1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Firmware emunand "rimasto indietro" rispetto al sysnand

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da dieg86, 12 Apr 2021.

1. dieg86

dieg86 Livello 1

Iscritto:
    12 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, tempo fa avevo installato Atmosphere mentre avevo il fw 9.1.0.
    Poi ho aggiornato la console (mentre NON girava su Atmosphere) alla versione 10 e ovviamente ha smesso di funzionare tutto.
    Ho ripristinato Atmosphere, ora ho Atmosphere alla versione 0.16.2, il fw ufficiale alla versione 10 ma il fw sotto Atmosphere alla 9.1.0.
    Come posso passare alla versione 10 anche sotto Atmosphere?
    Grazie.

2. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    segui il link nella mia firma e scarica il pacchetto che ci trovi. fai una copia di sicurezza della tua microSD (tranne la cartella Nintendo), poi cancella il contenuto (tranne la cartella Nintendo) e mettici i file che hai scaricato. Avvia la modifica sull'emuNAND, apri l'homebrew All-In-One Updater e scarica l'aggiornamento FW 11.0.1, quindi apri l'homebrew DayBreak e lo installi

Se poi per qualche strana ragione vuoi restare alla versione 10 basta che scarichi quella

A kinglolloman e aspirina piace questo messaggio.
  3. kinglolloman

kinglolloman Livello 1

Iscritto:
    14 Feb 2021
    Like ricevuti:
    6
    Mi aggiungo alla discussione per chiedere un altro chiarimento, rimanendo sullo stesso tema.

Io ho la switch con firmware ufficiale al 12.0.0, mentre la emuMMC è rimasto al 11.0.1. Ho capito che per aggiornare la emuMMC devo utilizzare DayBreak, la mia domanda riguarda i backup da eseguire prima di effettuare l'update: cosa devo salvare prima di aggiornare? Bastano BOOT0 & BOOT1 o devo fare il backup anche del RAW GPP?

4. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    non saprei come sia meglio procedere quando si ha l'emuNAND. se però hai aggiornato la SysNAND fatti innanzitutto un backup di quella

A kinglolloman piace questo elemento.
  5. kinglolloman

kinglolloman Livello 1

Iscritto:
    14 Feb 2021
    Like ricevuti:
    6
    Ok, magari apro un thread dedicato e vedo se qualcuno può darmi qualche info in più. Intanto grazie!

A gelderm piace questo elemento.
  6. dieg86

dieg86 Livello 1

Iscritto:
    12 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ok, ma il fw del sistema operativo diciamo "ufficiale" devo aggiornarlo o è totalmente slegato? Quando apro All-In-One Updater dovrò andare su internet immagino, io finora son sempre rimasto in flight mode, è sicuro toglierlo?
    Grazie mille per le risposte.

7. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    SysNAND ed emuNAND sono slegate. sei hai impostato i 90DNS puoi tranquillamente collegarti ad internet

8. dieg86

dieg86 Livello 1

Iscritto:
    12 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Uhm ho provato ad aggiornare, sembra andare tutto bene, ma poi al riavvio, sia che avvio sysnand sia che avvio emunand ricevo "failed to apply nosigchk". Cosa ho sbagliato? La versione di Atmosphere? Poi in realtà mi propone di premere Power per proseguire o Vol Down per andare al menu... se proseguo arrivo in home ma non posso avviare alcun gioco. Versione di sistema: 11.0.1|AMS0.16.2|E, dunque in apparenza l'update è andato.
    EDIT: Aha! Mancavano le sig patches.

9. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    378
    ma a questo punto aggiorna anche atmosphere... c'è la versione 0.19

10. dieg86

dieg86 Livello 1

Iscritto:
    12 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    In effetti potrei farlo, ma per ora va tutto bene! :smile: Grazie mille!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina