1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

downgrade ps4

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da feart, 1 Giu 2021.

1. feart

feart Livello 3

Iscritto:
    17 Mar 2021
    Like ricevuti:
    1
    la ps4 superiore al 7.55 si può downgradare? le ps4 usate le trovo con l'8.50 o quasi

2. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    no

3. Vegalomen

Vegalomen Livello 10

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    131
    In teoria si, ma è un processo complicato e rischioso per ora. linko un video per chi non l'avesse ancora visto.

4. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    non c'è nessun metodo se non ti sei salvato prima i file che servivano dal 7.55 se parti da 8.50 sei fritto

5. Vegalomen

Vegalomen Livello 10

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    131
    ah si certo, devi avere il tuo dump "vecchio".
    questa cosa è attuabile se ti sei dumpato tutto e per sbaglio aggiorni la PS4.

Però lascia aperto uno spiraglio per un futuro.

6. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    un futuro fatto da tecnici con strumentazione da migliaia di euro se lo fai per lavoro o per passione capisco ma per una ps4 meglio se ti prendi i giochi usati e ti dedichi ad altro nella vita che bruciare console se non hai la minima passione per l'elettronica e saper dissaldare componenti

7. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    Sicuri che il dump vecchio funzioni?

8. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    Infatti servono due files che non ricordo il nome ma avevo scritto correttamente in altro post uno è il syscon se non sbaglio sinceramente non seguo più la scena PS4 da tempo ma so che da 8,50 non torni indietro con il downgrade che più che downgrade la chiamano clonazione di firmware

9. Vegalomen

Vegalomen Livello 10

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    131
    alla fine non è molto diverso dal downgrade PS3, il problema è che il FW è splittato in 3 parti, una su HDD, una su NOR, una su SYSCON.
    .
    Comunque se avete lette bene io ho scritto "IN TEORIA" nel primo reply, non ho mica detto che è possibile ora e senza problemi :smile:

10. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    veramente ho letto benissimo: dici che "in teoria" è possibile fare il downgrade
    ; ma, pronti-via, proprio il video che alleghi specifica piuttosto chiaramente che non si tratta di quello, ma "semplicemente" (tra molte virgolette) del ripristino di una situazione precedentemente dump-ata (per così dire).

Serve che rimarchi la _profonda_ differenza? (Soprattutto in relazione alla domanda cardine del thread: <<la ps4 superiore al 7.55 si può downgradare? le ps4 usate le trovo con l'8.50 o quasi>> - RISPOSTA: NO!).

Bisogna stare molto attenti alle risposte che si danno e togliere di mezzo l'ambiguità tra quello che è fattivo, quello che è desiderato e desirabile e quelle che sono pure e semplici speculazioni.
    Inoltre, è sempre bene far presente qual è l'effettiva esperienza personale, perché di chiacchiere se ne fanno fin troppe, ma di fatti?!
    Quanti "downgrade" hai mai fatto in vita tua di PS4, o perlomeno hai visto fare di persona, in vita tua?
    Facile indovinare...

A potboy piace questo elemento.
  11. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    non è molto diverso dal downgrade ps3, è completamente diverso, su ps3 potevi fare a meno di dissaldare o saldare, io per esempio su ps3 al massimo saldavo, ho provato solo qualche volta a dissaldare la nand su ps3 leggerla ma non sono mai riuscito a rissaldarla correttamente per cui non è da tutti saperlo fare, poi bisogna vedere se le letture sono corrette e pure la scrittura e sinceramente a riguardo ci sarebbe da rompersi le meningi nel capire dove andare a sbattere la testa dato che non ci sono tool automatici che ti fanno quel lavoro su ps4, e anche se ottieni i files chi ti dice che non siano corrotti quelli che hai messo via se non sai nemmeno come controllare la loro genuinità, diciamo invece che è molto diverso il procedimento e chi in passato usava le clip con facilità adesso si deve affidare veramente ad un esperto che se gli chiede 150 euro per il lavoro su ps4 voglio proprio vedere se li trova a 30 euro come su ps3, il rischio di quei lavori è altissimo io non lo farei mai perché a dissaldare e leggere correttamente su ps4 non sono assolutamente in grado e non ho sinceramente più voglia di sbatterci la testa anche se in futuro se avessi i soldi un investimento mi piacerebbe farlo solo per passione personale.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina