Guida Electra Jailbreak iOS 11.2 ~ 11.3.1 + iOS 11.4 beta 1,2 e 3

Discussione in 'Off topic' iniziata da Guglio, 9 Lug 2018.

1. MyDoOm

MyDoOm Livello 2

Iscritto:
    9 Gen 2016
    Like ricevuti:
    10
    Salve a tutti, è possibile un downgrade da 11.4.1 a 11.3 o 11.4 beta? Per poi utilizzare il JB? Grazie a chi risponderà.

2. manu9696

manu9696 Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2016
    Like ricevuti:
    2
    se hai salvato i certificati sì

3. MyDoOm

MyDoOm Livello 2

Iscritto:
    9 Gen 2016
    Like ricevuti:
    10
    Bene :sob::sob: vorrà dire che aspetterò.

4. manu9696

manu9696 Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2016
    Like ricevuti:
    2
    bisogna sempre salvare i certificati, è buona prassi purtroppo da anni :/

A MyDoOm piace questo elemento.
  5. psychoboot

psychoboot Livello 4

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    ci sono aggiornamenti o novità per il jailbreak ?
    posso procedere all'installazione ? ci sono problemi particolari ?

grazie

6. manu9696

manu9696 Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2016
    Like ricevuti:
    2
    il jailbreak oramai è disponibile da tempo e non si sente parlare di aggiornamenti, hai qualche domanda in particolare ?

7. psychoboot

psychoboot Livello 4

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    volevo sapere se ha qualche problema di funzionamento in particolare, se ci sono abbastanza applicazioni utili e aggiornate su cydia e se c'è un modo facile per eliminare il jailbreak senza problemi, una volta installato

grazie

8. manu9696

manu9696 Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2016
    Like ricevuti:
    2
    problemi di funzionamento no, è un jailbreak di tipo semi-untethered quindi ogni volta che spegni il telefono per riattivare il jailbreak devi usare un'app (ovviamente può capitare che fallisca, ma basta riprovare) è abbastanza stabile non ho sentito nessuno lamentarsi costantemente.
    oramai ci sono moltissimi tweak aggiornati e sì un dev ha sviluppato un tweak che si chiama rollectra che serve appunto a rimuovere il jailbreak in tutte le sue parti ed è continuo aggiornamento.

A psychoboot piace questo elemento.
  9. psychoboot

psychoboot Livello 4

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    perfetto! grazie per le informazioni. appena posso proverò un pò quest'ultimo jailbreak allora

A manu9696 piace questo elemento.
  10. Mr_Vins

Mr_Vins Livello 1

Iscritto:
    11 Set 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve. Innanzitutto saluto tutti.
    Ho trovato questa discussione in rete e credo che sia la miglior sul argomenti.
    Veniamo al sodo.
    Ho un iPhone 6splus con iOS 9.0.3 jb perfettamente funzionante.
    Adesso ho la necessità di aggiornare iOS perche alcune app hanno smesso di essere supportare.
    Ho necessità di effettuare il jb perché ritengo alcuni twerk essenziali e non saprei farne a meno.

Mi date dei consigli su come procedere?
    Devo per forza aggiornare alla ultima versione di iOS disponibile?
    È possibile poi fare il Jb?
    Mi conviene fare prima un ripristino in safe mode?
    Posso fare un backup dei tweaks?

Gradirei una sorta di guida per il mio caso specifico.

Saluti.

11. manu9696

manu9696 Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2016
    Like ricevuti:
    2
    cercherò di essere il più breve e chiaro possibile.
    se non hai salvato i certificati shsh2 per la versione di IOS a cui sei interessato a prescindere non puoi passare ad un firmware non più firmato da apple; tuttavia anche in caso di essere in possesso di tale certificato, non è detto sia possibile usare futurerestore per fare un upgrade o downgrade del firmware, perché bisogna constatare se la baseband del tuo firmware è la stessa/compatibile con quella a cui tu voglia passare (informazioni che si cercano tranquillamente su internet).
    in caso tu non sia già in possesso di un certificato dovrai per forza passare all'ultimo firmware firmato da Apple, che non sapremo se sarà jailbrekabile finché non si avranno delle notizie certe (premetto che fare un jailbreak non è una cosa semplice e non basta riuscire ad ottenere un terminale con i permessi di root per farlo, c'è moltissimo altro lavoro dietro e exploit che bisogna constatare se bruciare o meno). Comunque coolstar tempo fa disse di essere in possesso di un metodo per finalizzare un jailbreak (consiste nel remount, o partizionare il disco), quindi un jailbreak futuro per ios 12 dovrebbe essere abbastanza assicurato, ma non vorrei espormi più di tanto.
    sì c'è un tweak che permette di salvare i tweak installati e le repo, ma ti sarebbe inutile usarlo ora se tanto non potrai fare il jailbreak, ti consiglio qualche screenshot o un classico blocco note che fai prima, anche perché ora di un nuovo jailbreak ci sarà sicuramente bisogno di un aggiornamento di essi.

12. Mr_Vins

Mr_Vins Livello 1

Iscritto:
    11 Set 2018
    Like ricevuti:
    0
    Tutto chiaro.
    Devo rimanere alla 9.0.2 e sperare che esca un jail per la 11.4.1 o addirittura del 12. Aggiornare a quel firmware pose poi fare il
    Jailbrake.
    Grazie.

13. manu9696

manu9696 Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2016
    Like ricevuti:
    2
    l'unica pecca è che la maggior parte delle volte il jailbreak esce quando il firmware interessato non è più firmato da Apple, quindi seguire molto attentamente la scena

14. psychoboot

psychoboot Livello 4

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    se installo l'ultimo aggiornamento il jailbreak si elimina definitivamente o bisogna seguire qualche altra procedura ? grazie

15. manu9696

manu9696 Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2016
    Like ricevuti:
    2
    se non erro bisogna mettere il dispositivo in dfu e poi aggiornarlo, si può sempre fare un backup e ripristinarlo, ma io personalmente per avere un'installazione più pulita ogni volta che lo aggiorno lo configuro come nuovo dispositivo. in caso decidessi di fare come me ricordati di effettuare un backup dei contatti tramite mail. altrimenti puoi optare per fare un backup di solo ciò che ti interessa da icloud da ripristinare subito dopo durante la configurazione tramite telefono.
    in ogni caso puoi sempre provare a usare rollectra

Sto caricando...

Condividi questa Pagina