1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[DeepSea v3.0.0] Pacchetto CFW - Hekate+Atmosphere v0.19.5 - FW 12.1.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da gelderm, 25 Gen 2021.

1. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    E' normale che sia così, tutto ciò che fai nella emuMMC (o emuNAND) lì vi rimane e non intacca la memoria di sistema. Anche perché l'emu si trova nella microSD e solo lì sarà possibile trovare tracce della modifica

A Sguigon piace questo elemento.
  2. ulaula

ulaula Livello 14

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    246
    Uscita versione 2.2.3

A gelderm piace questo elemento.
  3. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    Ok, quindi se da cfw disinstallo i giochi originali, libero spazio sulla sd e comunque me li ritroverò su os stock?

4. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    Non saprei, perché la cartella Nintendo (che contiene i giochi) credo sia in comune alle due memorie (emu e stock). Se cancelli un gioco che ti sei portato dietro dalla creazione dell'emu rischi di non ritrovartelo nella memoria stock, perché gli cancelleresti la cartella in cui credeva di poterlo trovare.
    Però non ho mai provato e quindi ti consiglio di fare un test e vedere che succede

5. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.080
    Atmo 0.19.2 is out !

A Domyx-01, Kurogiri e gelderm piace questo elemento.
  6. maxxxy

maxxxy Livello 3

Iscritto:
    29 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    ] ciao a tutti.… ho installato ubunto e retropie su una sd nuova.… una volta messa la sd vecchia non mi parte piu il custofirmware con vari errori...

nella sysnad ho il firmware 11

1) posso aggiornare la emummc con i file di questa guida???

2) se si ...come faccio???….devo ripartire da zero???

3) posso evitare di perdere i salvataggi sia della sysnad che della emunand???

4) la sysnand la posso aggiornare al firmware 12 o rischio di non poter piu modificare la switch quindi mi blocca la possibilita di installare e usare la emummc

5) i giochi dovrò reinstallarli da zero??

ps: la emummc mi risulta ancora enable su sdraw1

grazieeeeeeeeeeeeeeee

photo_2021-05-01_10-25-30.jpg photo_2021-05-01_10-25-38.jpg photo_2021-05-01_10-25-41.jpg

Ultima modifica: 1 Mag 2021
  7. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    1) Sì
    2) no, basta aggiornare i file. è spiegato nella guida
    3) non perderai i salvataggi
    4) aggiorna pure
    5) no

8. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    ho un problema, ho visto il il file exospehere non c'era nella root del sistema e allora ho seguito la guida per farlo. ho messo il file txt nella root, e riavviato. Solo che adesso la swicth non si accende più. ho provato a vedere se fosse in rcm, neanche quello

edit

ho elimitato il file txt e premuto per una decina di secondi il tasto accensione e si è accesa, solo che adesso rifacendo la procedura con hekata non passa più per il payload ma va direttamente sulla home dell'emunand, anche se faccio rebbot to payload si riavvia ma salta quel passaggio e intanto incongnito non ce l'ho, come devo fare?

edit 1

ok risolto con incognito, adesso il numero di serie che appare è xaw000000000 siccome non è il mio penso che sia corretto. però resta il fatto che salta hekate el reboot va direttamente nella home, come faccio a ritornare come prima?

Ultima modifica: 1 Mag 2021
  9. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    Nella cartella Bootloader c'è il file hekate_ipl.ini, aprilo e assicurati che le prime voci siano impostate così:

autoboot=0
    autoboot_list=0
    bootwait=2
    backlight=80
    autohosoff=0
    autonogc=0
    updater2p=1
    bootprotect=0

altrimenti c'era una combinazione di tasti che in fase di riavvio ti permetteva di forzare l'avvio di Hekate. prova tenendo premuto il pulsante "vol. -" mentre si riavvia sul payload

A Sguigon piace questo elemento.
  10. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    ok perfetto è andato, non so come ma autoboot era impostato su 2

per il discorso dei giochi originali installati, ho visto con HB DBI che appare installato sulla nand, però sinceramente non so se intende la nand originale o dbi vede solo la nand emulata. Però poi ho pensato che anche eliminandolo alla fine non serverebbe a nulla perche quando installo un gioco con awoo lo installo su sd e non sulla nand, a meno che, cosi come dbi, awoo non veda solo la nand emulata e quindi va ad installare i giochi in quei 30gb che formattati sempra della microsd, tu sai se la nand che vedono è quella originale o l'emulata?

11. ulaula

ulaula Livello 14

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    246
    Domanda @gelderm , non mi ricordo, ma i 90dns non servono, giusto? Si usa il file nella cartella host!
    Sbaglio??

12. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    Il file a cui fai riferimento dovrebbe automatizzare il discorso dei filtri agli indirizzi IP indesiderati. Usare lo stesso 90DNS non fa certo male e anzi, è una protezione in più!!

13. Sguigon

Sguigon Livello 2

Iscritto:
    30 Apr 2021
    Like ricevuti:
    4
    @gelderm allora ho fatto una prova ho cancellato una demo e un gioco che avevo installato sul sistema originale. E risulta che nel cfw non ci sono più mentre riavviando la console su quello stock compaiono ancora e funzionano. Quindi credo che su awoo andando ad installare i giochi si possono sia installare su sd che su nand, perchè loro la nand vedono la partizione della sd e non quella originale. devo fare anche questa prova

14. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    487
    DBI dovrebbe farti vedere tutto, non avendo un'emuNAND non so però darti una risposta precisa.
    però avviando DBI dall'emuNAND è possibile che come NAND ti veda quella che tu hai creato nella microSD.
    Fai una prova:
    avvia la Switch in stock e scatta qualche screen
    riavvia in emuNAND e nell'album non dovresti trovare gli screen appena fatti
    apri DBI e vedi se da qualche parte trovi quegli screen

se non li trovi allora la NAND che DBI ti mostra è quella virtuale che hai creato

15. ulaula

ulaula Livello 14

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    246
    Se sei in Emunand, DBI e tutto il resto, vedono solo la Emunand, la sys è come se non ci fosse. Se tu vai nel sistema della Switch, e vai vedere lo spazio che ti rimane, di fa vedere sia la SD che la Nand, ma per Nand significa quella creata su SD e non la nand fisica della Switch.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina