1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Delucidazione riguardo Ps3 4.83

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Lucien, 24 Gen 2019.

1. Lucien

Lucien Livello 1

Iscritto:
    22 Mag 2018
    Like ricevuti:
    2
    Buonasera,

era da un po' che non scrivevo e mi sto scervellando su un quesito:

Partiamo dal fatto che ironicamente avevo la versione 4.65 e l'ho aggiornata senza pensarci della mia "Ps3", e PRECISO che è una console vergine, senza alcuna modifica effettuata.
    Oggi mi è saltata l'idea di voler sbloccare i menù dei debug vari solo che a malincuore era fino alla versione 4.82 .

Io vorrei chiedervi, tenendo conto che ho la versione "Super Slim", con appunto la versione 4.83, è possibile in qualche modo trovare qualcosa di funzionante oppure bisogna lasciar speranza ai futuri devoloper per un nuovo rilascio?

Se per caso avete qualche notizia "veritiera", e se si può ovviamente, spiegatemi passo per passo in modo tale da poterci capire qualcosa.

Vi ringrazio per chiunque mi risponderà.

2. spalmer

spalmer Livello 28

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    420
    A Lucien piace questo elemento.
  3. Lucien

Lucien Livello 1

Iscritto:
    22 Mag 2018
    Like ricevuti:
    2
    A spalmer piace questo elemento.
  4. aspirina

aspirina Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.282
  5. Lucien

Lucien Livello 1

Iscritto:
    22 Mag 2018
    Like ricevuti:
    2
    Immagino che con questa guida, almeno attualmente, non sia possibile "sbloccare" quel menù per averlo perlomeno già pronto per eventuali Backup da installare essendo massimo con versione 4.82 giusto?

Comunque ho fatto una prova su Ps3 Super Slim 4.83, premettendo che non sono a favore della pirateria ma a titolo di scopo illustrativo, inoltre se non erro basta cancellare eventuali roms entro 24 ore sennò da li scatta la pirateria vera e propria, ed ho scaricato "PKG Ps3 Converter", che praticamente costruisce automaticamente il database come fosse un "Backup" da pc e facendo il ripristino su una penna usb da Ps3, il gioco si installa, senza bisogno delle varie fasi di "Inject" che ho letto in una vostra guida.

Unica contro nota, facendo il backup è inevitabile che perdi eventuali dati, quindi vale ogni volta solo per un singolo gioco.

Però sarebbe ottimo se non si vuole rovinare la propria lente che a lungo andare non funzionerà più correttamente come quando l'hai appena comprata la console ( almeno io penso ) per eventuali Backup di giochi che si ha fisicamente.

Preciso che l'ho provato senza pensarci con "Dragon Quest Builder" in versione giapponese con patch inglese ed è funzionato senza problemi.

Ma non funziona con tutti da come ho capito.

A spalmer piace questo elemento.
  6. spalmer

spalmer Livello 28

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    420
    potresti spiegarlo meglio quello che hai fatto?mi interessa molto.

7. aspirina

aspirina Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.282
    Sono curioso pure io.
    @Lucien giusto per dialettica ed informazione.… la storia delle 24 ore è una mezza verità in quanto valida solo in alcuni stati.
    In italia no; da noi viene considerato reato persino il download di un gioco di cui possiedi l'originale..

8. Lucien

Lucien Livello 1

Iscritto:
    22 Mag 2018
    Like ricevuti:
    2
    Certamente, in pratica ho scaricato questo convertitore dal seguente sito: http://www.psx-place.com/threads/ps3xport-tool-inject-backups-on-4-83-ofw.21448/.

Una volta fatto, con una chiavetta usb formattata in FAT32, vai a fare un "Backup" della Ps3 su una penna usb poi,dal pc,nella cartella del "Tool" scaricato esattamente in "PKG Converter - Inject - dev_hdd0 - game" ci metti i file del gioco scaricato ( solo i file del gioco e la cartella relativa ai file ) e nella cartella invece di selezione dell'applicazione ( L'EXE per intenderci ) ci vai ad inserire il "Backup" appena fatto della Ps3 della usb, selezionando il codice numerico della cartella creata dalla Ps3 ( inoltre devi attivare la spunta "Rebuild Database".

Avvi il tutto, e dopo dalla Ps3 fai il ripristino da chiavetta e ti ritroverai il gioco installato ( e funzionante per me ) ma non vanno su tutti e ci tengo a precisare che sulle info wiki, il gioco sopra menzionato, non ha avuto test finora ( premetto che non ci sono stato molto ma non mi ha dato problemi ).

Se volete posto qualche immagine appena posso.

Ah ok, allora eviterò direttamente, come ho detto prima, era più che altro se era funzionante questa cosa oppure no, solo che ci capisco fino ad un certo punto sinceramente..

Comunque ho provato a fare dei backup di alcuni giochi in mio possesso ma essendo in formati diversi o cartelle diverse dall'unico che ha funzionato, sempre vanno a buon fine fino all'installazione sulla Ps3 ma alcuni giochi danno errore "800xxxx" e quello è il mio limite di conoscenze.

Cioè, qualsiasi gioco lo trovi sulla xmb dei giochi installati, con la relativa immagine, alcuni fanno pure gli aggiornamenti, ma danno ovviamente errori, forse perchè sbaglio qualche procedimento relativo ( penso ) alla licenza.

Ultima modifica: 26 Gen 2019
  9. spalmer

spalmer Livello 28

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    420
    ok grazie mille ,mi era capitato per le mani il post ma non riuscivo più a trovarlo, e non avendo una console con 4.83 non me ne sono più interessato.se riesco provo. togli il link del sito dove hai scaricato il gioco, sembra strano ma il materiale "pirata" non è ben digerito.…

10. Lucien

Lucien Livello 1

Iscritto:
    22 Mag 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ok, ho corretto questa divergenza per non creare discussioni nel forum. Spero comunque in futuri sviluppi anche solamente via software, perchè trovo interessante poter sfruttare tutte le opzioni di una console che si compra ma che realmente si ha bloccati molte funzioni che si potrebbero usufruire.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina