1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Emulare giochi SNES su 3DS e 2DS con blargSNES (1.3b)

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da StandardBus, 19 Gen 2017.

1. nodaorphen

nodaorphen Livello 14

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    216
    se hai FBI installato nel 3ds vai in titledb cerca e installa
    FCeumm Libretro o Nestopia Libretro o quickNES libretro

2. saltasalta

saltasalta Livello 1

Iscritto:
    15 Apr 2017
    Like ricevuti:
    0
    Grazie ma non ho Fbi ho solo Hb perché mia moglie finché è in garanzia non vuole che faccia le modifche.
    Quindi mi servirebbe un emulatore Nes per Hb

3. nodaorphen

nodaorphen Livello 14

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    216
    non ne sono sicuro al 100% ma prova a cercare i file per hbl di questi emulatori citati

4. dany8981

dany8981 Livello 1

Iscritto:
    13 Lug 2017
    Like ricevuti:
    0
    Scusate ma perchè io quando avvio sound 3ds sul mio 2ds non mi dà l opzione della scheda sd e di conseguenza non avvio il software?

5. Zenith83

Zenith83 Livello 1

Iscritto:
    26 Ago 2017
    Like ricevuti:
    0
    Quoto l'ultimo post di dany8981...neanche a me parte...si dovrebbe avviare in automatico la selezione scheda Sd immagino... A me rimane su registra e modifica e non parte nisba. Forse dopo aggiornamento di sistema la vostra release non è aggiornata e non parte? Grazie per le risposte!:wink:

6. Ryo88

Ryo88 Livello 1

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    2
    Salve, problema: lo avvio, sembra funzione, mi fa selezionare rom, partono ma sento solo il suono! Schermo rimane blu :pensive:

7. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    Usa snes9x

8. Ryo88

Ryo88 Livello 1

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    2
    Stasera provo. Grazie intanto.

9. Fabio1986

Fabio1986 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
    Salve,
    scusate sono nuovo,
    ho seguito la guida ma non compare il file indescrizione su SCHEDA SD in Sound Nintendo 3DS, sto provando sulla 2DS di mio Figlio .
    Potreste aiutarmi ?
    Grazie mille.

Saluti.

Ragazzi il file audio in questione non è contenuto nel Download come bisogna fare?
    1. Ed apri il file audio "<3 nedwill 2016" selezionandolo con i tasti direzionali o con il touch screen.

Dopo pochi istanti di schermate colorate, si avvierà l'homebrew launcher:

2. Avvia blargSNES premendo sull'icona che comparirà sul touch screen della console

3. la cartella /snes è già impostata come cartella di default per le ROM snes, quindi sul touchscreen ti comparirà la lista dei giochi avviabili.
      Premi A su uno dei giochi elencati per avviarli.

TIPs:

- blargSNES supporta anche i salvataggi creati su altri emulatori, ma devono necessariamente essere in formato .srm ed avere lo stesso identico nome della ROM a cui corrispondono.
    - Per mettere in pausa i giochi, tocca il touch screen.
    - Per tornare al menu di selezione dei giochi, prima metti il gioco in pausa premendo il touch screen, poi premi [SELECT]
    - Per entrare nel menu di configurazione di blargSNES durante un gioco, metti il gioco in pausa premendo il touch screen, poi premi [START]
    - Per tornare all'homebrew launcher, premi contemporaneamente i tasti L+R+GIU+B per almeno 2 secondi.
    - Per uscire dall'homebrew launcher, premi [START] e poi [A]

Se hai spento la console e vuoi avviare nuovamente blargSNES è sufficiente ripetere i passaggi da 5 a 9.

Se vuoi rimuovere ogni traccia di blargSNES e dell'homebrew launcher dalla SD della tua console, elimina le cartelle "snes" e "3ds" oltre ai file "blargSnesBorder.bmp", "blargSnes.ini", "otherapp.bin", "boot.3dsx" e "soundhax...m4a"[/tab][tab=SI]
    1. Estrai la SD dal 3DS (oppure utilizzane una nuova) ed inseriscila in un lettore di schede per PC: dovremo copiare alcuni file al suo interno

2. Scarica questo pacchetto ed estrai sulla SD tutto quello che contiene:

3. Nella cartella SNES sono già presenti tre giochi homebrew sotto forma di ROM super Nintendo.
      Per altre ROM dovrete usare Google, oppure estrarre i file .smc e .sfc dalle cartucce originali.

OPZIONALE: Inserisci le ROM che vuoi aggiungere all'emulatore nella cartella "snes" che ora sarà presente sulla SD.

4. Accendi il 3DS con la scheda SD inserita.

5. tramite FBI, installa blargSnes.cia sulla SD e aspetta che abbia finito

6. Premi il tasto [HOME] per tornare al menu principale: blargSNES ora si troverà tra le icone dei giochi

7. Avvia blargSNES premendo sull'icona che è comparsa nel menu home

8. la cartella /snes è già impostata come cartella di default per le ROM snes, quindi sul touchscreen ti comparirà la lista dei giochi avviabili.
      Premi A su uno dei giochi elencati per avviarli.

TIPs:
    - blargSNES supporta anche i salvataggi creati su altri emulatori, ma devono necessariamente essere in formato .srm ed avere lo stesso identico nome della ROM a cui corrispondono.
    - Per mettere in pausa i giochi, tocca il touch screen.
    - Per tornare al menu di selezione dei giochi, prima metti il gioco in pausa premendo il touch screen, poi premi [SELECT]
    - Per entrare nel menu di configurazione di blargSNES durante un gioco, metti il gioco in pausa premendo il touch screen, poi premi [START]
    - Per uscire da blargSNES, premi il tasto [HOME][/tab][/tabs]

Hai trovato utile questa guida? Sostienici!
    Ci sono diversi metodi per darci una mano:
    [/QUOTE]

10. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    [/QUOTE]
    Il file audio si chiama soundhax ed è contenuto nel pacchetto, estrailo così com'è e fai il procedimento. Se sei su firmware 11.4 o 11.5 non funzionerà (non c'è un exploit per avviare l'homebrew launcher)

11. lobo

lobo Livello 1

Iscritto:
    8 Ott 2017
    Like ricevuti:
    0
    scusate, ho provato a seguire la guida ma arrivo al punto 6 e poi non mi da la possibilità di scegliere "scheda sd".. sbaglio forse a copiar i file? grazie mille

12. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    Hai il file nella scheda SD?

13. Eagle81

Eagle81 Livello 1

Iscritto:
    28 Feb 2018
    Like ricevuti:
    0
    Non c'è alcun modo per ottenerlo nella 11.6?

14. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    Custom firmware, vedi la guida di partenza nella sezione guide

A StandardBus piace questo elemento.
  15. Paolino04021981

Paolino04021981 Livello 1

Iscritto:
    10 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! Ho seguito, passo dopo passo, la guida, ma al momento di aprire l'app Sound Nintendo 3DS non riesco a trovare nessuna possibilità per premere Scheda SD. E se provo ad accedere ai file della SD entrando su registrazioni non mi trova i file da attivare. Vorrei sapere cosa sto sbagliando.
    Grazie mille!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina