1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Gadget della settimana #1

Discussione in 'Offerte speciali e della settimana' iniziata da StandardBus, 28 Ago 2015.

By StandardBus on 28 Ago 2015 alle 18:59
  1. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.316
    Inauguriamo con questo articolo la rubrica dei "Gadget della settimana", in cui verranno proposti tutti gli oggetti hi-tech più originali e/o utili (spesso le due cose non vanno d'accordo) trovati in giro per la rete.

1. Xiaomi MI Band

Xiaomi è il colosso cinese che ha avuto una crescita impressionante in pochi anni, debuttando con la creazione dell'OS MIUI, un sistema operativo alternativo basato su Android che si fa apprezzare per la sua semplicità d'utilizzo, l'ampia possibilità di personalizzazione e la grafica accattivante.

La MI Band rientra nella categoria dei dispositivi indossabili chiamati Smartband: non fa da orologio, ma è un braccialetto hi-tech che permetterà di affiancare il telefono nelle azioni di tutti i giorni. Ho avuto modo di provarlo, ed è veramente interessante. Ecco un elenco delle funzionalità:
    • Funzione sveglia: il braccialetto vibra per svegliarci, addio levatacce con gli odiosi suoni delle sveglie convenzionali. Mi Band ha un orologio interno, autonomo: Una volta che la sveglia è impostata, funziona anche se il cellulare è scarico o spento.
    • Funzione notifica: le notifiche di ogni app possono essere configurate per avvisarci tramite la vibrazione ed i 3 led di notifica della Mi Band
    • Funzione health: monitora l'attività fisica, è in grado di distinguere tra diversi tipi di attività automaticamente, avvisandoci quando abbiamo raggiunto la quota giornaliera.
    • Monitoraggio sonno: rileva i momenti in cui dormiamo ed è in grado di stabilire quando entriamo nel sonno REM, permettendo all'utilizzatore di controllare la qualità del proprio sonno e il tempo dedicato al riposo.
    • Sblocco telefono: Sui telefoni con sistema MIUI, è in grado di attivare un blocco con codice sul telefono se il cellulare non è in mano a chi indossa la smartband.
    Caratteristiche:
    • 30 giorni di autonomia, tramite la batteria interna da 41mAh.
    • Certificazione IP67, quindi resistente all'immersione temporanea.
    • Compatibile con i dispositivi Android Kitkat 4.2.1 e superiori, o iOS 7 e superiori. Il supporto a tutte le funzioni è garantito solo su Android 4.4/iOS 7 e superiori.
    Prezzo:
    2. Banana PI - Open Source Router

Banana PI è il progetto che cerca di emulare il successo del Raspberry PI, proponendo alternative funzionali ed originali. Girando su Aliexpress la mia attenzione è stata catturata dal BPI-R1, un mini computer ARM progettato per funzionare come router cablato e Wifi. Ma non si limita a questo.

Caratteristiche
    • 1 slot SATA per ospitare un HDD 2.5" (max 2TB). Utile per la condivisione di file, come downloader torrent o per la creazione di un media center / server cloud casalingo.
    • 300MBps di velocità di trasferimento dati (2 antenne Wifi)
    • CPU dual core ALLWINNER A20 arm cortex A7 1Ghz
    • 1GB RAM DDR3 in comune con la GPU
    • GPU Mali400 (supporto FullHD 1080p)
    • Slot microSD (max 64GB)
    • Jack audio-out 3.5mm
    • HDMI, LVDS/RGB
    • Usb host e Usb OTG
    • Porte GPIO, UART, bus I2C, bus SPI, CAN bus, adc, pwm
    • Supporto ad Android 4.2 e sistemi linux
    Prezzo:
    3. Mi-Key clone

La campagna kickstarter di Pressy ha "ispirato" la produzione massiva di tasti supplementari per gli smartphone. Il tasto si inserisce nel jack del telefono e viene abbinato ad un app, che permette di programmare il tasto per un'azione qualsiasi, come scattare una foto, aprire un programma specifico o intervenire sulle impostazioni. Vista l'ottima idea, all'inizio il pulsante extra costava 5 dollari. Ormai, essendo un'idea "vecchia" potete portarvelo a casa anche a meno di 1 euro.

Prezzo:
    4. Caricabatteria rapido 3xUSB TronSmart TS-WC3PC

Le CPU degli smartphone sono in grado di supportare la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, che consente di ricaricare la maggior parte degli smartphone in commercio a 12V anzichè 5V, consentendo il raggiungimento della piena carica in tempi molto ridotti e senza danneggiare la batteria. Solo che produrre caricabatterie compatibili con questa tecnologia richiede costi più elevati, e quindi non vengono mai forniti assieme al dispositivo, tranne nel caso di qualche tablet Asus.
    TronSmart ha prodotto il caricabatteria TS-WC3PC da 42W in grado di supportare fino a 5V/2,4A per i cellulari che non supportano la tecnologia QuickCharge, e 12V/1,5A per i telefoni compatibili.
    L'alimentatore viene venduto sia con la presa UK che con la presa europea, quindi in fase di acquisto dovrete specificare quale dei due modelli volete.

Prezzo:
    5. Organizer in alluminio per SD/microSD card

Prezzo:

A Zaknafein, cynetecq, SkyLink98 e 6 altri utenti piace questo elemento.
Tags: this article has not been tagged

Commenti

Discussione in 'Offerte speciali e della settimana' iniziata da StandardBus, 28 Ago 2015.

1. nodaorphen
      nodaorphen Livello 14
      complimenti rubrica molto interessante :thumbsup:
    2. RyujiAndy Staff
      RyujiAndy Staff ᗧ͇̿ · · ᗣ͇̿ᗣ͇̿ᗣ͇̿ᗣ͇̿
      Del bpi-r1 sono rimasto molto deluso, partendo dal sata che non è in grado di alimentare un hdd vista la limitata erogazione di corrente e senza contare il mal funzionamento del wifi
    3. Ex.
      Ex. Musicfag della situazione
      Riguardo il TronSmart TS-WC3PC, qualche giorno fa ho preso un Aukey
      3 porte con tecnologia AIPower, che rileva l'energia richiesta dai dispositivi regolandosi automaticamente, in totale è da 24W, 5V/ 4.8A, pagato €15,78 con la spedizione, però non ha la QuickCharge. Perché dico ciò? Perché l'aspetto è quasi identico. Credo che questo sia un rebrand, assicuratevi che la QuickCharge sia davvero presente, perché sul mio non c'è. Il link di Amazon è questo
      Ultima modifica: 29 Ago 2015
    4. nastys
      nastys スタッフ
      Presi 4 a 0.47$ l'uno sempre da quel sito (in offerta ancora per poche ore), sembra che la spedizione sia gratuita.
    5. cynetecq
      cynetecq Livello 11
      Bella idea. Interessante il Banana PI.
    6. Kevines
      Kevines Livello 1
      Questa rubrica è interessante, essendo un utente xiaomi e avendo la miband al polso vi posso assicurare che l'autonomia confermata dall'azienda cinese è in realtà addirittura superiore, aggirandosi intorno ai 45-50 giorni. Consigliatissima

Condividi questa Pagina