1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Dubbio su pasta termica

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da psychoboot, 25 Lug 2020.

1. psychoboot

psychoboot Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    11
    Ciao a tutti,

ho una PS4 (modello fat), che ho preso circa 4 anni fa.

Volevo chiedere come devo fare a capire se è necessario cambiare la pasta termica, in quanto la ventola, dopo qualche minuto di gioco (specialmente se sono giochi che richiedono più risorse), inizia a diventare davvero molto rumorosa, soprattutto ora che fa più caldo.

So che è normale, ma non saprei esattamente quanto. Quindi, per evitare problemi, non ho mai fatto sessioni di gioco molto lunghe (1-2 ore al massimo).

La console è sempre posizionata in verticale e ben areata, inoltre pulisco la polvere con aria compressa ogni settimana.

Quindi volevo chiedere se è meglio prendere provvedimenti (tipo cambiare la pasta termica) o lasciarla così, in quanto è il normale funzionamento della console e non dovrei preoccuparmi

Grazie

2. malvagio

malvagio Livello 3

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    20
    Non ti preoccupare, anche una Ps4 Pro nuova sembra sia un ventilatore in agosto, tant'è che la Sony ha creato quel design assurdo per Ps5 nell'intento di ridurre il rumore della console dovuto alla dissipazione del calore. Finchè la console non da problemi tu non fartene, in ogni caso anche dovesse scaldare più di quanto previsto dalle specifiche andrebbe in protezione senza riportare alcun danno, ecco in quel caso (dovesse mai accadere) potrai procedere con la sostituzione della pasta termica.

Stai sereno
    Regards

A psychoboot piace questo elemento.
  3. psychoboot

psychoboot Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    11
    grazie per la risposta! in effetti volevo evitare perchè non è una cosa molto pratica da fare e magari, per quanto mi riguarda potrebbe anche non andare a buon fine se non fatta bene.

Il rumore delle ventole è sicuramente una cosa caratteristica delle varie PS4, almeno per quello che leggo in giro.
    Viene quasi sempre consigliato di sostituire la pasta termica per risolvere la cosa, oltre che a pulire la polvere e le ventole (ma almeno questo è normale e molto più facile).

Purtroppo non riesco a capire quanto sia normale perchè quando parte, ho quasi la sensazione che la consola prenda il volo. E' assurdo, anche giocando con le cuffie a volte

Allora mi fido e lascio stare per ora, sperando che in sensori di temperatura funzionino bene

grazie

4. malvagio

malvagio Livello 3

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    20
    Beh magari levare la polvere (dovesse essere tanta, anche se mi pare improbabile) puoi decidere di farlo, basta una bomboletta di aria compressa vedi così se ne trae beneficio. Su Amazon trovi svariate basi con ventole aggiuntive per tenere al fresco la tua console evitando magari che le ventole integrate girino come delle disperate (anche se a questi aggeggi non ho mai creduto molto), cerca base di raffreddamento ps4 e vedi se ti ispirano.

Regards

A psychoboot piace questo elemento.
  5. psychoboot

psychoboot Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    11
    si, per la pulizia ad aria compressa provvedo spesso (almeno dall'esterno, senza aprirla).
    Ho aperto la console solo una volta, ma alla fine non c'era molta polvere sulla ventola.

Comunque ora la testerò ancora meglio con qualche nuovo gioco più recente e vedo come si comporta, sperando che il rumore rimanga accettabile

Sto caricando...

Condividi questa Pagina