1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Freeze con ogni NSP

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da dark alien, 24 Lug 2020.

1. dark alien

dark alien Livello 2

Iscritto:
    17 Ott 2015
    Like ricevuti:
    5
    Salve a tutti!
    da quando ho aggiornato a 10.1.0 ogni software nsp freezza. Il menù e i vari loghi appaiono, ma come arrivo alla selezione di qualsiasi funzione si inchioda. Posso tornare al menu home e alla chiusura del software mi esce il messaggio di errore. Posso accedere ad homebrew e utilizzare le app, ho ovviamente cambiato tutto il contenuto della sd con il nuovo pacchetto ma il problema persiste.
    I problemi si sono concatenati qualche giorno fa. Premetto che ho due switch, una per l'online senza alcun tipo di CFW mentre l'altra con appunto CFW. Le utilizzavo entrambe su 10.0.4 finché non ho aggiornato la legit. Impossibilitato ad utilizzare le funzioni wireless su pokemon tra le due switch poiché di FW diversi ho aggiornato quella con CFW alla 10.1.0. Inizialmente potevo avviare i software senza troppi problemi, ma ad alcune funzioni dei giochi freezava (es. all'apertura del menù tastiera dei numeri per l'inserimento della password negli scambi in link). Credendo fosse un problema di salvataggio ho provato a cambiarlo ma il freeze persisteva. Provando a creare un nuovo utente dalle impostazioni della switch invece atmposphere crashava. Tutto ciò sia su Emunand che in Sysnand. Da allora i crash di atmposphere sono aumentati (per esempio se provavo ad aprire l'homebrew in applet mode), allora preoccupato per un eventuale conflitto di file decisi di downgradare a 10.0.4 con ChoidujourNX, sostituendo ovviamente i file della sd con il pacchetto apposito per la 10.0.4, ma da allora qualsiasi nsp mi freeza.
    Ho formattato tutto, ho ripristinato il backup della NAND e ho ripetuto tutta la guida dall'inizio, con tanto di creazione dell'EMUnand e aggiornata sempre con ChoidujourNX all'ultimo FW disponibile, ma il problema persiste.
    Ora sono in una situazione in cui:
    all'apertura del FW originale o della SYSnand (che sono con FW di fabbrica 9.0.1 mi pare) mi esce un messaggio d'errore in cui dice che non è possibile utilizzare l'utente sulla SD perché presente sulla switch prima della formattazione o appartenente ad un'altra console, mi invita a formattare la sd e mi comunica che è comunque possibile utilizzare la console senza SD.
    All'apertura dell' EMUnand ( FW10.1.0 e Atmosphere a 0.13.0 ) funziona apparentemente tutto. Posso utilizzare i giochi su cartuccia, aprire homebrew e utilizzarne le app, aprire l'interfaccia di Tesla ma all'apertura di OGNI software nsp installato con Awoo installre via usb, freeza appena clicco qualsiasi funzione.
    So di aver scasinato un bel po, chiedo scusa per eventuali errori.

A gelderm piace questo elemento.
  2. gelderm

gelderm Livello 2

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    12
    Ho un problema simile. Alcuni nsp installati funzionano perfettamente e altri si bloccano quando bisogna premere un tasto. la cosa interessante è che accade con nsp che risultano corrotti, ma anche con nsp che passano il check della console

3. vaglienti

vaglienti Livello 2

Iscritto:
    15 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2
    problema simile: freeze paper mario quando si avvia una nuova (o si continua) partita. Freeze in captain toad se si scollegano i joycon dalla console, ecc. Con firmware 10.0.4 e suo pacchetto files non ho questi problemi, funziona tutto perfettamente

AGGIORNAMENTO! :

avevo saltato questo passaggio:

- disabilitare tutti sysmodules da... Deepsea Toolbox ( poi riavviare )

e ora pare funzionare

Ultima modifica: 27 Lug 2020
    A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina