1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Risolto Esportare savegame da cartuccia e importarlo convertendolo su gioco in formato CIA.

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da surpryse, 19 Gen 2017.

1. surpryse

surpryse Livello 3

Iscritto:
    17 Dic 2016
    Like ricevuti:
    13
    Buonasera a tutti.
    Ho una 3DS OLD con firmware 11.2 e soundhax.
    Ho il seguente problema come da titolo:
    Vorrei esportare i miei savegame da cartuccia (uno di questi è Mario Kart 7) importandoli nel CIA da me creato tramite il dump della cartuccia originale in mio possesso.
    Ho trovato molte guide a riguardo, ma farfugliano qualcosa su un programma che si chiama rxtools.
    Il mio problema è che avrei bisogno del firmware 9.2, io ho l'11.2 e ho paura a fare un dowgrade.
    Esiste un modo di fare il dump della cartuccia con già i savegame incorporati all'interno?
    Oppure di lanciare l'rxtools senza fare il downgrade?
    Ci sono altri programmi che permettono di tranformare i savegame della versione cartuccia in versione digitale (a parte la procedura ufficiale nintendo)?

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
  3. surpryse

surpryse Livello 3

Iscritto:
    17 Dic 2016
    Like ricevuti:
    13
    Ho fatto il dump in con il programma Decrypt9WIP, poi convertito in CIA, successivamente installato con il programma FBI.
    Ho già provato quel programma, scarica e ricarica su sd i savegame da cartuccia, ma non sono riuscito a trovare come caricarli nel gioco in formato CIA.

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Su quel programma c'è l'opzione per fare anche da CIA... Forse però Devi crearti la cartella dedicata

5. surpryse

surpryse Livello 3

Iscritto:
    17 Dic 2016
    Like ricevuti:
    13
    Quindi... Metto la SD nel portatile,copio la struttura delle cartelle e contenuto JKSV\Saves\ e dove la incollo? Dentro JKSV\ExtData?
    All'interno di JKSV\ExtData c'è una cartella che sichiama uguale a quella già contenuta JKSV\Saves\, ma vuota.

6. Fry Scatter

Fry Scatter Livello 20

Iscritto:
    1 Apr 2016
    Like ricevuti:
    224
    entra in quello digitale cosi da creare un nuovo salvataggio, poi da jskm cercalo in titles, fai il backup cosi crea in automatico la cartella, poi metti il salvataggio della cartuccia nella cartella appena creata, puoi fare tutto da fbi in teoria

7. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Risposta Migliore
    Allora prima crea il save del file CIA andando su SD/Cia e poi facendo l'export. Poi copia il file main che trovi nella cartella che avevi usato per esportare IL save della cartuccia e lo sostituisci all file main nella cartella appena creata, che contiene i salvataggi del CIA. (Sempre in jksv/saves). Poi April JKSM da 3ds e fai import dei dati del .cia

Se non vuoi usare IL pc... Certo può usare FBI

8. surpryse

surpryse Livello 3

Iscritto:
    17 Dic 2016
    Like ricevuti:
    13
    OK... Fatto... Ho capito... è possibile scegliere il target del programma dal homebrew launcer al momento dell'apertura.
    Soluzione:
    Entrare nell'homebrew launcher, selezionare il jskm, un attimo prima dell'apertura chiede il target, lo scegli con dx e sx sul DPAD. Una volta scelta sorgente e destinazione è un attimo... Il tutto senza copia e incolla e smontare la SD e metterla nel portatile.
    Grazie a tutti per il supporto, siete fantastici.

A Fry Scatter piace questo elemento.
  9. Fry Scatter

Fry Scatter Livello 20

Iscritto:
    1 Apr 2016
    Like ricevuti:
    224
    trovo seccante togliere e mettere la sd dal 3ds per degli spostamenti di file... sopratutto nel new che devi svitare il retro

10. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Ah nel .CIA è differente! Meglio così! :smile:

Io USO l'ftp infatti

11. Fry Scatter

Fry Scatter Livello 20

Iscritto:
    1 Apr 2016
    Like ricevuti:
    224
    pure io...ma alcune volte non va, per pochi mega da passare lo uso ma per spostare 2 file ormai basta fbi e simili

A loltag22 piace questo elemento.
  12. surpryse

surpryse Livello 3

Iscritto:
    17 Dic 2016
    Like ricevuti:
    13
    Esiste anche la procedura FTP???:fearscream::fearscream::fearscream:
    Scusate la domanda ma ho hackerato da un paio di settimane... :sweatsmile:

13. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Si per trasferire file via Wifi direttamente! Appena ho tempo CI faccio la guida. È in homebrew fdp2 turbo o simile... Dovrebbe essere già incluso hello starter kit. Su pc windows Io uso il programma Winspc.

14. surpryse

surpryse Livello 3

Iscritto:
    17 Dic 2016
    Like ricevuti:
    13
    Penso che il post si possa chiudere. Ho modificato il titolo.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina