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Final Fantasy VII - Applicazione patch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Spatatons, 2 Apr 2019.

  1. Spatatons

    Spatatons Livello 1

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    Ciao a tutti,

    Come ben sapete é da poco uscito FF7 su switch, che ho comprato per l’ennesima volta sull’ennesima console.
    Ovviamente alcuni bug non sono stati risolti, e la lingua è solamente inglese.

    Vorrei capire se è possibile applicare le patch fatte dai SadNES per la lingua. Per intenderci nella mia mente la procedura consisterebbe nell’estrarre il file nsp, una volta ottenuti tutti i file puri, applicare le patch sovrascrivendo i file, ricreare il file nsp ed installarlo. Purtroppo non ho trovato nulla che estrae i file nsp o xci in cartelle normali.

    Per intenderci feci una cosa simile con i file ipa sul mio iPhone con jailbreak, ottenendolo così in italiano sullo smartphone.

    Qualcuno ha qualche suggerimento?

    Grazie!
     
    #1
  2. mikifantastik98

    mikifantastik98 Livello 24

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    interessante … sarebbe da studiare la situazione con i vari tool che girano tipo Hack Tool .
    ( io non so usarli ma si potrebbe provare )
    se non ricordo male … con la patch dei SadNES city … non si bloccava poco prima di scappare con lo snow board !? o era solo per la versione PC ?
    io ricordo che arrivavo lì con patch …
    reinstallavo il gioco non patchato in ITA , facevo quel pezzo , salvavo e poi rimettevo il gioco in ITA.
     
    #2
  3. Luciano_93

    Luciano_93 Livello 2

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    Se non ricordo male, la traduzione dei "Sadnes" in "ITA" di "FF7", sia su "PSX" che su PC si bloccava la parte in cui Cloud, andava nello "Snowbard".

    Altro caso che vagamente ricordo, ma era per PC, si bloccava alla città di "Red XIII", esattamente appena arrivavi dal vecchio ( non mi torna il nome ) che ti mostrava il mondo in tri - dimensione dalla sua stanza ( rimaneva schermo nero se non ricordo male ).

    Forse, ma non sicuro anche in un'altro caso sempre nella città di "Rex XIII", comunque su PC, facevo un Backup in inglese dei vari file, salvavo al punto più vicino del "bug" e facevo lo "Swap" dei file, su PSX, non ricordo proprio.

    Personalmente ero arrivato al punto che mi godevo il gioco direttamente in inglese, piuttosto che girare sempre intorno con i file da PC a console/emulatore solo per una lingua.
     
    #3
    A mikifantastik98 piace questo elemento.
  4. Spatatons

    Spatatons Livello 1

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    In realtà mi ricordo che per l’iphone utilizzai i file delle traduzioni (forse non sadnes ma cetramod?) ed anche altro file tra cui quelli che fixavano i bug dei mini giochi e quelli dei modelli poligonali. Premetto che su iPhone l’ho finito quindi funzionava correttamente.
    Se non sbaglio erano quelle che si utilizzavano per ff7 su steam e funzionava veramente bene.
     
    #4
  5. gogyx

    gogyx Livello 2

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    stavo cercando anche io come fare, su gbatemp c'è un utente che lo sta traducendo in spagnolo
     
    #5
  6. Erpepette

    Erpepette Livello 9

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    Non so, in teoria se si riesce a scompattare ed ad arrivare ad i file di testo, ti basterebbe fare un copia e incolla cambiandoli, ma rimane il problema di arrivarci
     
    #6
  7. mikifantastik98

    mikifantastik98 Livello 24

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    scordati il copia ed incolla
     
    #7
  8. Erpepette

    Erpepette Livello 9

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    Avevo letto che già per fare la pacth originale fosse stato un bel disastro, speravo che ormai fosse già pronta
     
    #8
  9. mikifantastik98

    mikifantastik98 Livello 24

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    ma quando ? chi ? dove ? :tearsofjoy:

    manda il link che " studiamo la situazione "

    cmq peccato che non siano state ancora implementare le librerie Dynarec per Retroarch / pcsxrearmed e di conseguenza non si possa aumentare la risoluzione nativa dei modelli poligonali.
    altrimenti la versione ps1 ( patchata in ITA ) sarebbe stata " al pari " di quella PC-Steam / Playstation / xbox / Switch ecc ecc ….
     
    #9
    Ultima modifica: 3 Apr 2019
  10. gogyx

    gogyx Livello 2

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  11. Spatatons

    Spatatons Livello 1

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    Effettivamente in questo thread il tizio ha accesso ai file (scene.bin, kernel.bin, etc..).

    Mi domando come abbia fatto o quale tool abbia usato per ottenerli partendo dal file .nsp e a ricrearlo successivamente la modifica; la traduzione italiana, se provate a scaricarla, contempla proprio la sovrascrittura di quella tipologia di file.
     
    #11
  12. Erpepette

    Erpepette Livello 9

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    La pacth per la rom della ps1 con il file sadnes era facile da implementare. Mi ricordo che i file di testo originali erano sparsi in vari file è che avevano faticato abbastanza per fare un modo rimpiazzarli in maniera user friendly
     
    #12
  13. tortugass

    tortugass Livello 1

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    #13
  14. gogyx

    gogyx Livello 2

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    #14
  15. Tinuccio

    Tinuccio Livello 7

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    Raga io ho trovato la patch. La sto testando.
    E funziona da paura.
    Manca solo il menu, che rimane in lingua inglese.

    Tutto il resto, compreso la schermata dei combattimenti è ita.

    Ovviamente su switch, con il gioco nsp e update nsp
     
    #15
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