1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Errore su 11.0.0+SX CORE "Unknown pkg1 version..HOS version not supported!..Found pkg1 ('PG PG ~')"

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da marko117, 16 Ago 2021.

1. marko117

marko117 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2017
    Like ricevuti:
    13
    Salve ragazzi.
    Ho una Switch Mariko con firmware 11.0.0 e monta SX CORE con SX OS 3.1.0 e uso la sola sysNAND senza emuNAND visto che non m'importa dei servizi online di Nintendo. Console mai aggiornata online. In pratica appena mi è arrivata nuova (8 mesi fa da Amazon) con firmware 10.2.0, ho saldato il chip del TX e dopo qualche giorno ho effettuato l'aggiornamento offline alla 11.0.0 tramite ChoidujourNX.
    Il mio principale obiettivo di questi giorni è aggiornare la console alla 12.1.0 (sysNAND) tramite Daybreak passando quindi da Atmosphere e sostituendolo con il vecchio e defunto SX OS, con lo scopo di poter avviare i titoli più recenti.
    Dopo aver chiesto consiglio a @Domyx-01 (grazie per la dritta) in questo thread https://www.reboot.ms/forum/threads/nuovo-su-switch.17055/#post-207354
    ho seguito alla lettera le guide fornite ma in ogni caso ho sempre questo errore dopo aver cercato di avviare Atmosphere tramite Hekate 5.5.8 (in allegato lo screen dell'errore):

Unknown pkg1 version,
    HOS version not supported!
    Trying backup bootloader...

Found pkg1 ('PG PG ~').
    Unknown pkg1 version. HOS version not supported!
    Failed to launch HOS!

Press any key...

Ho provato anche ad usare guide e suggerimenti in altri siti e ottengo il medesimo errore.
    Il web concorda con il fatto che questo errore è dovuto da un non match tra la versione del firmware della Switch e la versione di Atmosphere e di norma accade a quelle console che inavvertitamente si sono aggiornate a versioni più nuove, ma sono certo che la console sta al 11.0.0 (motivo per cui ancora riesco ad avviare gli homebrew) e di usare l'ultima versione di Atmosphere, comprese le sigpatches e Deepsea. Idem accade se uso il vostro pack Reboot Edition(e altri proposti da voi come quello di gelderm) senza cambiare nulla.
    Ho provato anche a fare altri tentativi usando versioni vecchie di Atmosphere e company (facendole corrispondere tra loro) o usare la microSD in exFAT o FAT32 o cambiando microSD ma ottengo il medesimo risultato e dopo aver spulciato tutte le pagine Google con questo errore non so più dove sbattere la testa.
    Addirittura è stato suggerito in un altro forum di aggiornare la console in via ufficiale online :sweat: e vedere se cambia qualcosa, ma la cosa mi puzza molto visto che vorrei evitare di bruciare gli efuse nel caso volessi fare un restore in caso di problemi ai firmware più vecchi visto che ho un backup della NAND versione originaria post saldatura SX CORE e un altro fatto in questi giorni in vista a questo aggiornamento, entrambi fatti con la recovery SX OS.
    Sono sicuro di seguire le guide in modo giusto ma non capisco come mai continuo ad avere questo errore.
    Suggerimenti?

File Allegati:

2. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    se avvii Atmosphere senza passare da Hekate? dovresti usare il fusee_primary.bin per lanciare Atmosphere e vedere se il problema rimane

3. marko117

marko117 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2017
    Like ricevuti:
    13
    Compare questo, sfondo nero e scritte bianche:
    [ERROR] Fatal error: [NXBOOT] Couldn't parse boot0: Not enough space!
    press POWER to reboot

per spegnere la console devo lasciare premuto la console nel frattempo compaiono altri errori con le diciture

An exception occured!
    Exception type: Undefined instruction

insieme ad alcuni registri e i relativi indirizzi e informazioni come il Code dump e Stack dump in esadecimale e relativa traduzione in ASCII

ho fatto i seguenti tentativi:
    -ho rinominato il file fusee_primary.bin in payload.bin e messo nella root accesso la console
    -nel file boot.ini ho specificato il percorso di fusee_primary.bin sia nella percorso root e un altro tentativo con lo stesso file messo nella cartella atmosphere e acceso la console
    ho fatto bene?
    dall'errore sembra che non ci sia abbastanza spazio. ma ho più di 1 GB libero nella NAND

Ultima modifica: 16 Ago 2021
  4. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    usi un pc o un Mac per mettere i file nella SD?
    lo spazio libero nella NAND non dovrebbe essere un problema

5. marko117

marko117 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2017
    Like ricevuti:
    13
  6. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    prova a seguire questa guida, ad alcuni utenti è stata molto utile (nell'avvio dei giochi, però tentare non costa nulla)

7. marko117

marko117 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2017
    Like ricevuti:
    13
    Non hai linkato nessuna guida:sweatsmile:

8. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
  9. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    558
    esiste haku33 per eliminare tutte le operazioni che hai fatto e riporta la console alle impostazioni di fabbrica formattando tutto come se fosse appena comprata e adesso c'è il supporto anche per sx core cerca in rete la versione giusta per non essere bannato, per cui puoi aggiornare tutta la console al 12.1, la emunand del 11.0.0 o 11.0.1 se la fai poi non la perdi più anche se aggiorni la console per cui prima ti consiglio di farti una emunand del 11.0.1 di sx os dato che comunque puoi patchare i giochi e farli girare tutti anche da 11.0.0 o anche da 11.0.1 se applichi la patch come da questa guida alla emunand, o al limite l itrovi in rete già patchati per sx os, dal 12.1 crei la emunand al 12.1 con hekate 558 convertendo il payload in boot.dat con questa guida , con nxpayload converter puoi convertire anche il fuseeprimary di atmo 19.5 e fine della storia. ho letto che hai aggiornato offline con choix ma non bisogna mai fare quella operazione su sx core in sysnand ti conviene ripristinare il bkp da 10.2 e rifare tutto da li creando la emunand da 10.2 con sx os 3-04 e poi aggiornare offlline la emunand e sx os al 3.1 a 11.0.0 o 11.0.1 se segui la guida sopra, poi haku33 e vai avanti

Ultima modifica: 18 Ago 2021
  10. marko117

marko117 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2017
    Like ricevuti:
    13
    Raga ho risolto ieri pomeriggio. Ho riparato il file boot0. Ho letto che usando anche una volta ChoidujourNX c'è il rischio di danneggiare la partizione boot e con ciò deve essere riparata e flashata. Il backup della nand che avevo io era già danneggiato in qualche modo, e quindi ho dovuto seguire una procedura senza passare da un donatore. Adesso funziona atmosphere da avvio diretto senza hekate o passando da hekate e sono riuscito ad installare la 12.1.0. @gelderm in teoria ci potrei farci una anche una guida per la nostra community.
    Ho provato con la mia Mariko, ma non so se funziona con Erista.

A gelderm piace questo elemento.
  11. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
  12. marko117

marko117 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2017
    Like ricevuti:
    13
    A Domyx-01, gelderm e potboy piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina