1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[DeepSea v3.0.0] Pacchetto CFW - Hekate+Atmosphere v0.19.5 - FW 12.1.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da gelderm, 25 Gen 2021.

1. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    - Per utilizzare la modifica ti conviene crearti l'emuNAND, che è una copia virtuale della memoria NAND della Switch e viene conservata nella microSD. Fatto ciò imposti i filtri alle connessioni internet dell'emuNAND e sei protetto da eventuali controlli.
    - Per passare dall'emuNAND alla memoria di sistema puoi semplicemente spegnere e poi riaccendere la Switch senza fare la solita procedura (perché la modifica si perde se spegni la console). Per avviarla in emuNAND devi invece procedere con l'iniezione del payload Hekate.

Nella guida è tutto spiegato per bene

A Sguigon piace questo elemento.
  2. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    Grazie giusto una curiosità per togliermi il dubbio. Tutte le accortezze ecc servono per non farsi bannare. Ma io che non faccio giochi online è l'unico motivo per cui potrebbe servirmi l'online è aggiornare, il ban cambierebbe qualcosa?

3. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    I file della modifica vanno messi nella SD e per e
    Con il ban perdi l'accesso allo store e ai servizi online. Di conseguenza non ti sarà possibile aggiornare i giochi, dei quali però puoi recuperare su Google i file da installare.
    Gli aggiornamenti firmware della console puoi però ancora scaricarli dai loro server.
    Il ban è comunque legato alla sola console e non avrà effetti sul tuo account.

4. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    sto creando la partizione per l'emuMMC, ma quindi così facendo, se installo giochi su quella partizione e utilizzo l'emuMMC se dovessi far partire la console poi da os originale rischio lo stesso il ban?

del resto mi viene un altro dubbio, hai detto che con il ban non posso aggiornare i giochi, ma quindi come faccio ad aggiornarli con la connessione e non venire bannato?

5. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    410
    No non rischi il ban se usi pure 90dns e incognito sull'emunand (dovrebbe essere già contenuto nel pacchetto Deepsea però controlla lo stesso la presenza dei file exosphere.ini dentro a nessuna cartella e il file emummc.txt in atmosphere/hosts)

6. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    emuNAND (o emuMMC) e memoria di sistema saranno due entità separate e indipendenti tra loro.
    Come ho scritto sopra gli update devi cercarteli online, ma con il PC e poi installarli come se fossero dei giochi

7. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    grazie.

ultima cosa, credo di aver finito, ho seguito il procedimento con emuMMC, ho provato ad installare un gioco con awoo installer , mi dice che è riuscito ma se provo ad avviare il gioco mi dice che non posseggo il gioco, dove ho sbagliato?

8. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    Se hai inserito correttamente i file del mio pacchetto (e credo di sì, dato che sei riuscito anche ad installare un gioco) allora non dovresti avere problemi ad avviare i giochi. In quanto sono già presenti tutte le patch necessarie all'avvio dei giochi.
    Probabilmente sbagli qualcosa.
    Da hekate hai premuto su Launch, poi su emuMMC e hai aperto il gioco installato?

9. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    si ho seguito tutto, ho avviato con emuMMC poi ho avviato il processo di installazione con usb, alla fine del processo è apparso il messaggio che dice che una volta provato il gioco sarei stato felice di comprare il gioco, poi sono ritornato diciamo alla home delle swith, il gioco lo vedo ma se vado per avviarlo mi appare che devo possederlo per giocare

l'unica cosa in cui sono in dubbio è che appare applet mode in rosso, non so cosa sia, però l'installazione è andata a buon fine

edit

errore mio, credo di aver installato l'update del gioco e non il gioco stesso, adesso ci riprovo

edit 2

ok è andato il gioco è partito, ho installato il gioco e poi rifatto le stesse operazione per installare l'aggiornamento, quando l'ho avviato però mi dice che c'è un nuovo aggiornamento, ho sbagliato qualcosa o c'è effettivamente un nuovo aggiornamento? anche se avendo la console in modalità aereo non so come ha fatto

Ultima modifica: 30 Apr 2021
  10. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    Possibile che ci sia un ulteriore aggiornamento. Credo che lo sappia perché probabilmente nei file di aggiornamento della console ci sarà qualche database con la richiesta delle versioni dei giochi da avere.

l'applet mode è una modalità dell'homebrew menù a basso consumo di RAM e alcuni homebrew non riescono a partire.
    Per sbloccare tutta la RAM devi aprire un gioco installato mentre tieni premuto il pulsante R

11. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    lun
    mi pare di no, l'ultima versione dovrebbe essere la 1.1.0 ho provato animal crossing e online questa dovrebbe essere l'ultima versione, se vado su info gioco la versione 1.1.0 la vedo, però mi dice che c'è un aggiornamento, dovrò vedere meglio.

Una sola cosa, quando vado in galleria per avviare qualche homebrew c'è un modo per ritornare alla home senza fare il reboot ?

12. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    - Animal crossing è ora alla versione 1.10.0
    - Per tornare alla home basta premere il pulsante Home nel joy-con destro.

P.S. Prendi l'abitudine di avviare l'homebrew menu tenendo premuto R. Ti salva da un sacco di incompatibilità ed errori

A Sguigon piace questo elemento.
  13. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    c'è un posto dove si può scaricare senza problemi solo gli aggiornamenti non il gioco? perchè io non ne trovo

14. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    Certo, ma da regolamento è vietato fornire certe informazioni.
    Diciamo che gli update, come i giochi, si trovano comunemente con estensione .nsp e con qualche ricerca online non è difficile trovare le fonti che cerchi

15. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    Fatto, ho trovato un posto dove sembra molto aggiornato con gli update.

Un, ultima cosa per oggi e poi per adesso ho finito i dubbi. Se spengo completamente la console si avvia con os originale, ho visto che non appaiono neanche i giochi che ho installato, questo significa che sostanzialmente è pulita? Oppure rimane comunque qualche traccia della modifica?

A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina