima sysnand e poi emunand.

Android non porta rischio ban, l'ho scritto anche nelle "istruzioni per l'uso" e non necessita di alcuna protezione anti ban che comunque sono invece indispensabili per emunand e le ho già incluse.
    Devi solo stare molto attento a NON INSTALLARE I GIOCHI NON ORIGINALI SU SYSNAND, IL BAN É GARANTITO AL 100%
    Metti tema bianco per sysnand e tema nero per emunand così non ti confondi.

I giochi piratati, trucchi e mod su sysnand sono le uniche cause di ban.
    É l'unica cosa a cui DOVETE stare attenti.

Deepsea 2.1.1 - pacchetto aggiornato
    Changelog:

- Aggiornato Fizeau a 2.1.4 :arrowright: risolve i crash del sysmodule su firmware inferiori a 11.0.1.
    - Aggiornato nxdumptool a 1.1.13
    - Aggiornato a.i.o switch updater a 2.3.4

ALCUNI SYSMODULE NON FUNZIONANO PER IL MOMENTO PERCHÉ VANNO AGGIORNATI, DISATTIVALI DA HEKATE TOOLBOX
    Non funzionano:
    - Sys-clk
    - Sys-con
    - Triplayer

Ultima modifica: 13 Apr 2021
    A Ptialina piace questo elemento.
  12. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3
    Fatto, disattivando quei sysmodule funziona tutto alla grande!
    Però sono stato stupido e frettoloso, prima che mi rispondessi ho voluto provare a fare da solo ed ho aggiornato tramite daybreak l'emunand senza aver prima fatto i passaggi precedenti (sysnand e dump).
    Ora spero di non aver combinato nulla di irreparabile proprio ora che sono arrivato a finire il tutto :fearscream:
    Dimmi tu se ora posso comunque aggiornare normalmente sysnand con l'altra sd (quella che uso per il sistema originale per andare online) o devo prima tornare indietro in qualche modo, recuperare quei passaggi e fare da capo.

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Se hai aggiornato l'emunand con Daybreak va bene lo stesso, io ho fatto così fino all'ultimo firmware quindi non hai sporcato la sysnand e puoi andare Online. É possibile farlo anche con a.i.o ma ancora non ho avuto modo di provarlo perché non sono usciti nuovi aggiornamenti. @Ptialina

L'importante è non aggiornare la sysnand con Daybreak o a.i.o, questi tool li usi solo su emunand.
    Per la sysnand aggiorni normalmente dai server Nintendo

Non hai sbagliato nulla, anzi dovevi fare così per aggiornare l'emunand

14. Ptialina

Ptialina Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ok, fatto e funziona praticamente tutto. L'unica cosa che non ho ancora provato è l'online su emunand dato che non ho motivo di andarci per ora, ma prima o poi proverò e nel caso riporterò i risultati ottenuti.
    Un ultimo dubbio mi è sorto, nel momento in cui aggiorno normalmente la sysnand dai server Nintendo non si bruciano gli efuse? A quel punto sarò impossibilitato in seguito a ripristinare un backup precedente giusto?
    Grazie mille @Domyx-01 per la guida in primis e poi per la pazienza nell'aver risposto ai dubbi avuti durante il procedimento, bravo e gentile!

15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    In fase di aggiornamento se aggiorni la sysnand quando sei in cfw ( atmosphere sysnand ) non vengono bruciati i fusibili. Invece su emunand il problema non esiste perché li si avvia sempre atmosphere. Solo per mettere le mani avanti dico che su sysnand c'è una piccola possibilità di essere bannati avviando atmosphere sysnand. Ma per esperienza personale posso dire che vado online sempre con atmosphere sysnand e ancora niente ban. Hai scritto online su emunand, forse ti sei sbagliato e volevi dire sysnand.

Vantaggi e svantaggi per l'utilizzo di atmosphere sysnand rispetto a usare il jig per avviare il firmware originale:

VANTAGGI

- In fase di aggiornamento nessun fusibile viene bruciato
    - Autorcm se installato, viene in ogni caso preservato
    - Riavvio diretto al payload hekate ( come avviene per emummc e Android ), userai quasi mai ns usbloader e il jig

SVANTAGGI

- Il facile accesso all'homebrew menu, se non stai attento potresti per sbaglio avviare tinleaf e installare giochi piratati con ban immediato, per questo é meglio impostare temi diversi per sysnand ed emunand, almeno riconosci subito dove sei.
    - Se dimentichi un trucco attivato e vai online potresti venir bannato
    - Se un giorno Nintendo aumenta i controlli, potrebbe scoprire che hai la modifica e se vuole ti bannerá anche solo per aver avviato la modifica senza aver piratato nulla.

Vantaggi e svantaggi per l'utilizzo del jig per avviare il firmware originale invece di atmosphere sysnand:

VANTAGGI

- Nessun accesso all'homebrew menu, non puoi installare giochi pirata neanche per sbaglio
    - Qualsiasi trucco o mod mai si attiverà senza modifica
    - Rischio di ban pari allo zero

SVANTAGGI

- Nessun riavvio diretto a Hekate, dovrai ogni volta inserire il jig e usare un programma con ns usbloader per inviare il payload se vuoi passare a emunand o Android.
    - Se hai autorcm attivo, in fase di aggiornamento verrà rimosso e dovrai reinstallarlo
    - Fusibili bruciati in fase di aggiornamento

Ultima modifica: 11 Mar 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina