1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Dubbio nand

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da serpinu, 23 Feb 2021 alle 17:09.

1. serpinu

serpinu Livello 5

Iscritto:
    27 Nov 2017
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti!
    Avrei un dubbio, spero possiate aiutarmi.
    Praticamente l’altro giorno mi sono deciso di passare da sx os che vedo non viene più aggiornato a atmosphere. Ho seguito una guida per la migrazione. Però quando ho fatto partire il payload mi è partito una volta solo ed ero ovviamente in aereo, il cfw in sysnand, e non con l’emu, poi ho rifatto la migrazione anche di nuovo con hekate. E adesso parte regolarmente, una parte l’originale e l’altra la mod.
    Ora visto che io andavo online con la nand originale, ora che è partito una volta soltanto ed ho spento subito ed ero offline, sto giocando da qualche ora offline a un gioco originale, posso stare tranquillo e tornare online? Grazie mille

2. aspirina

aspirina Staff Livello 50 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.575
    Offline o no la nand è stata sporcata dall'avvio di sx.
    Però non dovrebbe essere sufficente a procurarti un ban.
    Direi che comunque ti conviene andare onlina con sysnand; altrimenti ti autobanni tu per un rischio praticamente nullo

3. serpinu

serpinu Livello 5

Iscritto:
    27 Nov 2017
    Like ricevuti:
    1
    Quindi anche se ho giocato offline non ho pulito I log? Cosa posso fare?
    Allora praticamente io quando ho ricevuto la switch, ho avviato la prima volta SX os, fatto ciò ho usato quel programma haku33, che mi ha ripristinato tutto poiché all’inizio io andavo senza emunand, e avevo la nand sporca, poi come ti dicevo ho ripristinato il tutto con quello, ho avviato sxos, creato l’emunand.
    Tutto ciò fino a qualche giorno fa quando poi mi sono accorta che non aggiornavano più quindi, ho deciso di migrare con atmosphere, Ovviamente prima ero andato online una volta così tanto per provare, poi per altri motivi non ho potuto più giocare. Poi ho praticamente fatto partire di nuovo sistema in modalità aereo perché ho detto sicuramente se va qualcosa storto almeno non mando i dati a Nintendo, ed è ciò che è successo, poiché ho fatto tutta quella cosa lì ma si è avviato atmo sulla nand, ora come dicevo è un po’ che cercavo di pulire i log.
    Diciamo posso andare tranquillo? Grazie mille scusa per il tema per casa

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.575
    Tema che rende poco comprensibile il discorso.
    Ribadisco... se hai avviato il cfw in nand di sicuro ha lasciato tracce, essere offline non serve a nulla perchè è la nand ad essersi sporcata.
    Eviterei di riutilizzare haku, potrebbe essere pericoloso visto che sei andato online in precedenza.

5. serpinu

serpinu Livello 5

Iscritto:
    27 Nov 2017
    Like ricevuti:
    1
    si scusami non è semplice spiegarlo, no non voglio usare nessun tipo di homebrew, vorrei capire se sto facendo bene a "pulire" i log in questa maniera, perchè vorrei tornare online con la sysnand non con la emu, ovviamente non ci sono mai andato.

Ultima modifica: 23 Feb 2021 alle 19:44
  6. student

student Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.843
    Se hai usato ANCHE SOLO 1 VOLTA un homebrew di QUALUNQUE tipo in sysnand oramai l'hai sporcata e non esiste alcun sistema sicuro di "ripulirla" quindi se vai ora online sei a rischio moderato di ban. Se per caso hai installato un gioco taroccato allora è ban certo qualora andassi online. Purtroppo (se ho capito bene cosa hai fatto) oramai il danno lo hai fatto e non c'è sistema sicuro per tornare indietro.

7. serpinu

serpinu Livello 5

Iscritto:
    27 Nov 2017
    Like ricevuti:
    1
    diciamo di si ho avviato per sbaglio atmosphere ma non ho avviato nulla ne installato niente ho subito spento

8. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    101
    Però il semplice avvio di atmosphere su sysnand é sicuro al momento, avvio sempre atmosphere su sysnand e non ho preso ban.
    Forse in futuro può cambiare ma per ora é sicuro.
    Si viene bannati per avviare/installare giochi pirata, trucchi e con alcuni homebrew come jksv edizon o checkpoint.
    Si può essere bannati se si lascia l'emunand connettersi ai server Nintendo.

Quindi nel tuo caso puoi stare tranquillo per ora @serpinu

Detto ciò consiglierei di fare come dice @aspirina, forse a me non é successo niente perché avvio sempre con atmosphere quindi vengono inviati meno dati di telematria grazie a creport che salva i log su sd e non su memoria interna.

9. serpinu

serpinu Livello 5

Iscritto:
    27 Nov 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ti ringrazio, si io non ho usato niente ho solo avviato perché non avevo migrato correttamente tra i due cfw, speriamo bene

10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.843
    Ci sono casi riportati di ban anche con il semplice avvio di cfw. Da allora tutti stanno molto più attenti all'online con sysnand. Uomo avviato :smile:

A Domyx-01 piace questo elemento.
  11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    101
    Quindi secondo te é meglio cancellare il mio pacchetto deepsea?
    Perché permette l'avvio atmosphere sysnand proprio x andare online e non bruciare gli e fuses

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.575
    Nella mia incompetenza in materia ho un ricordo...
    Se passi per il menu di avvio di atmospere e lanci il firm originale (ovviamente in sys) non bruci efuse.
    Quindi è un rischio inutile lanciare atmosphere in sys

13. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.843
    Se vogliamo essere rigorosi non si va online con cfw poi ognuno è libero di fare quello che vuole, basta che conosca i potenziali rischi anche se piccoli.

14. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    101
    Capito, allora ci metto un avvertimento alla discussione del pacchetto deepsea.
    Dicendo che esiste un rischio anche se al momento molto basso per essere bannato.
    In futuro le cose possono cambiare.
    Grazie a entrambi per i consigli:relaxed:!

Ok ho aggiunto l'avvertimento nella guida per essere più chiari e trasparenti possibile.
    Per quanto riguarda me oramai la frittata é fatta, nel nome della scienza tengo la configurazione così, così vedo che succede.

Tanto non si può tornare indietro...

Da quel che avevo letto in alcune discussioni su Gbatemp, dicevano che serve atmosphere su sysnand in fase di aggiornamento. Per l'utilizzo normale puoi avviare normalmente anche da hekate.
    L'aggiornamento se hai autorcm e non sei in cfw te lo rimuove e brucia gli efuses.
    Io feci così dalla prima volta quindi non posso dire che sia vero...

A aspirina piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina