1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

5.05 4.55 4.05 Guida Emulare PS2 su PS4

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da Guglio, 28 Gen 2018.

1. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.279
    Difficoltà: [​IMG]
    Livello: Abbastanza facile

Molti ormai sapranno che tutte le PlayStation 4 in commercio possiedono un emulatore PS2 nativo, scoperto di recente grazie al developer Flatz. In questa guida andremo a vedere come creare dei pacchetti di installazione (PKG) dalla ISO di un gioco PS2 da poter installare nelle nostre PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro montanti firmware 4.05, 4.55 e 5.05 .

Premesse

• Evitate di chiedere dove reperire ISO PS2 perchè non avrete una risposta in quanto questa guida è a solo scopo informativo e come cita il regolamento:
    Non postare o richiedere link a materiale illegale. Questo comprende la richiesta di iso, backup e materiale protetto da copyright.
    • La procedura descritta si riferisce soltanto al firmware 4.05, 4.55 e 5.05, evitate domande inutili del tipo:
      "Ma posso seguire questa guida anche se sono al firmware
      X.XX?
    Requisiti

• Una vostra copia di backup di un gioco PS2 in formato ISO
    • Archivio ps2emu, non posso fornire il link di questo archivio in quanto contiene l'emulatore protetto dai diritti di Sony. Ma ricordatevi google è vostro amico, basta cercare esattamente quello che state cercando di fare :wink:
    • Fake PKG Tools_v1.1.3.rar ,trattandosi di materiale prelevato direttamente dall'SDK di Sony, non posso fornire direttamente il link qui ma vi posso rimandare ad un tweet di cfwprophet cliccando qui dove potete trovare il link al download.
    GUIDA

1. Scompattate i due archivi ed estraeteli in una nuova directory.
      :arrowup:Andremo ad evitare così evenutuali problemi durante la creazione del .pkg legati alla directory di riferimento.
      Cattura.JPG
    2. Caricate la ISO di un vostro backup PS2 all'interno della directory ps2emu\image\
    3. Rinominate il file ISO in disc01.iso.
      :arrowup:E' possibile far leggere all'emulatore più dischi, nel caso il gioco sia diviso, ma bisogna andare a lavorare con la riga di comando e funzioni in lua.
      2.JPG
    4. Spostatevi nella directory sce_sys ed editate il file param.sfo con l'applicazione orbis- pub-sfo.exe (contenuto nell'archivio fake pkg tools) .
      :arrowup:
      Se vi chiede di eseguire accettate, per aprire il file param.sfo, andate nel menù file e cliccate su open.
    5. Ora dovete cambiare il Content-ID in UP9000-CUSAXXXXX_00-SCUS974900000001 dove XXXXX è una qualsiasi stringa di numeri. Il Title-ID può essere casuale ma deve rispettare il formato CUSAXXXXX anche in questo XXXXX è una stringa di numeri (la stessa usata per il Content-ID).
      cxzc.JPG

6. Spostatevi nella sceconda scheda Title Text e modificate il titolo del gioco, nel mio caso ho creato il backup del gioco Bomberman HardBall.
      vxc.JPG
    7. Salvate il file param.sfo.
    8. Nell'archivio scompattato di fake pkg tools, eliminate orbis-pub-cmd.exe e rinominate orbis-pub-cmd-ps2.exe in orbis-pub-cmd.exe .
    9. Eseguite orbis-pub-gen.exe e fate doppio clic su ‘Image0’.
    10. Trascinate e rilasciate tutti i file dalla cartella ps2emu in Image0 Root (sul lato sinistro).
      eff.JPG

11. Ora andate sulla terza scheda Chunk e assegnate tutti i file a Chunk #0
      eff.JPG

12. Terminato questo passaggio andate su File e scendete su Close per chiudere Image Setting.
    13. Ora andate su Command :arrowright: Project Settings :arrowright: Package.
      fdf.jpg
    14. Incollate lo stesso Content ID usato all'interno del file param.sfo.
    15. Generate un passcode.
    16. Sostituite la voce Paid Standalone Full App in Application Type in Freemium App.
      dfsf.jpg
    17. Chiudete Project Settings e fate clic su build .
      fsdfsf.jpg
    18. Selezionate la directory dove salvare il file PKG e cliccate sul tasto posto in basso.
      :arrowup:La finestra potrebbe apparire troppo grande, quindi consgliamo l'utilizzo di programmi come altmove per ridimensionare la finestra per poter cliccare il pulsante.
      v.jpg
    19. Dopo alcuni warning e la dicitura "Writing internal image" vi ritroverete nella directory selezionata il PKG da poter installare nella vostra PS4 4.05 .
      ffs.jpg

***FINE***
    N.B: Potete anche cercare di decompilare il file eboot.bin e vedere tutte le opzioni della riga di comando per l’emulatore. In caso cambiate --ps2-title-id in ‘config-emu-ps4.txt

Ora avete finito di creare il vostro pacchetto e non resta che installarlo nella vostra PlayStation 4/ PlayStation 4 Pro, in merito vi rimando alla guida di Dany dove potrete trovare la procedura per installare il vostro PKG tramite le Debug Settings cliccando qui .

Ultima modifica: 22 Ago 2018
    A mikifantastik98, XxtarixX, GTAPro e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    109
    I giochi ps2 vanno a 60 fps che tu sappia?

A nevenera82 piace questo elemento.
  3. alden

alden Livello 9

Iscritto:
    3 Gen 2016
    Like ricevuti:
    24
    "Dopo alcuni warning e la dicitura "Writing internal image" vi ritroverete nella directory selezionata il PKG da poter installare nella vostra PS4 4.05 ." mi potresti dire se i file che dovrebbe dare il procedimento sono cosi ? giusto per sicurezza sperando che tutto sia andato bene 1.jpg

Il gioco è stato installato ma non capisco come mai sia in Inglese visto che era in italiano e questo lo ricordo bene in oltre purtroppo mi va a scatti,il gioco in questione è God of War

Ultima modifica: 1 Feb 2018
    A XxtarixX piace questo elemento.
  4. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.279
    La compatibilità dei giochi varia molto
    Si sono quelli

A XxtarixX e alden piace questo messaggio.
  5. alden

alden Livello 9

Iscritto:
    3 Gen 2016
    Like ricevuti:
    24
    Grazie per la risposta

6. robertus

robertus Livello 4

Iscritto:
    2 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ho provato scarface, che ha problemi su ps3, li ha anche su ps4.

credo che la compatibilità sia a medesima o quasi.

Cambia che su ps4 la risoluzione del gioco e la renderizzazione delle texture, è a 1080.

Ergo, si vedono molto bene i giochi, molto ben definiti, come se fossero avviati sul pcsx2 insomma o quasi.

Ma la compatibilità purtroppo non è al 100%, e alcuni giochi girano lenti come tekken o scarface.

Ogni giorno è a se, da provare per ogni singolo titolo insomma.

Io ho provato solo scarface. sinceramente preferisco giocarli sulla ps2 e sulla ps4 sto provando qualche gioco che possiedo, con il relativo pkg.

A Guglio piace questo elemento.
  7. motherfan

motherfan [Banned]

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    123

8. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.279
    @motherfan C'è qualcosa che vuoi dire? Non ho capito:sweatsmile:

A XxtarixX piace questo elemento.
  9. Hero98

Hero98 Livello 2

Iscritto:
    13 Mar 2018
    Like ricevuti:
    4
    Ho visto la lista dei titoli compatibili e vorrei sapere se i giochi anche se in versione eu partano lo stesso in inglese come ha detto l'utente sopra,qualcuno ha fatto qualche altra prova ?

10. blueangel666

blueangel666 Livello 3

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    22
    Si, confermo che i giochi, almeno quelli che ho, nonostante siano MULTI LANGUAGE (italiano compreso), vengono emulati in inglese.
    Non so se sbaglio qualcosa sulla guida, o c'è qualche settaggio da impostare.
    Se qualcuno ne è a conoscenza, ci faccia sapere
    Grazie

11. Hero98

Hero98 Livello 2

Iscritto:
    13 Mar 2018
    Like ricevuti:
    4
    hai provato qualche gioco che ha solo l'italiano come lingua come parte ?

12. blueangel666

blueangel666 Livello 3

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    22
    No, hanno tutti almeno l'inglese, oltre l'italiano

A Hero98 piace questo elemento.
  13. francescorb

francescorb Livello 1

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    1
    questo guida può funzionare anche su fw 5.05?

14. JESITO1970

JESITO1970 Livello 2

Iscritto:
    19 Ago 2017
    Like ricevuti:
    4
    interessa anche a me

15. Luke75

Luke75 Livello 1

Iscritto:
    9 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Buonasera, i numeri da cambiare dopo la scritta CUSA posso metterli a piacere sw ho capito bene?
    Oppure ho capito male?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina