1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Domanda su Goldtree e keys.dat (no warez)

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da XaRaBaS, 11 Mag 2019.

1. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    9
    una domanda.. visto che molti giochi mi danno questo "errore" premessa che ho la switch con armosphre / kronos se installo questo gioco in formato nsp e in qualsiasi destinazione che utilizzo microsd o memoria interna switch mi da un errore "IMPOSSIBILE AVVIARE IL SOFTWARE RIPROVA DAL MENU HOME" o altri errori "installazione corrotta etc" ho il FW 8.0.1 e ho aggiornato le keys.dat (prese una volta che ho modificato la switch e scaricate da internet aggiornate al @ub3r1337 201812.08-v6.2) ho anche usato Lockpick_RCM injectato come payload ed estratto le chiavi e rinominate in keys.dat e inserite su Goldtree ma niente.. mi da sempre lo stesso errore.. sbaglio qualcosa?

2. mimmoole

mimmoole Livello 16

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    137
    scarica xci explorer 1.4.7, poi lo avvii e ti scarica le key

A XaRaBaS piace questo elemento.
  3. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    9
    Gentilissimo, domani provo :wink:

Ti spiego cosa ho fatto.. scaricato Switch Backup Manager, mi ha scaricato le key.txt ho fatto analizzare le mie ROM nsp e fino a qui tutto ok..
    Ho copiato il file keys.txt sulla mia microsd in sd:/switch/ e sd:/goldleaf e nelle stesse patch ho copiato anche keys.dat , prod.keys
    Ma quando avvio una rom installata via usb con goldlead (il procedimento va tutto bene senza errore di installazione e ho fatto le varie combinazioni Installazione su memoria interna che esterna e premuto si e no sull domanda del fw) mi da diversi errori generali (allegti in foto)
    In cosa sbaglio?

File Allegati:

4. mimmoole

mimmoole Livello 16

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    137
    se sono giochi nuovi controlla se hay la key 7 nel key.dat

5. bhugbl

bhugbl Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Sinceramente anche a me è capitato l'errore "IMPOSSIBILE AVVIARE IL SOFTWARE. RIPROVA DAL MENU HOME", dopo che ho aggiornato a 8.0.1 (ed estratto le keys con lockpick).

Chiedo un paio di domande, la cui risoluzione potrebbe rispondere a questo problema:

-Lockpick (e la relativa guida sul forum https://www.reboot.ms/forum/threads/switch-lockpick-estraiamo-queste-benedette-keys.10783/ ) estrae ancora correttamente le keys? Oppure adesso va usato xci explorer 1.4.7 come ha citato in una risposta precedente XaRaBaS?

-Questa volta mi sono comparse due keys: title.keys e prod.keys. Io ho utilizzato la seconda da inserire nella cartella di goldleaf (dopo averla rinominata in keys.dat), in quanto la prima non è menzionata nella guida. E' corretto?

-come si controlla se si ha la key 7 nel key.dat?

-AGGIORNAMENTO

Ho risolto da solo alcune delle mie domande e sono arrivato alla soluzione del problema:

-Per evitare di incorrere nell'errore "IMPOSSIBILE AVVIARE IL SOFTWARE. RIPROVA DAL MENU HOME", bisogna ovviamente selezionare l'opzione "Enable Signature Patches" quando si crea il pacchetto Kosmos da scaricare. Per una svista non l'avevo selezionato la prima volta.

-Il file title.keys non serve per Goldleaf ma per altri homebrew, quindi non c'entra con l'attuale problema.

Inoltre vorrei anche segnalare che è impossibile scaricare il pacchetto preimpostato da mikifantastik98 nella sua guida https://www.reboot.ms/forum/threads...per-firmware-8-0-0-8-0-1.11344/?_params=Array

A XaRaBaS piace questo elemento.
  6. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    9
    Grazie per la risposta.. anche io ci sto sbattendo la testa da ieri e mi sto sentendo un idiota a nn riuscire a sistemare questo problema.. ho rifatto il pacchetto Kosmos con l'opzione "Enable Signature Patches" ma ho notato che fa tra parentesi (fw 2.0.0-8.0.0) quindi non 8.0.1 come nel "nostro" caso.. keys.dat serve appunto per signare i ticket che vai a installare tramite Goldtree/goldleaf.. ripeto ho anche usato Lockpick_RCM injectato come payload ed estratto le chiavi prod.keys e rinominate in keys.dat e inserite come da guida su sd : / switch / Goldleaf ma niente.. veramente strano xD

7. bhugbl

bhugbl Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
  8. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    9
    Alcune "roms" le avvia mentre quelle nuove no..

questo mi fa riflettere molto:
    RICORDATE CHE SE AGGIORNATE IL FW E VOLETE CHE VENGANO ESTRATTE ANCHE LE KEYS PIU' RECENTI DOVRETE RIFARE TUTTE LE OPERAZIONI DAL PUNTO 1, NON BASTA RIESEGUIRE L'HOMEBREW DOPO AVER AGGIORNATO !

come da guida ho avviato la console in RCM mode estratto Print fuse info e Print TSEC keys poi sempre in RCM mode ho avviato il payload lockpik rcm 1.1.1 e ho salvato "di nuovo" prod.keys poi rinominato in keys.dat e assieme a title.keys inseriti su
    sd / switch / goldleaf
    e
    sd / goldleaf

sto installando mk11 vediamo che succede.

EDIT: Funziona :confettiball::partypooper:

Ultima modifica: 17 Mag 2019
Sto caricando...

Condividi questa Pagina