1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

finalmente switch! e adesso?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da drebin, 9 Feb 2020.

1. drebin

drebin Livello 1

Iscritto:
    9 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti, finalmente ho trovato una switch usata con firmware 7.0.1 e che da seriale risulta patchabile. Da qualche giorno, in attesa che arrivi il jumperino e la sd, sto cercando di farmi una cultura sulla procedura ideale per eseguire la modifica. Purtroppo non ci sto capendo nulla, senza dubbio questa domanda è stata fatta mille volte ma nel forum tutti i post che trovo mi sembrano molto "avanzati" come terminologia. Allora ricapitoliamo quello che ho capito: il primo step obbligatorio è crearsi un backup del sistema originale; per questo c'è la guida pinnata e mi sembra abbastanza fattibile, ho acquistato il jig per avviare la console in recovery mode, ho scaricato hekate e tegragui, la guida passo passo è molto chiara. ce la posso fare.

Da qui in poi però le cose si fanno complicate, non capisco cosa devo fare. Cioè ho capito che esistono dei pacchetti preconfigurati con una serie di software homebrew ma non capisco quale devo usare con la mia versione di firmware. Non mi è chiaro nemmeno come posso passare i giochi scaricati sulla console.

L'unica cosa che voglio fare io è avviare i giochi offline. non mi interessa giocare on line, e non la metterò mai in una modalità diversa da quella aereo. Voglio accendere la console e avviare il gioco. Potete farmi fare un attimo mente locale e dirmi quali sono le guide più indicate per me?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!

2. drebin

drebin Livello 1

Iscritto:
    9 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti,
    piccolo aggiornamento: mi sono messo di impegno e ho seguito le risposte nei vari 3d aperti con i miei medesimi dubbi, o quasi. Sono arrivato quindi a questo punto:

- creata backup della versione originale della console
    - modificato i dns e messa in modalità aereo
    - partizionata sd in modo da ospitare versione "pulita" e versione "sporca" della console [fat32]
    - creata partizione con versione pulita
    - creata partizione con versione "sporca"
    - installato qualche nsp con risultati altalenanti utilizzando il metodo goldleaf/quark tramite usb

mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma ho ancora qualche dubbio su un paio di questioni:
    - perché alcuni nsp arrivano al 100%, riesco addirittura a vedere l'icona nella home, ma quando li lancio mi danno un errore?
    - perché alcuni nsp si bloccano a 2s dalla fine?
    - come faccio a unire 2 nsp in formato .part in modo da installarli in un colpo solo con il metodo goldleaf/quark tramite usb
    - ammettendo che possa essere un problema di file con le key, nel caso in cui ne trovassi uno pù aggiornato, siamo sicuri che gli nsp partano ancora?

Grazie a tutti.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina