1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

ESP8266, Sonoff e TimHub (Technicolor DGA4132 AGTHP)

Discussione in 'ESP8266' iniziata da zoomx, 21 Gen 2019.

1. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Apro questa discussione per segnalare una inconpatibilità fra il chip ESP8266 e il TimHub. Siccome tale chip è presente nei dispositivi domotici Sonoff, anche questi sono coinvolti.

L'incompatibilità consiste nel fatto che il chip non riesce ad autenticarsi sulla rete WiFi per cui perennemente cercherà di connettersi.
    Capita con firmware del TimHub fino al 1.1.1 (ce n'è un successivo 1.1.2 che non ho ancora provato) e con l'ultimo core (e credo SDK) ESP8266 2.5.0 beta2. Poiché capita con i Sonoff, che non usano il core Arduino (almeno credo) mi sa che il problema sta nell'SDK. Penso di segnalarlo ad Espressiff ma la vedo dura in quanto il TimHub c'è solo in Italia, Technicolor non lo vende come dispositivo non brandizzato.

Sul forum ilpuntotecnico un utente ha scritto che è riuscito nel collegamento settando il 2.4GHz a b/g invece che b/g/n

Io invece ho usato un piccolo Access Point collegato al modem.

Fino adesso è l'unico modem/router con cui mi è capitato.

A marcyvee piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina