1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

è possibile avviare direttamente i giochi su ps3 da HDD esterno in formato ntfs?

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da snake3001, 2 Apr 2018.

1. snake3001

snake3001 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    Come da titolo,vorrei sapere se è possibile giocare con i giochi su hdd esterno senza dover copiare tutto su console,aggiungo che prima riuscivo a farlo da un hdd con fat32 e funzionava molto bene,ma ho dovuto cambiare formato per le limitazioni che aveva.vi prego aiutatemi.:disrelieved:

2. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    584
    se hai un cfw rebug attivi la modalità cobra con il toolbox del rebug, e poi inserisci i giochi in formato iso dentro una cartella nell'hard disk esterno in formato ntfs rinominata in PS3ISO tutto qui, funziona solo con le iso per cui se hai giochi in formato cartella li devi convertire tutti in iso

A spalmer piace questo elemento.
  3. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    570
    riprendo un attimo questa discussione, ho notato che con multiman vede si i giochi in formato iso ma se dovessi poi andare a modificare qualcosa sul disco NTFS dal file manager non riesco a montarlo, ho provato anche a farlo riconoscere creando il file USB.CFG, ma niente da fare carica all'infinito, avete qualche consiglio da darmi? ho ovviato usando IRISMAN. grazie a chi mi dà qualche info.

4. GBstation

GBstation Livello 4

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    18
    Ciao, da quello che ricordo il metodo del file USB.CFG si usava su firmware 3.55 solo per far vedere un hdd NTFS per spostare file ma non per giocare.

Ora dovrebbe essere tutto automatico tramite la modalità "Switch to mmCM mode".
    Al momento però non ho modo di provare per darti conferma.

5. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    570
    Grazie proverò.

6. Ale8080

Ale8080 Livello 3

Iscritto:
    2 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve ora ho tutti i giochi backup iniettati nell hdd interno della console ma se voglio collegare uno esterno la ps3 legge solo un hdd o anche un ssd?poi potro' usarlo in fat32 da poter copiarci i backup in cartella senza doverli convertire in Iso?grazie

7. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    570
    Legge entrambi, l'importante che riconosca l'adattatore usb che userai per collegare il disco.
    Il disco può essere in FAT32 e potrai mettere i giochi PS3 in formato cartella, li dovrai mettere in una cartella chiamata GAMEZ o GAMES, l'unico l'inconveniente lo avrai sui giochi che hanno i BIG FILE ( superiori a 4 gigabyte).
    Nel disco esterno NTFS invece potrai mettere le ISO dei giochi dentro una cartella chiamata PS3ISO.
    Per la conversione in ISO potrai utilizzare un filemanager( multiman, managunz), se avessi già delle iso dentro la console puoi spostarle sempre con un filemanager.

8. Ale8080

Ale8080 Livello 3

Iscritto:
    2 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    In che senso adattatore?non basta collegarlo usb alla console?poi l ssd sara' piu' veloce dell hdd nel caricare i giochi o non cambia nulla?

9. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    570
    Ovvio che si la velocità sarà quella della usb2, potresti avere maggior velocità del disco SSD nel caso lo mettessi internamente, ma a prove fatte (non da me) si migliora il caricamento di poco. Adattatore intendevo se ne prendevi uno sui siti online, per esperienza con adattatori presi su Amazon da tanto al mucchio, subito funzionanti e poi non riconosciuti dalla console, mentre con box di marca il problema non si è mai presentato.

10. Ale8080

Ale8080 Livello 3

Iscritto:
    2 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Vorrei prendere un toshiba da 1tb...credo vada bene

11. nodaorphen

nodaorphen Livello 14

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    216
    io uso un Toshiba da 1 Tb e nessun problema

12. Ale8080

Ale8080 Livello 3

Iscritto:
    2 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ok grazie a tutti...un ultima cosa, come mai ora mi esce il messaggio spazio libero insufficiente sullo spazio di archiviazione del sistema e non mi fa aggiornare un gioco?ho cancellato anche un gioco backup ma non si libera...

Ho comprato l hdd da 1 tb toshiba ma non si formatta in fat32 solo ntfs o exfat...come faccio a formattarlo per copiarci i backup come cartella?

13. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    570
    usa un programma tipo FAT32 Format.

14. Ale8080

Ale8080 Livello 3

Iscritto:
    2 Nov 2019
    Like ricevuti: