1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Free Mc boot recuperare le iso ps1

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da Mazz1987, 23 Mag 2020.

1. Mazz1987

Mazz1987 Livello 2

Iscritto:
    3 Mar 2020
    Like ricevuti:
    1
    Buonasera a tutti possiedo una versione free Mc boot abbastanza vecchiotta la quale mi consente di avere giochi ps2 e ps1 aprendo semplicemente opl
    Da quanto ho potuto capire l hdd sta facendo i capricci poiché nn mi compare più la lista giochi dopo che funzionava tutto benissimo premetto con l hdd stracolmo più di 300 titoli tra ps2 e ps1 su un hdd di 500 giga
    Ho collegato l hdd al PC e ho cercato di inserire nuovi giochi ovviamente cancellando e alcuni una sostituzione insomma ma quando ho rimontato tutto nn sono più riuscito a visualizzare la lista giochi
    Con whiinip riesco a visualizzare e recuperare solo le iso ps2 mentre la partizione ps1 nn me la visualizza
    Conoscete qualche programma PC per vedere la partizione ps1 cosicché recuperare le iso ps2 e una volta fatto formatto l hdd poiché penso proprio si è corrotto qualche file system

2. Mazz1987

Mazz1987 Livello 2

Iscritto:
    3 Mar 2020
    Like ricevuti:
    1
    Gli errori che mi escono il 221 oppure il 400 gentilmente Aiutatemi a risolvere

3. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Un paio di domande:

1. I problemi sono iniziati da quando hai scollegato l'HDD, prima andava tutto bene??
    2. A parte togliere l'HDD ed eliminare/aggiungere giochi Ps2 con Winhiip hai fatto qualcos'altro (come aggiornare la versione di OPL, FMCB)?
    3. Prima di scollegare/collegare il Network Adaptor hai spento la Ps2 dal main power posteriore e staccato la corrente (se non lo fai ci sono alte probabilità che un fusibile all'interno della Ps2 si bruci)??

Una cosa che mi viene in mente è che winhiip ha il limite a 255/256 giochi. Superato questo numero bisogna installare con altri programmi per non avere problemi. Cmq dubito che tu abbia superato questo numero con 500GB di spazio (considerando che hai anche giochi Ps1).

Prima cosa. Entra in Ulaunchelf - Filebrowser - misc - hddmanager e fammi sapere cosa è scritto nelle voci CONNECTED e FORMATTED, se YES o NO.

EDIT: Ho letto adesso il post dell'altro Topic, ti rispondo qui:

per le iso Ps1 puoi fare allo stesso modo che hai usato per installarle. Entri in hdd0: con Ulaunchelf, cerchi la partizione/cartella dove sono installate e le copi in una pennina/HDD USB.

Oppure colleghi l'HDD al PC e usi PFSshell.

4. Mazz1987

Mazz1987 Livello 2

Iscritto:
    3 Mar 2020
    Like ricevuti:
    1
    Grazie di avermi risp cmq sia si I problemi sono iniziati quando ho scollegato l hdd e l adattore
    La ps2 era spenta quando ho scollegato l adattore e hdd
    Nn ho usato nessun altro programma né tanto meno ho fatto altre operazioni strane con whiinip
    Per quanto riguarda connected e formatted domani vedo
    Invece per i giochi ps1 se nn mi legge l hdd come faccio ad entrare in ulaunchelf?
    Come si usa il programma pfsshell?

5. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Se era spenta dal main power posteriore (luce stand-by spenta) dovrebbe essere ok. Anche se cmq nel manuale di istruzioni c'è scritto di scollegare la corrente (magari qualche residuo di elettricità resta).

Se scolleghi in stand-by è una roulette Russa. Puoi staccarlo 10 volte e non succede niente, oppure alla prima ti si brucia.

PFSShell funziona per riga di comando, questo è un tutorial per le installazioni:

In caso Ulaunchelf non dovesse vederti l'HDD credo sia l'unica soluzione per estrarre i giochi. Non so se ti saprò aiutare più di tanto, come ti dicevo non ho esperienza a riguardo (mai usato POPS da HDD interno).
    Ma prima vedi un po' cosa ti appare alle 2 scritte nell'hddmanager.

6. Mazz1987

Mazz1987 Livello 2

Iscritto:
    3 Mar 2020
    Like ricevuti:
    1
    Mi esce no connected e no formatted
    Insomma tutte e 2 no

7. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Ok, andiamo per gradi. Dicevi di avere una vecchia versione di fmcb, quindi anche di Ulaunchelf.
    Ci sono state delle versioni di Ule che davano problemi con i network adaptor non originali.
    Per sicurezza, prova l'hddmanager usando Ulaunchelf che ti ho allegato.

Cmq, se prima funzionava, dando per scontato che il NA sia incastrato bene (e l'HDD ben collegato al NA), le possibilità credo siano 2: l'HDD sta morendo (cosa comune coi vecchi IDE) oppure si è bruciato il fusibile nella Ps2.

Hai un altro HDD da provare con la Ps2??

Intanto, se non l'hai gia fatto, puoi tirarti fuori i giochi Ps2 con Winhiip. Per i giochi Ps1 cerca dei videotutorial su PFSshell. Il programma più usato è RadHostClient ma è solo per NA originali.

Così potrai formattare l'HDD. Però non è detto che il problema si risolva. Se l'hddmanager ti dice CONNECTED: NO significa che l'HDD non riesce proprio a comunicare con la Ps2 (anche se il filesystem è corrotto o l'HDD non è formattato pfs, dovresti avere CONNECTED: YES - FORMATTED: NO

Meglio tentarle tutte in ogni caso.

P.S. Con PFSshell si possono installare i giochi, ma non trovo nessun video dove spiegano come estrarli. A questo punto non sono più così sicuro che si possa fare. Chiedo e ti faccio sapere.

UPDATE: Ok, PFSshell si può usare anche per estrarre :thumbsup:

File Allegati:

• BOOT.zip
      Dimensione del file:
      433,2 KB
      Visite:
      14
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. GodArres
    Risposte:
    1