1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Differenziare NAND per gioco online

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Irgon, 13 Ott 2020.

1. Irgon

Irgon Livello 2

Iscritto:
    16 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, l'anno scorso ho fatto la modifica con SX PRO della mia Switch non patchata, con una SD da 400 GB. Ho fatto un backup della NAND originale.
    Da allora l'ho sempre tenuta in modalità aereo.
    Da quanto ho capito sarebbe possibile avere sulla Switch un doppio accesso, NAND originale e EmuNand, e scegliere con quale accendere la console e con la prima si potrebbe andare online.

Mi sapreste dire cosa devo fare per ripristinare anche la Nand originale per affiancarla a quella modificata?

… forse non mi sono espresso con i termini corretti … spero mi abbiate capito...

2. aspirina

aspirina Staff Livello 48 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    Il messaggio è chiaro però prima bisogna capire su puoi ripristinare la nand..
    Se hai aggiornato il firmware della sys e non hai autorcm attivo potresti aver avviato almeno una volta in firm originale bruciando così i corrispondenti efuse; rendendo così impossibile il ripristino.
    leggi qui
    https://www.reboot.ms/forum/threads/efuses-nella-nintendo-switch.11232/

3. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    46
    toglimi una curiosità ma l'efuse si brucia anche solo avviando la memoria originale senza "copertura" o si brucia solo se si fa un update senza "copertura"?

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    da quanto ho letto ad ogni avvio in ofw la switch fa un check degli e fuse e controlla se corrispondono al firm presente.
    se rileva un aggiornamento brucia gli efuse necessari.

5. Domyx-07

Domyx-07 Livello 2

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    20
    Se avvii atmosphere pulito senza sigpatch/nsp/homebrew é sicuro andare online e ti protegge dal burn dei fusibili quando aggiorni in modo ufficiale però se non usi atmosphere l'aggiornamento brucerà i fusibili

6. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    351
    scusa io aggiorno sempre online il firmware originale e ho tre sd una per giocare online da 32gb una da 128 aggiornata da 10.1 emunand a 10.2 con choix, e una da 256 in cui ho fatto direttamente una emunand da 10.2 per caso ho bruciato sgli efuse ?, ho una mariko con sx core

7. Domyx-07

Domyx-07 Livello 2

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    20
    Probabilmente visto che la tua console é una mariko e hai sx core la console si accende sempre dal menu di sxos (é l'equivalente della console con autorcm e avvii da hekate ogni volta) quindi per avviare la console non usi il bootloader di Nintendo che brucia i fusibili ma quello di Sxos che come gli altri cfw impediscono che i fusibili si bruciano

A potboy piace questo elemento.
  8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    Non probabilmente... sicuramente.
    Se gioca online ed aggiorna online ovvio che avvi sempre in ofw per queste attività.
    Ne consegue che ad ogni avvio in queste attività venga controllato ed aggiornato il numero di efuse bruciati.

pericolosa come affermazione;
    intanto se vai online con una nand sporca sei sempre bannato, anche se ci vai in ofw.
    che andare online con una nand pulita ed attivo solo il cfw non dia rischi di ban... è discutibile; le tracce del suo avvio comunque restano e se fino ad ora nintendo non le ha cercate/punite non significa che non possa capitare domani.
    quindi l'unica cosa che può dare sicurezza è nand pulita in ofw e emunand con cfw

A Domyx-07 e potboy piace questo messaggio.
  9. Domyx-07

Domyx-07 Livello 2

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    20
    Beh si io vado online in cfw solo per non bruciare i fusibili, ho ripristinato la nand pulita e con quella vado online e nessun ban. Non é detto che Nintendo non riesca a controllare le console che vanno online con cfw, per il momento non controllano

Mi servo del post di @SkyLink98 che spiega meglio di me il concetto:

File Allegati:

A SkyLink98 piace questo elemento.
  10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    il post che citi è esaustivo ma nulla aggiunge o toglie a quanto abbiamo detto.
    così chiarito anche il tuo post ha ragion d'essere.
    prima poteva essere equivocato, per quello preferivo mettere i puntini sulle i

A Domyx-07 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina