1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Fredminer - Alternativa più semplice per l'installazione del CFW... a pagamento

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da zacchi4k, 10 Gen 2019.

1. zacchi4k

zacchi4k Livello 12

Iscritto:
    2 Giu 2015
    Like ricevuti:
    103
    I passaggi copiati da 3ds.hacks.guide sono solo quelli per diminuire il rischio di ban, tutto il resto è originale

Il fatto che fredminer non ci sia su 3ds.hacks.guide non significa mica che il metodo non sia "ufficiale". 3ds.hacks.guide e Plailect sono solo responsabili di scrivere la guida, non dettano assolumanete lo status di un determinato exploit/metodo di modifica. Se l'exploit è stato rilasciato, allora ognuno ha il diritto di seguirlo e/o scriverci guide al riguardo.
    Come ho già detto prima, inoltre, far decidere all'utente quale metodo seguire in base a quali giochi si possiedono è una pessima idea rispetto al proporre un solo metodo universale che funziona sempre, soprattuto dopo che ho anche aggiunto delle immagini per rendere l'avvio di b9stool da Flipnote il più user-friendly possibile.

Magari non siamo il forum privato di zoogie, ma se lui, ideatore degli exploit, ha detto che Fredminer vale come rimpiazzamento al vecchio Seedminer, non posso stare certo a contestare

2. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Si rileggendo posso essere d'accordo in parte, ma non quando dici cose non chiare come questa:
    "chi è disposto a pagare (sono solo €2) per poter utilizzare un metodo più semplice", non è una frase corretta.
    A parità di costo, gioco e FW la procedura più semplice rimane sempre il vecchio metodo seedminer
    (almeno finche questo sarà supportato se non uscirà un FW superiore al 11.9).
    Da quello che si è intuito (per il metodo a pagamento con seedminer) quelli che hanno modificato la console, oltre il 90% avevano acquistato sudoku, qui presumo sia la stessa cosa.
    Quando vedremo Fredminer su 3ds.hacks.guide?

3. zacchi4k

zacchi4k Livello 12

Iscritto:
    2 Giu 2015
    Like ricevuti:
    103
    Si, però ripeto, l'unica cosa che cambia alla fine è l'ulitizzo di Flipnote al posto di Sudoku, che benché possa essere più complicato, in realtà non lo è più dal momento in cui ho incluso delle immagini che mostrano letteralmente passo per passo cosa fare.
    Il vantaggio stà nel fatto che con il vecchio seedminer non tutti i dsiware erano compatibili, mentre con questo metodo si.

Non so quando vedremo Fredminer su 3ds.hacks.guide, dipente tutto da Plailect, che nell'ultimo periodo è stato alquanto inattivo

Ultima modifica: 16 Gen 2019
  4. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Si è vero, te ne do merito che con l'aggiunta delle immagini il metodo è diventato un pò meno complicato da fare, ma oltra a questo c'è anche il passo in più per ripristinare le Impostazioni Internet DS (un'insidia in più insomma).
    Poi da quello che ho detto prima non credo che a l'utente interessa il vantaggio che ci siano tutti i giochi compatibili (secondo me sceglierà sempre quello che costa di meno, come ha fatto con seedminer).
    L'unica cosa è che probabilmente (non per ora) in futuro sarà l'unico metodo (a pagamento) supportato e compatibile con un'eventuale aggiornamento da parte di nintendo.

5. zacchi4k

zacchi4k Livello 12

Iscritto:
    2 Giu 2015
    Like ricevuti:
    103
    Anche con Seedminer, tecnicamente una volta finito bisogna ripristinare il gioco che era stato patchato

6. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Si dai, ma non era un passo vitale, lo faceva solo chi interessava il gioco (non so quanti possano averlo fatto), ma qui si è obbligati a farlo.
    Ma mi sbaglio ho nella prima stesura questo passo ripristinava la modalità download DS?
    Hai cambiato solo la dicitura in guida ho la procedura ora è leggermenta diversa?

7. zacchi4k

zacchi4k Livello 12

Iscritto:
    2 Giu 2015
    Like ricevuti:
    103
    Si, fredtool qualche ora fa è stato aggiornato per utilizzare le impostazioni internet DS al posto del download play per essere compatibili anche con altre regioni (come kor), cosa che seedminer non era

8. Unknown

Unknown Livello 1

Iscritto:
    27 Dic 2017
    Like ricevuti:
    11
    Funziona a meraviglia! Fredtool e bruteforcemovable avevano 7 miners liberi.
    Like d'obbligo
    Old 3ds xl

A zacchi4k piace questo elemento.
  9. zacchi4k

zacchi4k Livello 12

Iscritto:
    2 Giu 2015
    Like ricevuti:
    103
    Sono felice abbia funzionato!
    Per curiosità, possedevi già un dsiware o ne hai acquistato uno?

10. Zambuzz

Zambuzz Livello 1

Iscritto:
    26 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    Anche a me ha funzionato !
    Ho avuto questo problema: una volta finito tutto, non mi avviava fbi o hbc dalla home (errore card remove o qualcosa del genere). Ho formattato l'sd e ri-copiato il contenuto e adesso funziona tutto.
    l'sd era nuova
    il dsiware l'ho acquistato (sudoku ea)
    new 3ds xl

Ultima modifica: 26 Gen 2019
  11. zacchi4k

zacchi4k Livello 12

Iscritto:
    2 Giu 2015
    Like ricevuti:
    103
    Sarà stato un problema con il file system, niente di cui preoccuparsi avendo già formattato

12. 00ricky00

00ricky00 Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    P_20190408_121628.jpg
    Salve ragazzi, sono nuovo, ho seguito questa splendida guida ben dettagliato, per la quale faccio i complimenti a chi l'ha redatta, ma riscontro un piccolo errore.
    Il procedimento si svolge bene, fin quando non arrivo alla fine della sezione III della sottoguida di 3ds.hacks.guide, dovendo aprire l'homebrew fbi dopo aver settato a 0 i valori del primo software. Poiché aprendo fbi compare questa schermata. Qualcuno gentile e volenteroso potrebbe sottolinearmi dopo potrei aver sbagliato? Grazie mille in anticipo e complimenti ancora per la splendida guida!

13. zacchi4k

zacchi4k Livello 12

Iscritto:
    2 Giu 2015
    Like ricevuti:
    103
    La schermata ti appare aprendo FBI dal menù home o dall'Homebrew Launcher?

14. 00ricky00

00ricky00 Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    non ho ancora fbi sul menù home, nel momento in cui apro l'homebrew dalla modalità download per switchare il primo software a zero, e poi premo start per aprire fbi da lì, mi compare questa schermata, non potendo continuare la guida

15. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.158
    Quindi compare quando avvi nuovamente la modalità download dopo aver aperto rosalina?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina