1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Display si accende e poi si spegne subito

Discussione in 'Hardware' iniziata da PLMSVT, 14 Lug 2021.

1. PLMSVT

PLMSVT Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti amici di reboot.

Da buon rompimento di scatole il quale sono vi presento un quesito.
    Perdonatemi, ma devo raccontarvi tutta la storia:

Ho un telefono (fisso) che ha un display LCD TFT che si collega ad una schedina piccola tramite un cavo piatto arancione. La schedina piccola è a sua volta collegata a sua volta da un AWM FLAT CABLE a 25 PIN (che ho comprato nuovo e sostituito), sulla stessa schedina piccola (quella dove c'è lo schermo c'è anche collegata una telecamera (questo telefono faceva videochiamate e scattava foto). Quando lo comprai nell'ormai lontano Aprile 2020 funzionava perfettamente tutto sia telecamera che schermo, finché a Giugno del 2020 rimontando l'alimentatore per sbaglio erogai corrente col negativo al centro invece che col positivo al centro, come richiesto dall'apparecchio. Ergo (direi che comunque mi è andata bene), il resto del telefono funzionava ma il display non ne ha più voluto sapere di accendersi. Dandolo per defunto mi rassegnai all'idea di collegare il telefono ad un monitor esterno finché stamattina (non ho fatto niente) accendo la ciabatta dov'è collegato e trovo lo schermo acceso! (Quello di fabbrica che davo per defunto), ma la "pacchia" è durata poco, visto che dopo circa 20 secondi il display si è spento senza possibilità di appello, e non si è riacceso più.

Qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi a capire cosa devo toccare per ripararlo?

Grazie mille!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina