1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

FLASHCARTs, ODEs e SOFTMODs ! COSA SONO E COME FUNZIONANO ?

Discussione in 'Altre piattaforme' iniziata da student, 12 Gen 2020.

1. Metro City

Metro City Livello 15

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    72
    Ero andato alla sezione GBA ma non l'avevo visto, mi ricordavo che questa era una delle ultime uscite, che si trova ancora ad un prezzo alto rispetto a quelle più vecchie. Per curiosità leggendo qua e la del PSIO mi sono fatto recuperare il clone visto che per me è più facile quello visto che me lo manda mio cognato :tearsofjoy: avevo letto che la compatibilità non era alta, soffriva di molti problemi di compatibilità, poi per i cdxa si deve scaricare un tool che fa un "merge image" di questi redbook psx, purtroppo molti sono anche imprecisi, non tutti vanno la maggior parte ticchettano molto, anche con un redump il problema non cambia, stavo leggendo articoli a riguardo su questo problema e le varie problematiche a riguardo, diciamo anche che da quando l'hanno clonato, per fortuna hanno migliorato il codice, bloccato i cloni dai futuri aggiornamenti ed aumentata la compatibilità.

Beh detto questo, prendetelo solo per collezione sennò optate per il MODE, per me il migliore in fatto di ode, questo PSIO bisogna fare microsaldature e tagliare delle micro tracce e se non si è esperti si rischia di usare come ferma porta la console. Nota molto DOLENTE che nelle istruzioni dicono: SD Card that ranges from 4GB to 32GB (SDHC) or 32GB to 512 GB+ (SDXC), si comprate una Micro SD da 512GB per avere un limite di 512 FILES, di cui 510 folders giochi e 2 sono sistema e wallpaper, ve la caverete lo stesso con 260\270GB qui avete solo 2 opzioni: 256GB o 400GB le più grandi sono soldi buttati.

Bello se volete preservare il lettore CD ma non mi ha fatto impazzire questo ode, troppo laborioso, in ordine per giocarci preferisco: PS3, PSX Mini e PS2.

2. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.224
    Anche il mode ha le sue saldature ma in effetti sembra più semplice da installare. Però preservare il lettore non ha prezzo ! E'anche molto semplice da usare una volta installato ma ha il limite delle consoles con porta a cui collegarlo. Il mode e'fantastico perché multiconsole peccato non sia così facile spostarlo da un dispositivo all'altro! Il software è ben fatto su entrambi. Per quanto riguarda l'esecuzione dei titoli psx ho esperienza solo con lo psio e mi è sembrato molto buono. Ognuno ha le sue peculiarità :smile:

3. Metro City

Metro City Livello 15

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    72
    Si il Mode è più semplice da installare e possiede un alta compatibilità, puoi scegliere se visualizzarlo con la lista o con le covers e cosa molto importante non ha limiti di giochi\folders.
    Psio di buono ha solo il fatto di preservare la lente visto come sono fragili e cambiarla mi hanno chiesto ben 60€, ha il multi disc, creando il MULTIDISC.LST dentro puoi mettere:

Gioco (Italy).bin
    Gioco (Usa).bin
    Gioco (Japan).bin
    /ZZ Cheat CD/XPLODER CD.BIN

Il primo rimane il principale, se vai su O Details puoi scegliere la versione o i cheats.
    Così facendo si aggira il limite del max 510 folders, i giochi con cui crei il CU2 per i CDXA
    non tutti sono compatibile in molti ho notato magari il primo stage c'è la musica
    ma non nella seconda.
    Dino Crisis non parte ne in modo originale, ne con la patch bad e nemmeno in versione CCD/CUE/IMG/SUB + sbi

Edit2: parte ma necessita del redump e dell'opzione K1V2 come per RE3, non sapevo che
    la XStation invece accetta un dump multi bin senza perdere tempo in un merge, ha una
    maggiore compatibilità ed non ha limiti di folders... a saperlo prima...

Ultima modifica: 4 Nov 2021
  4. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 35

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.922
    @student
    questa guida diventa sempre più TITANICA ! :relieved:

A student piace questo elemento.
  5. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.224
    Aggiunto nuovo dispositivo per caricare backups PS2 da memory card ed aggiunta flash card per la iQue !!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina