1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Delucidazione sull'installazione dei file cia

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da carpler, 14 Gen 2020.

1. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Non mi è molto chiaro l'installazione dei file CIA in una console.
    So come si fa: si posiziona il file CIA sulla microSD, si utilizza FBI e si procede con l'installazione. Contestualmente all'installazione FBI può cancellare il file CIA che è stato utilizzato.
    Fin qui...
    Quello che non ho capito: in quale memoria "finisce" il gioco installato? Nella memoria interna della console, oppure in una cartella diversa della microSD? Se finisce nella memoria della console, immagino ci sia un limite di applicazioni che si possono installare, non essendo la memoria infinita...

Sarà una domanda banale, ma non sono così esperto per capire come funzionano queste anche se di base...

2. aspirina

aspirina Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.227
    Al 99% su sd

A carpler piace questo elemento.
  3. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Perdona la domanda... Con "99%" intendi che "il grosso" rimane sulla SD, mentre una piccola parte dell'applicazione finisce nella memoria interna, ho capito bene?

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.227
    Praticamente va tutto su sd nella cartella nintendo3ds>….>….>titles
    Su nintendo credo venga installato solo il ticket del gioco, il minimo necessario perchè sappia della sua essitenza e dove caricarlo.

5. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Riprendo questo argomento per un'altra domanda "banale".
    Per rimuovere invece una applicazione installata tramite file cia esiste un metodo migliore di un altro?
    Cioè: so che si può utilizzare l'applicazione nativa del 3DS per la gestione dei dati e rimuovere quello che si vuole da lì, ma mi chiedevo se questa procedura rimuove effettivamente tutti i file, o lascia qualche file "inutile" sulla SD...
    So che si può usare anche FBI (se non sbaglio): la rimozione è identica a quella fatta con l'app di sistema?
    Grazie mille!

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.227
    La rimozione non lascia file su sd.
    fbi oltre alla semplice rimozione ha anche opzione per eliminare app e ticket di installazione.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina