1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

5.05 Dubbio Aggiornamento Giochi

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da Lattimer, 9 Ago 2018.

1. Lattimer

Lattimer Livello 1

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao raga sto provando ad aggiornare un gioco ma non ho capito se si può fare o sbaglio qualcosa.Ho trovato varie guide .In pratica ho scaricato dei file(tre per la precisione) sia su orbismodding che su ps4database (sembrano gli stessi file).Singolarmente non riesco ad installare i singoli file .pkg .Invece se li unisco tramite il programma ps4 AIO riesco ad installarli fini alla fine ma poi mi da errore.Naturalmente uso lo stesso cusa

2. GBstation

GBstation Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Ciao, il gioco che vuoi aggiornare è originale o backup fpkg?
    Probabilmente stai provando ad installare un aggiornamento ufficiale (che di solito è appunto diviso in più parti da unire) su un fpkg.

3. Lattimer

Lattimer Livello 1

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    1
    E' un backup fpkg.
    Credo credo di intuire che non sia possibile vero??

4. GBstation

GBstation Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    No, non si può installare, ti serve un fpkg update per quel gioco. Onestamente non saprei dirti se esistono siti come orbismodding o ps4 database per i fpkg update.

A Lattimer piace questo elemento.
  5. Kenjiro

Kenjiro Livello 3

Iscritto:
    21 Giu 2018
    Like ricevuti:
    9
    Ecco io vorrei un chiarimento appropposito dei suddetti siti, quindi ps4database.io e orbismodding non hanno aggiornamento fpkg ma bensi aggiormamenti ufficiali?

6. Luka8989

Luka8989 Livello 7

Iscritto:
    17 Gen 2018
    Like ricevuti:
    9
    Sei leggermente confuso, allora gli aggiornamenti dei giochi si possono installare (a patto che non richiedano un firmware superiore al 5.05) ,ma l'aggiornamento deve essere stato creato con quel determinato gioco, non conta solo che il cusa sia uguale, ovviamente sia gioco che aggiornamento devono essere fpkg, mi spiego ancora meglio, faccio un esempio,io ho uncharted 4 lo installo sulla ps4 e lo aggiorno, con un hard disk esterno passo sul pc il gioco e l'aggiornamento trasformo entrambi in fpkg e li riinstallo sulla ps4, l'aggiornamento di quel gioco funzionerà esclusivamento con quel tuo gioco, quindi se tu mettessi in rete l'aggiornamento che hai ricreato in fpkg e un'altra persona con altro uncharted 4 provasse a installare quell'aggiornamento non gli funzionerebbe restituendogli errore, per concludere se vuoi aggiornare un goccio devi trovare in rete il gioco fpkg più il suo aggiornamento fpkg e non un aggiornamento fpkg qualsiasi anche se con lo stesso cusa

7. JaIL

JaIL Livello 5

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    In realtà esiste un tool che si chiama Duxas PS4 patch repackager che è in grado di appaiare un fpkg con un update, non ufficiale, dumpato da un'altra installazione.

8. Luka8989

Luka8989 Livello 7

Iscritto:
    17 Gen 2018
    Like ricevuti:
    9
    Si ma devi sempre avere il pkg del gioco originale sul pc per fare tutto questo e non un gioco in fpkg,altrimenti se così non fosse sembra che dici che modificando l'aggiornamento pkg poi funziona per qualsiasi gioco con lo stesso cusa ma così non è,tu modifichi un update pkg per farlo funzionare sempre e solo con quel tuo gioco specifico e non con qualsiasi gioco che abbia lo stesso cusa,a questo punto si fa prima a trovare in rete in gioco con il suo specifico aggiornamento e via tutti questi sbattimenti,tanto alla fine si trovano io tutti quelli che ho scaricato li ho con tanto di aggiornamento

9. JaIL

JaIL Livello 5

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    Fa esattamente quello. Permette di usare l'fpkg di un update con qualsiasi fpkg di gioco con lo stesso CUSA a prescindere che siano stati dumpati dalla stessa console o meno.

10. Luka8989

Luka8989 Livello 7

Iscritto:
    17 Gen 2018
    Like ricevuti:
    9
    In rete si trovano questi update fpkg universali?

11. JaIL

JaIL Livello 5

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    Non sono universali, sono i normali file di aggiornamento dei giochi dumpati da una console su cui erano stati installati

Ultima modifica: 13 Apr 2019
  12. Kenjiro

Kenjiro Livello 3

Iscritto:
    21 Giu 2018
    Like ricevuti:
    9
    Ma proprio per questo chiedevo se siti come database.io contenesserò aggiornamenti ufficiali o meno , questo mi interessava perchè io purtroppo ho girato di tutto ma non trovo l'aggiormamento di un determinato fpkg ( con il repackeger e fattibile da cusa differenti)

Ultima modifica: 11 Apr 2019
  13. Luka8989

Luka8989 Livello 7

Iscritto:
    17 Gen 2018
    Like ricevuti:
    9
    Universali nel senso che un qualunque aggiornamento pkg può essere trasformato in un fpkg per qualsiasi gioco che abbia lo stesso cusa
    Se così è basta scaricare l'aggiornamento pkg e trasformarlo in fpkg con il programma Duxas

14. JaIL

JaIL Livello 5

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    Nooo! Anche l'update deve essere un fpkg ma mentre prima era necessario che gioco e update provenissero dalla stessa console per lavorare assieme ora possono provenire da console diverse ed essere "appaiati". Gli update ufficiali possono solo essere installati su copie originali del gioco a cui si riferiscono e mai su fpkg, neanche se hanno lo stesso CUSA!

15. Luka8989

Luka8989 Livello 7

Iscritto:
    17 Gen 2018
    Like ricevuti:
    9
    Scusami tanto,è una cosa più che logica, o l'aggiornamento pkg lo ottieni dumpandolo dalla tua ps4 o lo prendi da internet è la stessa cosa, lo trasformi in fpkg e poi lo modifichi con il programma che hai detto tu, non capisco cosa non capisci o cosa ho detto di sbagliato, una volta dumpato dalla console lo devi convertire in fpkg? Bene o il pkg è preso da internet o dalla tua ps4 che cambia? Se trovi un aggiornamento pkg su internet lo trasformi in fpkg e poi lo modifichi con il programma che hai citato fine

Sto caricando...

Condividi questa Pagina