1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Emunand schermo nero

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da malvagio, 29 Gen 2022.

1. malvagio

malvagio Livello 10

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    222
    Ciao ragazzi, vi racconto la mia disavventura, switch con firm 5.0 modificabile via soft per le mani, faccio partire hekate, mi creo la emunand, se provo a fare il boot di atm, sysnand nessun problema, emunand creata senza dare alcun messaggio di errore schermo nero (leggermente retroilluminato, insomma sapete cosa intendo).
    Microsd teoricamente funzionante formattata e riformattata, procedura rieffettuata più volte scaricando i pacchetti delle due guide in home (stesso problema con ambedue i pacchetti).

Qualche idea?
    Nel caso non ne uscissi e fossi costretto ad usare atm solo in sysnand, per aggiornare il firm visto che non voglio fare online, faccio semplicemnete partire atm da sysnand e procedo con daybreak?

Grazie

2. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.083
    posso risponderti solo a queesto.
    sì, se hai già i file di aggiornamento basta usare Daybreak. altrimenti prima passa per AiO Switch Updater e poi li installi con Daybreak

A malvagio piace questo elemento.
  3. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    sicuro di non aver problemi per la mancanza di driver exfat ?
    sd in fat32 ?

4. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    553
    Prima di creare l'emuNand non hai aggiornato il firm della console? Se la tua console è ferma alla versione 5.0, per poter usare gli ultimi giochi saresti comunque costretto ad aggiornarla all'ultima versione (attualmente la 13.2.1) sia tu avvii atmosphere in sysNBand che in emuNand. Indipendentemente se vuoi usare o meno l'online, puoi aggiornare la console tramite i canali ufficiali, anche se bannata.

5. malvagio

malvagio Livello 10

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    222
    Andiamo con ordine, la sd da 256gb la inserisco formattata in exfat (i driver ci sono me la vede), quando hekate crea la sd partition per l'emunand formatta la partizione direttamente in fat 32 (ogni volta devo cancellare le varie partizioni per effettuare un nuovo tentativo quindi vedo che hanno il filesistem corretto). @asam72 la console non è mia e il firm è molto vecchio, visto che non mi piaceva l'idea di aggiornare il firm di una console mai andata online e con gli efuse cosi verginelli ho pensato di crearmi l'emunand a 5.0 e poi aggiornare al 13.2.1 con daybreak mantenendo la sysnand a 5.0.
    Infatti il mio unico dubbio era che un firm così vecchio crei problemi nella creazione dell'emunand e nella sua gestione da parte di hekate-atm. Qualcuno ha idea se esista un limite di sysnand troppo vecchia per creare una emunand e poi aggiornarla?.

Regards

6. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.083
    l'emu la crea Hekate e non conosco possibili limitazioni dovute alla versione dell'OFW.
    @Domyx-01 nella sua console ha fatto così, sysNAND con OFW preistorico ed emu aggiornata

A aspirina piace questo elemento.
  7. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    553
    Che io sappia non ci sono limitazioni, ma aspetto smentite.…

8. malvagio

malvagio Livello 10

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    222
    Eh allora non saprei proprio cosa possa essere :pensive:

Regards

9. bigs

bigs Livello 7

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    43
    Io poco tempo fa (inizio o metà dicembre) ho creato emuNAND con firmware 3.0.0 che è il firmware attualmente presente su sysnNAND. Ha funzionato senza problemi e successivamente ho aggiornata emuNAND a 13.2.0 (all’epoca l’ultimo fw era quello) senza problemi. Quindi, almeno fino a quel firmware, non ci sono problemi di creazione emuNAND.

A malvagio e gelderm piace questo messaggio.
  10. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.083
    l'SD è di qualità?
    se puoi cambia SD e vedi se la situazione migliora

11. malvagio

malvagio Livello 10

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    222
    Si, la sd è una samsung da 256gb che fino ad ora è stata usata senza alcun problema con sxos direi quindi che non è male, alla fine mi sono rotto e ho aggiornato la sys e che la emu bruci all'inferno :smile: .

Domandina visto che sono da queste parti se uso sigpatches più aggiornate rispetto al firmware che monto funziona comunque? Pura curiosità.…

Regards

A gelderm piace questo elemento.
  12. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.083
    sì, nessun problema

Sto caricando...

Condividi questa Pagina