1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Facebook ascolta le conversazioni, come bloccarlo?

Discussione in 'Sicurezza informatica' iniziata da _Altair_, 28 Mag 2017.

1. Zeus

Zeus Staff Not In Control Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    516
    Metti in considerazione due cose:
    1) se vengono tracciate le tue abitudini, è probabile che l'algoritmo capisca anche quello che può potenzialmente interessarti e quindi proportelo.
    2) non ti è mai capitato di pensare a una cosa e che poi questa si avverasse? (e.g. vuoi vedere che c'è la polizia proprio dietro a questa curva, adesso che sto facendo i 140km/h in tangenziale?) È statisticamente probabile che qualche volta nella vita possa capitarti di pensare ad una cosa e che poi questa si avveri.
    Discorso diverso è quello che ricordiamo perché ci colpisce. Mi spiego, quante volte hai pensato che ci fosse la pattuglia e poi alla fine non c'era? Un numero probabilmente più alto di volte, ma che hai già dimenticato. Ti ricorderai solamente di quella volta che l'hai pensato e poi c'era davvero, e cazzo se te lo ricorderai, i punti in meno sulla patente e la multa salata non te la faranno dimenticare. Ed è così che si creano i miti del tipo: "mia nonna ha sentito in sogno che suo figlio in guerra è morto". Chissà quante volte si sarà svegliata con quel pensiero e poi la volta che è capitato davvero: "increddibbile la nonna è telepatica".
    Lo stesso discorso si applica a te, quante volte hai pensato a cose ed Instagram non te le ha mostrate? Probabilmente tantissime volte, ma quella che ti ricordi, che ti ha colpito, è proprio quella in cui la pubblicità ha azzeccato quello che avevi in testa: "increddibbile Instagram legge nel pensiero".
    Non ti ho convinto? Puoi sempre provare a fare dei test. Pensa a cose e vedi se il giorno successivo te le mostra Instagram. Good luck!

Ultima modifica: 27 Ago 2019
  2. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    558
    Non ascoltare Zeus, non c'è altra soluzione plausibile...

MI METTO LE DITA NEL NASO E MI MANGIO LE CACCOLE

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ago 2019
  3. Zeus

Zeus Staff Not In Control Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    516
    Non sapevo avessi queste abitudini, vergognati, che schifo

4. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    Spero sia come dici tu, perché alla fine so che instagram sa come mi piace e cosa no però in modo cosi specifico mi fa paura.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina