1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

dg-16d4s 0401 fix

Discussione in 'Discussione generale X360' iniziata da reeolo, 11 Mar 2022.

1. reeolo

reeolo Livello 1

Iscritto:
    11 Mar 2022
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti.
    Sono in possesso di un lettore dg-16d4s 0401 con estrazione della key e al quale è stato fatto dopo il Kamikaze Hack.
    Dopo la programmazione con jungleflasher 1.96 come da manuale, il lettore non risponde in modo adeguato.
    A console appena accesa, il primo sintomo è aprire il carrello a metà.
    Al rientro o alla richiesta di nuova espulsione si sente il motorino del carrello girare in senso opposto per ritrarre lo stesso.
    La scheda evidenzia un regolare foro che ha permesso la possibilità di sblocco e funzionamento normale prima della programmazione...
    Ho provato nuovamente con un'altra versione di jungleflasher e riscaricato i maincode...
    Esiste un fix...? Avete idee su come risolvere? ho conservato il primo log che durante l'estrazione dell'OFW ha evidenziato un blank...

Invio parte del log:

Reading Drive Key.

…………

Authorised !

Grabbing sector 0x3E000.

…………….

Blank 3E000 sector detected!

Known f/w confirmed !

poi.……………..

Updating flash for on-line dump.

Sending Sector Erase to Port 0xFC00

Erasing: 0x3E000

Writing: 0x3E000

…………

Reading Bank 0: …………….

Reading Bank 1: …………….

Reading Bank 2: …………….

Reading Bank 3: …………….

Dumped in 2375mS

Restoring sector 0x3E000.

Sending Sector Erase to Port 0xFC00

Erasing: 0x3E000

Writing: 0x3E000

…………

Authorised !

…………….

Restore 0x3E000 verified !

Lite-On Dump file saved to Lite-OFW.bin

Come si spiega che dopo lo sblocco il lettore montato funzionava in modo adeguato? Solo dopo la programmazione con jungleflasher 1.96 il lettore ha mostrato errori di funzionamento? P.S. Ho riprogrammato inutilmente anche reinserendo owf salvato in precedenza con stesso risultato o con jungleflasher diversa versione, o con dosflash32.…

File Allegati:

• MT.jpg
      MT.jpg
      Dimensione del file:
      55,1 KB
      Visite:
      24
  2. reeolo

reeolo Livello 1

Iscritto:
    11 Mar 2022
    Like ricevuti:
    1
    Novità: ho inserito nel foro la punta di una mina, alcol, e la punta del trapano...
    Osservazioni: pur avendo prestato attenzione durante la foratura e fermandomi immediatamente al suono dello sblocco, ho danneggiato l'MT.
    Infatti muovendo la punta del trapano nel foro, il carrello iniziava a rispondere in modo corretto ai comandi di espulsione o richiamo.
    La mina invece a stravolto i contatti all'interno del foro... l'alcol sfregato nel foro ha rimosso i residui in eccesso... eureka il lettore è tornato a funzionare.
    Avevo pensato di provare poi con il flussante e goccia di stagno.
    Considerazioni... sono delicatissimi i dg-16d4s 0401 rispetto agli altri che ho sbloccato...
    Comunque spero che la mia esperienza aiuti o aumenti la cautela durante queste delicatissime operazioni.
    Un mega saluto e... cosa ne pensate della mia esperienza e dell'inaspettato risultato... a parte la botta di c.…

3. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    585
    in passato anch'io ho avuto problemi con il kamikaze la punta non mi faceva più fare il foro correttamente e ogni volta dovevo prendermi una scheda nuova per fortuna che prima mi facevo il bkp del firmware originale se no era tutto da buttare, per cui ho smesso di fare kamikaze e mi prendevo direttamente le schede già sbloccate che c'era solo da scrivere il cfw lt 3.0 fine della storia fin che la punta mi andava bene ho fatto una decina di kamikaze senza problemi al primo colpo.

4. reeolo

reeolo Livello 1

Iscritto:
    11 Mar 2022
    Like ricevuti:
    1
    Piacere e grazie della tua condivisione... Credo che pur essendo il foro della scheda contenuto e adeguato, mi fai riflettere sulla punta che ho utilizzato... in effetti era stata sostituita e alterata per renderla più tagliente... tuttavia il 0401 monta secondo me un mt più delicato nell'esecuzione del kamikaze in quanto è il secondo che comprometto... Gli altri modelli non mi hanno mai creato tutti questi problemi... comunque è stato sorprendente manipolare la funzione del lettore fino al suo rispristino con la punta del trapano nel foro...

Cosa Significa?
    Grabbing sector 0x3E000.
    …………….
    Blank 3E000 sector detected!

A potboy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina