1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Final Fantasy VII - Applicazione patch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Spatatons, 2 Apr 2019.

1. Spatatons

Spatatons Livello 1

Iscritto:
    22 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

Come ben sapete é da poco uscito FF7 su switch, che ho comprato per l’ennesima volta sull’ennesima console.
    Ovviamente alcuni bug non sono stati risolti, e la lingua è solamente inglese.

Vorrei capire se è possibile applicare le patch fatte dai SadNES per la lingua. Per intenderci nella mia mente la procedura consisterebbe nell’estrarre il file nsp, una volta ottenuti tutti i file puri, applicare le patch sovrascrivendo i file, ricreare il file nsp ed installarlo. Purtroppo non ho trovato nulla che estrae i file nsp o xci in cartelle normali.

Per intenderci feci una cosa simile con i file ipa sul mio iPhone con jailbreak, ottenendolo così in italiano sullo smartphone.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie!

2. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 24

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    742
    interessante … sarebbe da studiare la situazione con i vari tool che girano tipo Hack Tool .
    ( io non so usarli ma si potrebbe provare )
    se non ricordo male … con la patch dei SadNES city … non si bloccava poco prima di scappare con lo snow board !? o era solo per la versione PC ?
    io ricordo che arrivavo lì con patch …
    reinstallavo il gioco non patchato in ITA , facevo quel pezzo , salvavo e poi rimettevo il gioco in ITA.

3. Luciano_93

Luciano_93 Livello 2

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    9
    Se non ricordo male, la traduzione dei "Sadnes" in "ITA" di "FF7", sia su "PSX" che su PC si bloccava la parte in cui Cloud, andava nello "Snowbard".

Altro caso che vagamente ricordo, ma era per PC, si bloccava alla città di "Red XIII", esattamente appena arrivavi dal vecchio ( non mi torna il nome ) che ti mostrava il mondo in tri - dimensione dalla sua stanza ( rimaneva schermo nero se non ricordo male ).

Forse, ma non sicuro anche in un'altro caso sempre nella città di "Rex XIII", comunque su PC, facevo un Backup in inglese dei vari file, salvavo al punto più vicino del "bug" e facevo lo "Swap" dei file, su PSX, non ricordo proprio.

Personalmente ero arrivato al punto che mi godevo il gioco direttamente in inglese, piuttosto che girare sempre intorno con i file da PC a console/emulatore solo per una lingua.

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  4. Spatatons

Spatatons Livello 1

Iscritto:
    22 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    In realtà mi ricordo che per l’iphone utilizzai i file delle traduzioni (forse non sadnes ma cetramod?) ed anche altro file tra cui quelli che fixavano i bug dei mini giochi e quelli dei modelli poligonali. Premetto che su iPhone l’ho finito quindi funzionava correttamente.
    Se non sbaglio erano quelle che si utilizzavano per ff7 su steam e funzionava veramente bene.

5. gogyx

gogyx Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
    stavo cercando anche io come fare, su gbatemp c'è un utente che lo sta traducendo in spagnolo

6. Erpepette

Erpepette Livello 9

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    56
    Non so, in teoria se si riesce a scompattare ed ad arrivare ad i file di testo, ti basterebbe fare un copia e incolla cambiandoli, ma rimane il problema di arrivarci

7. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    742
    scordati il copia ed incolla

8. Erpepette

Erpepette Livello 9

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    56
    Avevo letto che già per fare la pacth originale fosse stato un bel disastro, speravo che ormai fosse già pronta

9. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    742
    ma quando ? chi ? dove ? :tearsofjoy:

manda il link che " studiamo la situazione "

cmq peccato che non siano state ancora implementare le librerie Dynarec per Retroarch / pcsxrearmed e di conseguenza non si possa aumentare la risoluzione nativa dei modelli poligonali.
    altrimenti la versione ps1 ( patchata in ITA ) sarebbe stata " al pari " di quella PC-Steam / Playstation / xbox / Switch ecc ecc ….

Ultima modifica: 3 Apr 2019
  10. gogyx

gogyx Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
  11. Spatatons

Spatatons Livello 1

Iscritto:
    22 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    Effettivamente in questo thread il tizio ha accesso ai file (scene.bin, kernel.bin, etc..).

Mi domando come abbia fatto o quale tool abbia usato per ottenerli partendo dal file .nsp e a ricrearlo successivamente la modifica; la traduzione italiana, se provate a scaricarla, contempla proprio la sovrascrittura di quella tipologia di file.

12. Erpepette

Erpepette Livello 9

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    56
    La pacth per la rom della ps1 con il file sadnes era facile da implementare. Mi ricordo che i file di testo originali erano sparsi in vari file è che avevano faticato abbastanza per fare un modo rimpiazzarli in maniera user friendly

13. tortugass

tortugass Livello 1

Iscritto:
    26 Ott 2017
    Like ricevuti:
    0
  14. gogyx

gogyx Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
  15. Tinuccio

Tinuccio Livello 7

Iscritto:
    22 Apr 2018
    Like ricevuti:
    39
    Raga io ho trovato la patch. La sto testando.
    E funziona da paura.
    Manca solo il menu, che rimane in lingua inglese.

Tutto il resto, compreso la schermata dei combattimenti è ita.

Ovviamente su switch, con il gioco nsp e update nsp

Sto caricando...

Condividi questa Pagina