Fatal error 00001001 downgrade con Gateway

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da gorkys67, 8 Giu 2018.

1. gorkys67

gorkys67 Livello 2

Iscritto:
    29 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
    Cercavo di fare un downgrade del firmware 5.1.0.4e su di una old nintendo 3ds attraverso l’exploit del browser con gateway.
    Ho inserito nella root della scheda sd sia il file launcher.dat che il firmware versione europea della serie 4 seguendo le tante guide che si trovano sulla rete.
    In particolare preciso di essere sprovvisto della scheda gateway, dato che la maggior parte delle guide non la reputano indispensabile per questa operazione.
    Una volta lanciato il menu gateway riesco correttamente a fare il backup della nand ma il downgrade del firmware si chiude con fatal error 00001001 e la conseguente recover del backup appena fatto.
    Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?

2. loltag22

loltag22 Staff Livello 57 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.402
    What... Il downgrade non è assolutamente necessario!

3. aspirina

aspirina Staff Livello 28 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    562
  4. gorkys67

gorkys67 Livello 2

Iscritto:
    29 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
    Il downgrade mi serve solo perché devo provare a patchare il firmare di una vecchia r4, non mi va di fare alcuna modifica permanente sulla console, dato che poi vorrei conservarla in condizioni originali

L’attuale firmware, aggiornato probabilmente usando un gioco, non consente più di avviare quella scheda senza mandare in errore la nintendo

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    562
    Su che firm eri quando la card funzionava ? e Su che firme sei ora ?

ok riletto primo post.

Rischi comunque al 99 % di lavorare per nulla.
    Ai tempi quasi tutte le card furono bloccate dall'uscita del 4.5 e visto che quello è il firm che ripristini con il metodo gateway non risolvereti nulla.
    Se perdi 10 minuti a far la modifica poi la card riprende a funzionare anche su 11.6 e puoi giocare tranquillamente anche ai giochi 3ds recenti su cartuccia

6. gorkys67

gorkys67 Livello 2

Iscritto:
    29 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ero su firmware 4 e qualcosa...
    Comunque poi eventualmente dopo la modifica, se non fossi convinto di tenermela così posso eventualmente ripristinare tutto come era?
    Mi potresti indicare un metodo facile facile che abbia davvero rischio di brick portato al minimo?

7. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    325
    Certo, la modifica potrai rimuoverla quando vuoi.
    Il rischio brick è sempre al minimo, basta seguire la procedura:
    https://www.reboot.ms/forum/threads...t9strap-luma-emunand-e-a9lh-compatibili.4177/
    Soddisfatti i primi 3 step:
    - Requisiti
    - File necessari
    - Set-up SD
    clicca e segui il TAB che comprende il tuo firmware, poi cunsultando la tabella dei firmware che vedi lì, capisci che la procedura da seguire per il tuo firmware è quella del TAB con il browershax.

8. gorkys67

gorkys67 Livello 2

Iscritto:
    29 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
    Se mi conservo il backup della Nand che ho fatto con gateway, successivamente sempre con gateway posso ripristinare tutto come era prima della modifica?

9. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    325
  10. gorkys67

gorkys67 Livello 2

Iscritto:
    29 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
  11. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    325
    Hai già un backup, basta quello.

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    562
    Mai controllato però bisognerebbe vedere se gm9 legge un backup fatto con il software della gateway.

13. gorkys67

gorkys67 Livello 2

Iscritto:
    29 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
    Proprio per questo...
    Dato che ho un backup della Nand fatto con gateway, posso dare per scontato che con gateway dovrei riuscire a ripristinare la 3ds in condizioni originali, giusto?

14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    562
    Presupposto base del buon funzionamento di luma è un aggiornamento del ssitema dopo aver installato boot9 ed al primo avvio con luma stesso.
    Quindi il presupposto di usare la gateway per il ripristino decade.

ops riletto discussione, tene frega nulla della modifica.
    a memoria non ricordo una funzione di ripristino del backup nel menu gateway.
    però se c'è ha ovviamente quella funzione

mattinata di correzioni.…
    la funzione di restore c'è; rileggersi il manuale dopo anni di obsolescenza aiuta

Ultima modifica: 13 Giu 2018
  15. gorkys67

gorkys67 Livello 2

Iscritto:
    29 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
    Downgrade, freccia su +A...

Comunque ho fatto la modifica.
    La r4 a questo punto veniva letta dalla console e funzionava regolarmente ma io avevo come obiettivo quello di fare l’upgrade del firmware di questa vecchia r4 per farla leggere anche dalla 3ds con firmware 11.6.x
    Si tratta di una card color oro indicata come r4 upgrade gold pro revolution.
    Sulla card c’è anche l’indicazione del sito r4i-gold.com anche se temo si tratti di un clone.
    In ogni caso dopo aver fatto l’upgrade di questa card il firmware è passato dal 3.9 (icona con bomberland e scritte in giapponese) al 6.x (icona con spongebob) purtroppo anche sulla vecchia r4 modificata si blocca sulla schermo bianco dopo averla avviata dal menu della 3ds mentre sulla 3ds con firmware 11 continua a dare l’errore iniziale, cioè il messaggio in cui si chiede di riavviare la console.
    Ora mi trovo con la r4 non più utilizzabile nemmeno sulla 3ds modificata...
    Ho provato a mettere sulla scheda sd praticamente qualunque kernel ma non sembra c’è ne sia qualcuno in grado di farla funzionare.
    Tornassi indietro me la terrei così, almeno sulla 3ds modificata funzionava...
    Nel caso esiste un modo di ricaricare il firmware originale di questa card r4?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina