1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

FreeMCBoot su CD-ROM ?

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da alex97, 7 Giu 2020.

1. alex97

alex97 Livello 5

Iscritto:
    6 Dic 2015
    Like ricevuti:
    16
    Ragà , ma con FreeMcBoot è possibile far leggere backup dei giochi masterizzati su CD-ROM ?

Perchè so che ci sono videogiochi distribuiti in formato CD (come Lego StarWars , Metal Slug 3 ecc.) perciò vorrei sapere se li legge tranquillamente o per forza su DVD-R ?

2. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    41
    Ciao,

ESR patcha le iso in modo che "sembrino" dei DVD-Video, per poi farle leggere alla Ps2.
    Quindi la risposta alla tua domanda è no, quei pochi titoli Ps2 che sono stati rilasciati in formato CD necessitano di essere convertiti per funzionare con ESR.

Online puoi trovare diverse guide. In sostanza bisogna estrarre l'iso, convertire i singoli file per adattarli al formato DVD con un tool chiamato DvdScan, aggiungere un file dummy (vuoto) per rendere l'iso di dimensioni idonee al DVD e infine ricompattare il tutto (sempre in formato .iso) per poi masterizzare.

Molti anni fa eseguii personalmente questa procedura proprio per il gioco Lego Star Wars I che hai citato.

Ultima modifica: 11 Giu 2020
    A Peppe90 piace questo elemento.
  3. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Io l'ho fatto una volta con RRV (per dei test). Cmq nel caso di Metal Slug e giochi simili fai prima a giocarli via USB (vanno perfettamente). Risparmia il gruppo ottico per le emergenze :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina