1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

DSi XL problematico

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da cane polare, 20 Lug 2019.

1. cane polare

cane polare Livello 1

Iscritto:
    20 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    TL;DR: i miei DSi hanno smesso di leggere le mie R4, ho provato quindi a softmoddare una delle console col Twilight menu, e nonostante riesco a giocare gba rom, quelle nds non le mostra neanche nella cartella.

Salve! Dopo parecchi anni senza alcun problema, lo schermo del mio DSi ha iniziato casualmente a bloccarsi. Notando che succedeva soltanto quando aprivo un gioco sulla R4 ho pensato che il problema partisse da questa, quindi ho spostato la microSD in un'altra R4 che mi faceva lo stesso problema e un'altra ancora che non veniva nemmeno letta (allego foto delle tre R4). A questo punto ho pensato che il problema fosse nella microSD, ne ho provata un'altra ma niente. Ho continuato ad arrangiarmi fino a quando il menu della R4 ha smesso di aprirsi, poi ho di nuovo cercato di risolvere il problema: ho scaricato dei kernel per tutte e tre, ho fatto diversi tentativi per ognuna, ma l'unico progresso è che invece di non essere proprio letta quella lucida arancione mi appare, anche se comunque non funziona (esce una scritta menu?). Decido di cercare un altro metodo oltre alla R4 per poter tornare a giocare e trovo questa guida, la seguo passo per passo e scarico sia delle rom gba, che non ho problemi a giocare, sia delle rom nds, che per qualche motivo non appaiono da nessuna parte.
    Il DSi è funzionante, ho provato a fare tutto anche sugli altri due che possiedo e tutti leggono tranquillamente i giochi originali, quindi il problema non è della console.

Cosa devo fare per visualizzare le rom nds scaricate? Le R4 possono tornare ad essere funzionanti? Mi conviene comprarne altre, dato che le preferisco al Twilight photo_2019-07-20_02-15-48.jpg photo_2019-07-20_02-15-53.jpg photo_2019-07-20_02-15-48.jpg photo_2019-07-20_02-15-53.jpg photo_2019-07-20_02-15-48.jpg photo_2019-07-20_02-15-53.jpg Menu?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.094
    le r4 funzionano con i loro specifici kernel, cambiarli a casaccio comporta il non caricamento del kernel stesso e la schermata bianca con la scritta "manu ?"; questo nel migliore dei casi visto che potrebbe portare pure ad un brick irreversibile della r4.
    Non hai problemi di compatibilità delle r4 col firm del nintendo visto che si avviano.
    Sarebbe strano che tutte e tre le r4 diano lo stesso problema, idem che il problema permanga cambiando sd.
    Unico tentativo che mi viene in mente sarebbe dare una formattata alla micro sd usando un programma decente tipo guiformatt o sdformatter.
    Altrimenti mi sa che è sorto qualche problema di tolleranza verso le r4 quindi acquistarne una nuova non risolverebbe il problema
    Per l'avvio di giochi dsi tramite cfw non so aiutarti

Ultima modifica: 20 Lug 2019

Condividi questa Pagina