1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Downgrade Android9pie a Oreo 8

Discussione in 'Discussione generale Android' iniziata da Tatoo96, 30 Ago 2019.

1. Tatoo96

Tatoo96 Livello 6

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    6
    Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino, ho aggiornato il mio s9plus ad android 9, ho notato che si surriscalda e questa cosa a me non piace, possibile un downgrade? Sto cercando ma non arrivo a capire come fare, qualche buona anima può aiutarmi?

2. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Prima di avventurarti in downgrade dovesti vedere il wipe cache dalla recovery, se non risolve factory reset (fai prima backup dei tuoi dati con smartswitch).

3. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    176
    In caso non risolvi trovati la rom del tuo telefono del fw precedente su internet e il programma Odin (entrambi non linkabili)

4. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    41
    Sui Samsung devi usare Odin e procurarti il firmware da quel sito là, metti il telefono in download mode, colleghi il cavetto al pc e installi il file via Odin. Ovviamente perdi tutti i dati.
    Comunque sei sicuro di avere l'ultima versione? La Samsung ha risolto tanti problemi dopo l'aggiornamento a Pie, e sinceramente io con S9 non vedo problemi (tranne la batteria, che era così anche con Oreo però). Se non hai l'ultima versione prova ad aggiornare.

5. Tatoo96

Tatoo96 Livello 6

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    6
    Ho
    Ho provato con fsctory reset e odin, ma nulla

Ho
    Ho provato con fsctory reset e odin, ma nulla

Non ho tro
    [QUOTToad882, post: 170681, member: 2571"]In caso non risolvi trovati la rom del tuo telefono del fw precedente su internet e il programma Odin (entrambi non linkabili)[/QUOTE]
    Non ho trovato rom, ultimo aggiornamento ha cambiato bootloader e tutto, da come ho letto è impossibile tornare indietro

Il telefono si surriscalda, cosa che con oreo non succedeva, e la rom non riesco a trovarla

6. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    In sammobile trovi tutti i firmware che vuoi, devi registrarti.

Controlla la tua versione build, se ad esempio nel tuo android 9 intravedi sigle come S2 o U2 (si trovano al centro della versione build) potrai fare il downgrade da 9 a 8 semplicemente flashando la precedente versione di android via odin, con le stesse sigle al centro

7. Tatoo96

Tatoo96 Livello 6

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    6
    Il mio è U6 e mi sono esaurito, ma non ho trovato nulla, qualcuno riesce ad aiutarmi?

8. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Mi dispiace, con il binario U6 non potrai piu tornare indietro.

9. Tatoo96

Tatoo96 Livello 6

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    6
    Infatti, sapevo di questo, quindi non c'è nessun modo per ritornare?

10. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Ovviamente puoi flashare una rom precedente ma ti si bloccherà il telefono oppure il modem cesserà di funzionare, e dovrai flashare per forza un firmware con binario u6 per farlo funzionare nuovamente.

A Tatoo96 piace questo elemento.
  11. Tatoo96

Tatoo96 Livello 6

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    6
    Allora non mi esaurisco proprio, grazie a tutti comunque

Sto caricando...

Condividi questa Pagina