F.A.Q. errore 002-0102 e 022-2812

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Fry Scatter, 18 Nov 2016.

1. Ferry298

Ferry298 Livello 2

Iscritto:
    16 Dic 2015
    Like ricevuti:
    3
    LFCS_B cambia il proprio codice amico? Quindi non è altro che un file univoco della console... Significa che nintendo assegna il ban al proprio codice amico e non alla console in se.
    Mentre per il secondo errore (dopo svariati test...ma non sicuro al100%) il ban riguarda al MAC del wi-fi. (usato lfcs_b pulito e cambiato ID console con uno pulito).
    Sennò cosa altro possono bannare che identifichi la console prima ancora della validazione del lfcs_b? (ho provato un ctrtransfer senza lfcs_b e con ID diverso, ne crea uno nuovo, solo che il codice amico è una serie di ?).
    Credo sia inutile un generatore di lfcs_b meglio trovare il modo di forzarne uno nuovo tramite lfcs_a (che la console usa quando manca "b") magari viene generato tramite la propria struttura della nand o il proprio ID (riferito a "b"nuovo,.).
    Oppure quei birbanti di nintendo validano lfcs_b di fabbrica e nel sistema si crea una versione "a" per evitare che si bricki la console o sostituzione al "b" se avviene il trasferimento su un'altra console
    Ora faccio una domanda azzardata... se usasi il codice amico della WII? Magari i file sono compatibili con qualche modifica.

Ultima modifica: 8 Gen 2017
  2. ubuntu

ubuntu Livello 8

Iscritto:
    4 Nov 2015
    Like ricevuti:
    34
    Sto cercando anche io per la soluzione... Il ban 02-0102 si risolve con lfcs_B... Il codice amico non cambia, almeno a me non è ambiato. Per l'altro ban, che non ricordo nintendo prima bannava il console ID, ora banna il cert ID, contenuto nell'OTP...che serve per arm9loaderhax quindi si creerebbero casini. Però c'è qualcuno che è riuscito a usare il certs della wii nel 3ds... Su Gbatemp ci sono i test. Il cert può essere messo ma al momento il procedimento non si sa. E chi ha provato ha avuto il nuovamente il ban. Si dice che se non l'hai collegata ad un account wii-shop allora puoi usarlo, ma non si sa ancora come fare

3. Ferry298

Ferry298 Livello 2

Iscritto:
    16 Dic 2015
    Like ricevuti:
    3
    Io sono in possesso di una wii full mod (wii nera).

LASCIATE PERDERE IL POST PRECEDENTE!

Comunque grazie, questa cosa del cert id non la sapevo, ora cercherò nel mio otp (posso trovare un modo per emulare il boot della console, quindi niente rischi).
    Non assicuro niente

4. ubuntu

ubuntu Livello 8

Iscritto:
    4 Nov 2015
    Like ricevuti:
    34
    Il modo per utilizzare i wii cert è stato patchato... Ora si può solamente utilizzare un cert di un'altro 3ds. Ma la guida è work in progess

5. MRCAZZUTO

MRCAZZUTO Livello 1

Iscritto:
    15 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    non ho capito se sei riuscito a risolvere il ban 022-2812

6. ubuntu

ubuntu Livello 8

Iscritto:
    4 Nov 2015
    Like ricevuti:
    34
    Attualmente non c'è modo di risolvere

7. Fry Scatter

Fry Scatter Livello 19

Iscritto:
    1 Apr 2016
    Like ricevuti:
    220
    ho letto qualcosa sul trasferirlo sempre via system transfer ma devo ancora controllare... anche se non vedo l'utilità... tranne per chi ha un altro 3ds rotto da transferirlo

8. ubuntu

ubuntu Livello 8

Iscritto:
    4 Nov 2015
    Like ricevuti:
    34
    Facci sapere

9. MRCAZZUTO

MRCAZZUTO Livello 1

Iscritto:
    15 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    io non ho la possibilità di entrare sul nnid per via del 022-2812 e quindi non posso utilizzare nessun codice amico ma posso andare tranquillamente online sui giochi
    edit ho risolto ora posso fare tutto ed ho un codice amico credo che rimanga solo il codice di errore 022-2812 ma non mi interessa

Ultima modifica: 12 Gen 2017
  10. ubuntu

ubuntu Livello 8

Iscritto:
    4 Nov 2015
    Like ricevuti:
    34
    In effetti il fatto di non poter registrare un NNID è fastidioso, ma niente di catastrofico, l'online funziona senza

11. X_utente_X

X_utente_X Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Beh scusate se scrivo dopo più di un anno alla discussione, ma è uscita una soluzione a 022 - 2812? Perché vero, si può tranquillamente giocare online, ma senza poter usare la lista amici è qualcosa di incredibilmente fastidioso. E, su Pokémon Ultra Moon, nell'online anche se hai il pg personalizzato agli altri viene mostrato come il personaggio classico, senza alcuna modifica (Sun). Piccoli ma grossi problemi, per pochi vorrei elencare anche Animal Crossing New Leaf, ingiocabile online senza poter usare la lista amici su, spero che a quest'ora l'avranno rilasciato un metodo

12. loltag22

loltag22 Staff Livello 57 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.402
    Per quello che ne soa situazione è invariata

A Fry Scatter piace questo elemento.
  13. Xerlan

Xerlan Livello 5

Iscritto:
    20 Dic 2016
    Like ricevuti:
    16
    Buonasera,mi scuso prima di tutto per aver riesumato questa discussione ma purtroppo qualche giorno fa,dopo esser stato per mesi offline (con la rete wi fi del 3ds disconnessa)ho deciso di tornare online ma non appena ho scaricato i nuovi update ho potuto constatare,provando a giocare online a super mario makers,che sono stato nuovamente limitato dalle funzioni online con il codice 002-0102,dico nuovamente perchè già in passato mi era capitato e avevo fatto la procedura di inject del file seed (mi pare si chiamasse così),il problema si pone ora perchè spulciando per la rete non sono riuscito a trovare alcun file recente disponibile.

Qualcuno sa se è stata trovata una maniera alternativa per sbloccare la console da questo ban o se si ritrova un seed ancora buono da sfruttare?Grazie.

14. Fry Scatter

Fry Scatter Livello 19

Iscritto:
    1 Apr 2016
    Like ricevuti:
    220
    A Xerlan piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina