1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Ennesima richiesta di aiuto per modifica

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da dan81, 20 Ott 2021.

1. dan81

dan81 Livello 7

Iscritto:
    5 Mar 2017
    Like ricevuti:
    49
    Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio attuale setup:switch primo modello con sx os 3.1 con emunand (SD based) fmw 11.00, sys 4.10 . Credo che ormai sia arrivata l'ora di passare ad atmosphere. Mi consigliate, per favore, come ricreare lo stesso "scenario" su Atmos? Ovvero mantenere la sysnand sul 4.10 e avere un emunand (con hekate? ) da aggiornare all'ultimo fmw compatibile. Vorrei anche poter usare ancora , se possibile, il dongle sx per lanciare i payload. Potreste cortesemente consigliarmi un cfw da installare con relativa emummc che si avvicini alla semplicità di sx os? Grazie a tutti e a chiunque voglia aiutarmi. Un saluto da Roma!

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    https://www.reboot.ms/forum/threads...sysnand-online-e-emunand-con-incognito.16316/ Segui la guida.

Elimina i vecchi file nella sd tranne le cartelle "Nintendo" e "EmuMMC", se hai il firmware sys 4.1.0 puoi eliminare quasi per sempre il Dongle usando Pegascape.
    Però prima fai un backup emunand usando NxNandManager (no Hekate se vuoi passare alla configurazione Emunand 1 pulita per l'online e Emunand 2 offline dove fai quello che vuoi)

A dan81 piace questo elemento.
  3. dan81

dan81 Livello 7

Iscritto:
    5 Mar 2017
    Like ricevuti:
    49
    Grazie mille per la guida! Ora do un'occhiata

Ciao Domyx-01, alla fine dopo aver letto la guida che mi hai gentilmente suggerito, ho optato per uno dei pacchetti deepsea che mi sono sembrati più semplici. Ho fatto tutto correttamente, creato backup nand, poi un emunand. Tutto fatto in maniera impeccabile! Solo che quando avvio l'emummc, dopo i vari splash screen rimane su schermo nero... può dipendere dal mio fmw troppo basso (4.10) e di conseguenza "non compatibile" con questo pacchetto? Avevo generato emummc per poi aggiornarla al 13 con daybreak.. anche la SD è discreta: una Kingston originale da 64 gb.. Non so cosa posso aver sbagliato, ho ricontrollato tutto meticolosamente. Sarà il fmw basso il problema? Grazie mille per l'aiuto. Buona serata

A Domyx-01 piace questo elemento.
  4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    La SD é in fat32? Hai provato a cancellare tutte le cartelle o le sposti sul desktop che trovi in atmosphere/contents?

La causa potrebbe essere un modulo salvato nella cartella contents...

5. dan81

dan81 Livello 7

Iscritto:
    5 Mar 2017
    Like ricevuti:
    49
    Ciao caro! Grazie per i tuoi consigli. Si ,fat32 , è raccomandato ovunque! :wink: purtroppo in un momento di rabbia ho cancellato tutto... cmq riproverò con un'altra sd più capiente e migliore (Sandisk) e controlleró "contents" e i moduli all'interno, seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere :wink: Ancora GRAZIE!

Buonasera carissimo! Purtroppo niente: ho riprovato la procedura per installazione deepsea ed emummc, ma una volta avviata dopo il logo switch da schermo nero.. Ho provato come mi dicevi, non è servito però togliere il contenuto in "contents" . Non riesco proprio a capire quale sia il problema.. è tutto così semplice, ho fatto tutto per bene, quindi boh...

Ciao Domyx! Prometto che non ti disturbo più :wink: volevo solo dirti che finalmente ce l'ho fatta! Non so perché ma con emummc su file sd funziona tutto! Se la facevo con la partizione nascosta non si avviava. Ora ho aggiornato l'emu e sto installando qualcosa :wink: grazie ancora per i tuoi consigli! Ciao

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    A me fa così ma al contrario, se lo faccio a partizione funziona, se lo faccio basato su file no

7. dan81

dan81 Livello 7

Iscritto:
    5 Mar 2017
    Like ricevuti:
    49
    Che stranezza boh.. almeno la tua su partizione è più veloce, su file è di una lentezza... comunque l'importante è che in qualche modo funzioni

Sto caricando...

Condividi questa Pagina