1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Facebook ascolta le conversazioni, come bloccarlo?

Discussione in 'Sicurezza informatica' iniziata da _Altair_, 28 Mag 2017.

1. Zeus

Zeus Staff Not In Control Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    516
    Il dailymail non è esattamente un sito attendibile, anche Wikipedia non lo accetta come fonte affidabile.

2. purpe

purpe Livello 3

Iscritto:
    15 Mag 2017
    Like ricevuti:
    16
    Ok, è il primo che ho ritrovato ce ne sono a decine di prove su alexa e co. :blush:

E questo è dopo il bug fix fa ancora più ridere:

In pratica ora risonde "Io lavoro per Amazon",

gli viene chiesto: "Amazon è connessa alla CIA?"

Si spegne.

P.s. Nel senso io non uso dailymail come fonte, ho ripescato il video, la prova l'hanno fatta in diversi nel mondo :grinning: (Esistono di simili su Google Home)

3. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    313
    Quello di Alexa mi fa schiantare, ne voglio subito uno!!!! :hearteyes:

4. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    A marcyvee piace questo elemento.
  5. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    557
    Ma con android non bisogna garantire l'accesso dell'app al microfono? Cioè, se angry birds ti dice che vorrebbe avere accesso al microfono, 2 domande non ve le fate???

6. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    io a facebook ho negato tutto e ancora mi apparivano annunci in base e le conversazioni che facevo con gli altri, secondo me permessi o no loro avranno sempre accesso a quello che vogliono.

7. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    313
    Ho parlato con una persona per un pomeriggio di un ricambio di un'automobile (la frizione per la precisione) senza MAI cercare niente su internet ne da telefono ne da pc.
    Appena aperto il mio Facebook dal telefono e quello della ditta da PC entrambi mi hanno proposto il ricambio di cui ho parlato. Non può essere solo una coincidenza... Oltretutto non è nemmeno di una marca e modello "popolare" eppure la pubblicità era proprio specifica...

8. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    557
    Ora che ci penso.………….. Una volta... Per sbaglio avevo disattivato l'adblock sul telefono e mi era comparso un ad che mi chiedeva che forma avessero le mie feci. Non penso di aver mai cercato niente di inerente su internet, però devo ammettere che è un esclamazione che uso spesso!! Però non ho ne facebook ne giochi sul mio smartphone.
    Ma ora, è possibile che questo algoritmo o cosa diavolo sia possa arrivare a questo punto??
    Inoltre, se la smettessi di imprecare, non è che smettono anche di venire fuori ad che mi invitano ad allungare il mio pene?

9. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    736
    Ragazzi, state diventando paranoici Dx non nego che le possibilità tecniche ci sono e l'interesse delle aziende pure, ma alcune associazioni sono un po' forzate :/
    Inoltre di pubblicità trash ce ne sono molte in giro, quella degli escrementi mi compare continuamente, ma non credo ne di fare ricerche feticiste ne di imprecare davanti ad un prezzo di silicio multimediale...
    Piuttosto, rispetto a quale app fa cosa, vi ricordo che Google now/assistente vocale, ha per impostazione predefinita di ascoltare continuamente dal microfono in attesa di un "Ok Google"… Tra l'altro, se non vado errato una di quelle autorizzazioni di chiamava "analisi continua del parlato per un miglioramento della tua esperienza "… Più esplicito di così...

A marcyvee piace questo elemento.
  10. PickNix00

PickNix00 Ospite

Hai l assistente vocale attivo?

11. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    ma qui non si tratta di essere paranoici, la conferma che usano il microfono è pure arrivata. Io avevo negato tutti i permessi del microfono a quasi tutte le app tranne ovviamente quelle in cui è necessario come il telefono. Le pubblicità mirate continuavano ad arrivare, poi l'app di facebook l'ho disinstallata proprio perchè non ne potevo più.

12. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    313
    Chiamale forzate... Ho 2 telefoni Android sulla scrivania (uno personale e uno del lavoro), parlo (e ribadisco: PARLO, non cerco) con un amico di una frizione per una Lancia Musa che lui ha bruciato...

Apro Facebook sul PC di lavoro e tra gli AD compare un banner con l'immagine di una Lancia Musa e un venditore on-line di ricambi. Stessa cosa sul telefono mio personale (colpa di ADway non aggiornato)… Premetto che io personalmente NON ho una Lancia Musa...

Poi, che a me della privacy freghi poco perché ci rinunci automaticamente quando accetti di usare tutte le comodità offerte dai telefoni moderni è un altro paio di maniche, ma fa comunque riflettere...

E porto questo esempio solo perché è stata incredibile la coincidenza tra le due cose su due dispositivi totalmente diversi e slegati (account separati) ma non è l'unico che mi si è presentato.
    Nessuno ha mai fatto caso a quanto è bravo Maps a proporti i locali nella zona in cui ti trovi? Io che non sono (più) un frequentatore di pub e birrerie ho quasi esclusivamente consigli su ristoranti... :wink:

13. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
  14. untiziobelooh

untiziobelooh Livello 3

Iscritto:
    4 Giu 2018
    Like ricevuti:
    2
    Bruciamo i nostri microfoni!

15. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    Riprendo la discussione perché oggi mi è capitata una cosa davvero inquietante e la voglio condividere con voi.
    In pratica ieri stavo PENSANDO che sarebbe carino avere uno quei caricatori con i led lungo in cavo che si illuminano quando vengono usati, non li ho cercati su internet e non ne ho parlato con nessuno. Stamattina mi è apparso un annuncio su instagram che pubblicizzava proprio questo tipo di caricatori, secondo me è troppo precisa la pubblicità per essere una coincidenza anche perchè prima di oggi non mi era mai apparsa.
    A questo punto devo credere che esista già una tecnologia in grado di leggere la mente e che gli smartphone ne sono già equipaggiati, altrimenti come è possibile?
    Seriamente non voglio fare il complottista ma mi ha inquietato troppo sta cosa.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina