1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Emunand + OFW e gioco online: punto della situazione

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da pepin, 14 Set 2021.

1. pepin

pepin Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2019
    Like ricevuti:
    14
    Ciao a tutti,
    Essendomi perso gli ultimi aggiornamenti, volevo capire un pò la situazione attuale: io ho una switch con atmosphere (aggiornato alla 12.0 mi pare) sulla emunand e l'OFW sulla sysnand (che non aggiorno da tempo immemore).

Se io decidessi, ad esempio, di aggiornare l'OFW sulla sysnand e usare una cartuccia originale, funziona? Eventualmente, potrei andare online senza rischio BAN?

Premetto che MI PARE che la prima modifica alla console fu fatta senza emunand, poi ripristinai il backup, e successivamente ho fatto l'emunand.

Grazie!

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    659
    Il miglior metodo per non farsi bannare rimane sempre il solito, Sysnand Pulita per Online e Emunand Sporca con applicato incognito e 90DNS.

Usare le cartucce perché non dovrebbe funzionare? Atmosphere supporta e vuole supportare le cartucce quindi funzionano sia su OFW sysnand e sia su CFW emunand e non si rischia il ban se nascondi bene la emunand sporca (ovvero che ha installato NSP o XCI, hai utilizzato mod / cheat / salvataggi hackerati).
    Sono queste le cose che fanno bannare una console, non i giochi comprati legalmente.
    Se non hai fatto nulla sulla tua sysnand, Nintendo non può bannarti e puoi giocare online con i tuoi giochi legittimamente acquistati.

3. pepin

pepin Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2019
    Like ricevuti:
    14
    Chiedevo perchè ricordo che nelle recenti versioni non funzionava proprio la cartuccia, anche su sysnand con OFW :smile:
    Proverò allora ad aggiornare la sysnand all'ultimo OFW, vediamo che succede, mal che vada mi bannano, ma tanto non potevo andare online ugualmente! :smiley:

Grazie!

A Domyx-01 piace questo elemento.
  4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    659
    Perché per impostazione predefinita atmosphere se hai aggiornato il firmware ti blocca lo slot cartucce per impedire che si bruciano i fusibili del lettore, però non è un problema puoi disattivare questa protezione andando nella cartella di atmosphere prendi dalla cartella "config_templates" il file stratosphere.ini e copialo nella cartella "config" che trovi sempre nella cartella atmosphere.
    Una volta copiato devi aprire stratosphere.ini che trovi nella cartella config e aggiungi la seguente riga, scrivi:

nogc = 0

Puoi bruciare tranquillamente i fusibili del lettore cartucce, non serve preservare i fusibili, non potrai più usarlo sui firmware più vecchi ma sull'ultimo almeno puoi avviare le cartucce.

A aspirina piace questo elemento.
  5. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    850
    oppure da interfaccia grafica con Hekate

A Domyx-01 piace questo elemento.
  6. Domyx-01

Iscritto: