1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Final h-encore non aggiorna la psvita a 3.65

Discussione in 'Guide PSVita' iniziata da beccio, 22 Dic 2020.

1. beccio

beccio Livello 3

Iscritto:
    3 Feb 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ciao a tutti, ho una psvita 1000 ferma a 3.63 e purtroppo essendo morto il dns per portarla easy a 3.65 stavo cercando altri metodi. Ho trovato una guida dove dicevano di usare h-encore, con dentro anche l'update 3.65 e selezionare da psvita di fare l'update da pc via cavo usb. Solo che la psvita dice che l'ultima versione del firmware è già installata e non posso fare niente.. Eppure è 3.63! Potete aiutarmi? Sto divendando scemo!
    Mi accorgo di aver postato nella sezione sbagliata, se potete spostarla in discussione generale vi sarei grato, scusate!

2. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    93
    H-encore ti serve principalmente per abilitare tramite exploit gli homebrew... qual è il tuo obiettivo?
    Se hai intenzione di installare Enso su 3.60 puoi fare lo spoof con 3.73 e successivamente installare 0syscall6 per i giochi che richiedono un nuovo fw.

Hai già provato a seguire la guida su hacks.guide? Lì ti permette di tornare a 3.60 e poi fai ciò che vuoi.
    Lì l'unico link che viene utilizzato è "henkaku xyz" e risulta online.

3. beccio

beccio Livello 3

Iscritto:
    3 Feb 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ciao, la mia psvita è a 3.63. Sono costretto ad andare su 3.65 per usare qualsiasi exploit , solo che seguendo le varie guide non ho modo di forzare un aggiornamento da 3.63 a 3.65.

EDIT: Prima cambiando il dns primario nella configurazione di rete della psvita era possibile fare un update selettivo, a seconda del dns, progredivi alla versione corrispondente di firmware, senza rischiare di ricevere l'aggiornamento all'ultimo firmware. Ora quel dns è morto, quindi il metodo per passare da un firmware inferiore a 3.65 non è più utilizzabile. Ho provato allora con QCMA e anche con h.encore che prevede la possibilità di lanciare l'update 3.65 da pc a psvita via cavo usb. Ma anche con questi metodi, la psvita mi restituisce errore dicendo che son già all'ultimo firmware disponibile... Cosa non vera essendo fermo a 3.63. E questo firmware è una via di mezzo che non mi permette di usare gli exploit a quanto pare...

Ultima modifica: 22 Dic 2020
  4. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    93
    Per caso hai attivo lo spoof su 3.73? Forse per quello ti dice che hai l'ultimo firmware installato...

Comunque se segui correttamente la guida su vita hacks non devi utilizzare nessun DNS particolare se non per bloccare gli updates una volta su Enso 3.60

5. beccio

beccio Livello 3

Iscritto:
    3 Feb 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ma la psvita è su 3.63, te l'ho già detto. Non esiste spoof, non esiste 3.60. E' alla versione ORIGINALE 3.63 e quindi impossibilitata a ricevere qualsiasi exploit inerente henkaku e tantomeno enso. Posso solo metter vhl per l'emulatore psp (che non mi interessa). Questa psvita non è mai stata modificata prima. E' originale! Quindi non può tantomeno tornare indietro con un downgrade e tantomeno progredire con un offline update a 3.65.

6. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    93

Ho capito, prova a seguire passo passo QUESTA guida

7. beccio

beccio Livello 3

Iscritto:
    3 Feb 2018
    Like ricevuti:
    12
    Grazie , ma è proprio da questa guida che provengo! Seguendola passo passo non c'è stato modo di farle vedere questo update

8. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    93
    Dove ti blocchi esattamente in questa guida? non trovo alcun riferimento ai DNS

EDIT: hai seguito attentamente tutte le istruzioni "if..."?
    • If you encounter a message instructing you to update, reboot your device and try again
    • If you still encounter this message, enable Flight Mode in the system settings, reboot your device, and try again
    • If you still encounter this message, disable Flight Mode, follow the instructions in Blocking Updates, reboot your device, and try again

Ultima modifica: 22 Dic 2020
  9. beccio

beccio Livello 3

Iscritto:
    3 Feb 2018
    Like ricevuti:
    12
    Si grazie, la guida in quel caso è SBAGLIATA. Le istruzioni non sono complete. Ho trovato un'altra guida nettamente più completa che mi ha permesso di fare un update a 3.65 e moddare la vita correttamente, con henkaku, enso, vitamine ed i vari plugin! Ora, quando avrò un pochino di tempo credo che scriverò una guida in italiano per questo tipo di casistiche, dato che sembrava impossibile uscirne ed invece era solo colpa di una guida davvero approssimativa e probabilmente nemmeno testata...

10. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    93

Bene così allora, posso solo dire che con le guide di quel sito mi sono sempre trovato molto bene.
    Questa volta evidentemente hanno toppato... appena puoi aggiornaci sulla soluzione del problema.
    Potrebbe essere utile a qualcun altro che non riesce a togliere quel benedetto 3.63

Sto caricando...

Condividi questa Pagina