1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[FAQ] DOMANDE PIÙ FREQUENTI RIGUARDANTI IL BAN SU NINTENDO SWITCH

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Jil.10, 21 Set 2018.

1. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    infatti il bkp che ho fatto è diverso dalla situazione attuale che ho adesso prima avevo la switch con un utente inventato col nome gigi solo per avviare la console, adesso ho messo il mio vecchio account più un'altro account di nome gigi e ho scaricato un gioco che avevo nello store, e inserito la cartuccia del gioco originale di fifa21 e avviato con tanto di codice sicurezza per cui se volessi rimettere la mod sarebbe un calvario, dovrei rifare il bkp della nand io uso hekate abbinato a nxnandmanager di eliboa che ora è compatibile col firmware 12.0.2, per cui salvo direttamente la full nand con boot0 e boot1 nel pc e creo la emunand sempre da pc direttamente nella sd inserita pero solo nel pc, anche se adesso che l'ho già creata non vado a crearne un'altra anche perché con la sysnand ho abbinata una sd da 32gb solo con files nintendo originali. Insomma mi tocca rifare il bkp e ripristinare il bkp appena fatto, mi sembra stano pero perché quando usavo sx core facevo tutto senza mai ripristinare nulla l'unica cosa che mi ha fregato è che sono andato a sporcare la sysnand e non ho usato haku33 perché non era compatibile allora, e non avevo fatto un bkp della nand pulita prima di sporcarla, mi sembra strano che solo utilizzando un dongle rcm loader si rishci il ban e con sx core non succedeva mai nulla bastava non sporcare la sysnand

2. Halfshadow

Halfshadow Livello 2

Iscritto:
    21 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Salve io avrei una domanda. Non ho ancora comprato Switch però a me interessava principalmente una cosa:

Installare i WAD Nintendo 64 del WII o per lo meno del WIIu se il gioco è stato riproposto anche lì, è possibile? Poi ho installato come DOL un emulatore fantastico del Nintendo 64 su WII e volevo metterlo anche sullo Switch, è possibile?

O proprio queste due cose sono incompatibili con lo Switch?

E se anche fosse possibile farlo poi per riuscirci dovrei effettuare operazioni che mi farebbero bannare?

3. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Sono incompatibili queste cose con switch, wii e switch sono 2 sistemi completamente diversi. Dovrai scaricare degli emulatori creati appositamente per switch come retroarch core Mupens64 o installi android con una console senza patch e scarichi gli emulatori su play store con android.
    Se ne hai bisogno copi i file dei giochi + salvataggi su sd.
    Su switch gli emulatori Wii e Gamecube vanno lenti, però alcuni giochi (soprattutto quelli di Wii U) sono stati portati su Switch vedi Super Mario 3D All-stars con Mario Galaxy portato in HD e Super Mario 3D World

4. Halfshadow

Halfshadow Livello 2

Iscritto:
    21 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Quindi significa che posso installare gli emulatori senza rischiare il ban essendo su uno store?

Ultima modifica: 19 Giu 2021
  5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Se sei su Android sullo switch non rischi il ban perché sei al di fuori del OS di switch ma avrai bisogno di una console modello 2017/ inizio 2018

6. Halfshadow

Halfshadow Livello 2

Iscritto:
    21 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    E quella non sarà facile da reperire... Allora mi sa che mi toccherà aspettare che abbia finito il suo ciclo vitale come ho fatto col 3DS... Ma tanto per capire una cosa, uno Switch bannato può comunque collegarsi con uno non per le modalità multigiocatore o poi viene bannato anche chi ci si collega?

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Oppure se vuoi usare Retroarch e hai una console con patch devi crearti un'emunand da usare offline (con 90dns+incognito), così la sysnand per l'online sarà pulita. Comunque al momento non si viene bannati per l'uso di atmosphere, homebrew e sysmodule. Quello che a Nintendo interessa che fa bannare le persone é la pirateria dei nuovi giochi, trucchi e mod per i giochi, modifica del salvataggio.

Se vuoi andare sul sicuro vai su Android oppure emummc offline.

Fonte: Gbatemp - devs di Atmosphere

Rischio di ban:

Ban istantaneo:
    • Pirateria di qualsiasi tipo
    • Homebrew nsps
    • Modifica dell'icona utente tramite homebrew
    • Comportamento approssimativo dell'eShop

Ban non così istantaneo, ma ancora un divieto:
    • Modding di giochi online, tranne in circostanze molto di nicchia
    • Trucchi nei giochi online
    • Cancellazione dei log degli errori dopo che sono stati caricati su Nintendo (questo può estendersi all'utilizzo sia di emummc che di sysmmc online, a causa di log non corrispondenti)

Non un ban, finora:
    • Atmosphere stesso
    • Homebrew
    • Temi personalizzati
    • Moduli di sistema personalizzati (sys-ftpd-light, ecc.)
    • Mod/trucchi nei giochi offline
    • Overclocking con sys-clk (basta non farlo in modo competitivo, per il nostro bene)
    • emummc

Il ban non si estende se ti colleghi per giocare in multiplayer tra la tua console bannata e un'altra non bannata

8. Halfshadow

Halfshadow Livello 2

Iscritto:
    21 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Però per installare un Homebrew devo fare tutti quei passaggi perché è patchata, quindi anche per l'emulatore N64 giusto? Sembra complicato. Grazie per le info intanto devo ancora comprarlo, è probabile che per quel giorno si saranno fatti passi avanti per l'installazione degli emulatori. Quindi alla prossima, grazie mille. :peace:

A Domyx-01 piace questo elemento.
  9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Se é patchata o la trovi con il modchip giá installato perché non se ne trovano più in giro oppure attendi una modifica software se uscirà

A Halfshadow piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina